PDA

View Full Version : Consiglio Dissipatore CPU

KyroX
16-10-2003, 14:42
Ciao a Tutti!

Spero questo sia il forum giusto :)

Allora questo è il mio problema...

Ho un pc In firma

Amd XP 2800+ Barton512k @ 2000 Mhz :(
MoBo GygaByte
ecc...

Il case è uno di quelli "normali" senza nulla di particolare e a dissipazione non è messo benissimo

Così ho aggiunto un paio di ventole ( lato e posteriore ) per raffreddare meglio. Devo aggiungerne anche una sopra ( serve? )

IL Dissy che ho ora è questo Cooler Master (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=HAC-V81&other_title=+HAC-V81+X-DREAM)

Il procio lavora costantemente al max quindi si scalda molto... con 2 ventole e questo dissi al max lo tengo tra i 64 e 66 °

Volevo chiedervi ( finalmente :) ) Mi consigliate un buon dissipatore MOLTO poco Rumoroso? Questo sta andando al max e fa troppo rumore 46db sono veramente tanti per me :D
Possibilmente da non spendere molto... insomma uno che faccia il suo dovere silenziosamente :D

aaron80
16-10-2003, 14:49
Cooler Master Aero 7+... se non lo tieni al max non fa tanto rumore e dissipa abbastanza bene...

Le tue temperature sono allucinanti.. sicuro di averlo montato bene il dissy?

KyroX
16-10-2003, 15:33
Si :( Il dissi è montato bene e ho aggiunto le ventole che fanno il loro dovere... La ventola sopra al case serve? o è inutile?

:)

dario amd
16-10-2003, 15:36
volcano 11

marcus81
16-10-2003, 16:08
Originariamente inviato da KyroX
Ciao a Tutti!

Spero questo sia il forum giusto :)

Allora questo è il mio problema...

Ho un pc In firma

Amd XP 2800+ Barton512k @ 2000 Mhz :(
MoBo GygaByte
ecc...

Il case è uno di quelli "normali" senza nulla di particolare e a dissipazione non è messo benissimo

Così ho aggiunto un paio di ventole ( lato e posteriore ) per raffreddare meglio. Devo aggiungerne anche una sopra ( serve? )

IL Dissy che ho ora è questo Cooler Master (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=HAC-V81&other_title=+HAC-V81+X-DREAM)

Il procio lavora costantemente al max quindi si scalda molto... con 2 ventole e questo dissi al max lo tengo tra i 64 e 66 °

Volevo chiedervi ( finalmente :) ) Mi consigliate un buon dissipatore MOLTO poco Rumoroso? Questo sta andando al max e fa troppo rumore 46db sono veramente tanti per me :D
Possibilmente da non spendere molto... insomma uno che faccia il suo dovere silenziosamente :D

Impossibile che tu abbia queste temperature con questo dissy(addirittura al massimo)...tutti ne parlano molto bene...
è sicuro che è montato bene?hai toldo il pad rosa originale(se c'era) e hai messo un filo(e non +!) di pasta siliconica?

Inox
16-10-2003, 16:16
hai il procio downclokkato?

a quanto stai di vcore?

hai provato ad usare mainboardmonitor per rilevare le temp?