View Full Version : overclockare cn cpucool, se sbaglio cosa succede
la mia cpu a 133x16 nn ne vuol sapere di partire, ossia fino a fsb 110 va e lo tiene, se metto 133(che è l'unico valore dopo 110) e riavvio mi rimette le impostazioni di default. la ram regge i 145, quindi nn è quella. ho pensato che magari da cpucool riesco a portarcela. il fatto è che nn so se nn regge cosa succede. nel readme c'è scritto ceh se metti fsb troppo alto bisogna "unplug" il sistema. penso voglia dire scollegarlo dalla corrente ma nn ne ero sicuro, è giusto? se nn dovesse reggere come lo riporto normale?
Con me se sbaglio (o se si impalla dopo aver variato) devo fare reset (o staccare la spina) e quando riparte dal bios rimane la stessa velocità ke c'era in win.
anke entrando nel bios nn si può metterla come prima, bisogna staccarlo nella fase di post in modo che parta in safety mode (sulla mia c'è , magari sulla tua bisogna fare reset cmos).
Cmq ti sconsiglio l'oc con cpucool, tanto se nn parte, nn va certo in win con 133!!!
quindi prova da bios...
ma che cpu e mobo hai?
fatto ho provato, il sistema freeza, poi basta togliere la corrente, rimetterla e riparte normalmente, in pratica nn va a modificare il bios, quindi se tu hai nel bios 100 e da cpucool metti 133, se riavvii hai ancora 100
a me nn succede così, ma cambiarà da skeda a skeda!!!
cmq se nn parte a 133 nn andrà mai in win!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.