PDA

View Full Version : Segnale accensione/spegnimento

mystic
16-10-2003, 14:54
Ragazzi, elettronicamente cosa avviene quando clickiamo sul tastino della motherboard? Semplicemente uniamo i due filini per il tempo che teniamo premuto il pulsante mandando il pullup della scheda madre verso GND? :cool:
Mi serve per comandare lo spegnimento della motherboard se per caso il mio processore di controllo del raffreddamento a liquido rivelasse perdite ingenti nel circuito di raffreddamento :rolleyes:
Siccome lavorare togliendo direttamente la 220V all'alimentatore non mi và vorrei proprio chiudere un relè sul tastino dell'accensione per qualche istante in modo da spegnere il tutto.

Consigli? :D

Tombolus
16-10-2003, 16:48
Si... non fai altro che chiudere il contatto.... quindi se tu metti un relè penso vada tutto bene. Magari tieni presente che se vuoi interrompere bruscamente l'alimentazione... il tasto o il relè devono rimanere premuti/chiusi per diversi secondi, sennò avrai un soft power off ;)

mystic
16-10-2003, 17:22
Originariamente inviato da Tombolus
Si... non fai altro che chiudere il contatto.... quindi se tu metti un relè penso vada tutto bene. Magari tieni presente che se vuoi interrompere bruscamente l'alimentazione... il tasto o il relè devono rimanere premuti/chiusi per diversi secondi, sennò avrai un soft power off ;)

Ottimo. Allora provvederò a installare un banale relè e ti farò sapere :D

Ciao! :rolleyes: