PDA

View Full Version : Dilemma Enzo Ferrari.

homerr
16-10-2003, 13:40
Salve a tutti,

per caso vi ricordate quante Ferrari "Enzo Ferrari" sono state prodotte?

Grazie :)

Verro
16-10-2003, 13:46
Certo, 349 , e furono chiesti ordini per 350 perché cosi, il 350esimo non avrebbe avuto l'Enzo Ferrari, ma sarebbe stato il primo della lista per il prossimo modello "speciale" della Ferrari...almeno cosi avevo letto perché lo aveva sempre fatto "Il drake"!:)

Bedo
16-10-2003, 13:47
Se non mi sbaglio intorno alle 350!!

Cmq lanciamo un sondaggio,

Qual e' meglio secondo voi tra :

Porsche Carrera GT (leggete la prova su AUTO!!:eek: )

Ferrari Enzo

Io voto(mi dispiace dirlo) CARRERA GT ( Troppo bella, ma soprattutto tecnicamente parlando mi pare superiore!!);)

buglis
16-10-2003, 13:49
non vorrei sparare una cavolata ma mi pare 349, sono sicuro al 99%:)

Verro
16-10-2003, 13:50
Originariamente inviato da buglis

leggi il mio reply!;) :cool:

JENA PLISSKEN
16-10-2003, 13:59
Originariamente inviato da Bedo

Ferrari Enzo

Io voto(mi dispiace dirlo) CARRERA GT ( Troppo bella, ma soprattutto tecnicamente parlando mi pare superiore!!);)

Di tec nicamente superiore vedo solo la frizione a base ceramica capace di sopportare un fiume in piena di Nm...x il resto nn sono aasolutamente d' accordo sull' ancoraggio delle sospensioni direttamente al telaio in carbonio:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:, inoltre esteticamente nn è niente di innovativo;)

buglis
16-10-2003, 14:01
Originariamente inviato da Verro
leggi il mio reply!;) :cool:

un margine di errore me lo dò sempre!!!
e cmq quando ho scritto il tuo reply ancora non esisteva!!!
:p

Verro
16-10-2003, 14:03
Eh si, già da ben 3 minuti che esisteva!!:D :D :D

AmsRoma
16-10-2003, 20:25
Cazzo! Pensavo fossero di più e me la sono presa comoda.. ora saranno già tutte finite!!! :sofico:

gabriele81
16-10-2003, 20:27
Originariamente inviato da buglis

Da qualche parte avevo letto che avrebbero aumentato la produzione a 399, ma non so se l'hanno fatto.

stesio54
16-10-2003, 20:31
io avevo letto anche 399....viste le richieste...poi bho...
quando mi arriva vi dico che numero ho.....

:rotfl:

buglis
16-10-2003, 21:22
Originariamente inviato da AmsRoma
Cazzo! Pensavo fossero di più e me la sono presa comoda.. ora saranno già tutte finite!!! :sofico:
erano già finite quando han presentato l'unico esemplare che avevano costruito!:)

buatt
16-10-2003, 21:26

Ferrari Enzo

Con l'unica differenza che se guidi una Porche stai guidando una supercar sportiva ecc ecc ecc.. se guidi una Ferrari Enzo stai guidando una leggenda... :D per il resto.. de gustibus. Ma questo ce lo potrebbero dire soltanto i 349 (misteriosi) fortunati.

SteR9
17-10-2003, 06:41

Ferrari Enzo

secondo me nn puoi giudicarle senza averle viste dal vivo...a me la Enzo nn sembrava un granchè ma dopo averla vista dal vivo sono rimasto sbalordito,è stupenda!

vegeta83ssj
17-10-2003, 08:25
Originariamente inviato da buatt
Con l'unica differenza che se guidi una Porche stai guidando una supercar sportiva ecc ecc ecc.. se guidi una Ferrari Enzo stai guidando una leggenda... :D per il resto.. de gustibus. Ma questo ce lo potrebbero dire soltanto i 349 (misteriosi) fortunati.

In un intervista LucaCorderoDiMontezemolo (sennò non si gira :D ) aveva detto il nome di uno di questi fortunati (che ora però non ricordo cmq un cantante inglese) che era venuto fino a Modena a ritirarla e poi se l'è guidata tranquillo tranquillo fino a casa in UK! :cool:
Mentre sabato scorso io e la mia morosa ne abbiamo vista passare una nei viali che circondano il centro qui a Modena! Assolutamente S-T-U-P-E-N-D-A!

Fox

alex10
17-10-2003, 09:06
Originariamente inviato da vegeta83ssj
In un intervista LucaCorderoDiMontezemolo (sennò non si gira :D ) aveva detto il nome di uno di questi fortunati (che ora però non ricordo cmq un cantante inglese) che era venuto fino a Modena a ritirarla e poi se l'è guidata tranquillo tranquillo fino a casa in UK! :cool:
Mentre sabato scorso io e la mia morosa ne abbiamo vista passare una nei viali che circondano il centro qui a Modena! Assolutamente S-T-U-P-E-N-D-A!

Fox

Peter Gabriel mi pare

;)

JENA PLISSKEN
18-10-2003, 00:15
Cmq x me nn c' è storia...poi la Porsche nn partecipa mica in F1 e come la mettiamo col blasone?? Nn x niente il Drake diceva ke le auto GT gli servivano solo x fare i dindi da spendere nelle gare, nn come produzione in sè...anke x questo Ferruccio Lamborghini nn lo ha mai considerato:sofico: :sofico:

GioFX
18-10-2003, 00:20
Originariamente inviato da homerr
per caso vi ricordate quante Ferrari "Enzo Ferrari" sono state prodotte?

399.

Alle prime 349 sono seguite altre 50 per straordinaria richiesta.