PDA

View Full Version : Un'altro duro colpo da incassare.

Drago
16-10-2003, 13:37
E ci siamo. Nove mesi e 16 giorni assieme, arriva la catastrofe. Mi telefona in lacrime dicendo che 'non è più come prima'. Che abbia smesso di amarmi (poi mi spiegate come sia possibile)?.
Un po' di background
Situazione famigliare di lei disastrata. Sua mamma ha perso il lavoro da poco, si sta separando con suo padre. I soldi non si sa se e come ci saranno.
Lei paranoica all'ennesima potenza. Per l'esame di scuola guida è arrivata a starci male e ad avere gli incubi, e alla fine se l'è cavata bene senza troppe preoccupazioni.
Lei con me:all'inizio tutto ok. Da un po' è successo qualcosa. Dice che non si sente più come prima, che una volta sta bene e l'altra si annoia, che non ha più la 'voglia' di vedermi che aveva all'inizio (oddio,dopo nove mesi è anche abbastanza normale,almeno,io ho sempre avuto la stessa voglia di vederla,non è mai stata tantissima ma non è nemmeno calata.)
Tutte le volte che pensa a questa situazione si fa 1000 paranoie e nascono un sacco di problemi. Se poi parla con sua madre peggio ancora...

Che faccio? Lascio che quasi un anno dell amia vita con lei vada dentro al cesso?

categoricamente:non ha un altro.

L'unica soluzione che vedo io sarebbe cercare di non cadere nella routine come stiamo facendo (da fastidio anche a me, ma non lo rendo così inaccettabile come fa lei...).

L'altra soluzione sarebbe cercare di farmi accettare PER COME SONO non per come lei vorrebbe (non è più come all'inizio), perchè preoccupandosi di questo si crea altri problemi e perde di vista quello che 'realmente' sono, talmente è presa a farsi le paturnie.

aracnox
16-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da Drago
E ci siamo. Nove mesi e 16 giorni assieme, arriva la catastrofe. Mi telefona in lacrime dicendo che 'non è più come prima'. Che abbia smesso di amarmi (poi mi spiegate come sia possibile)?.
Un po' di background
Situazione famigliare di lei disastrata. Sua mamma ha perso il lavoro da poco, si sta separando con suo padre. I soldi non si sa se e come ci saranno.
Lei paranoica all'ennesima potenza. Per l'esame di scuola guida è arrivata a starci male e ad avere gli incubi, e alla fine se l'è cavata bene senza troppe preoccupazioni.
Lei con me:all'inizio tutto ok. Da un po' è successo qualcosa. Dice che non si sente più come prima, che una volta sta bene e l'altra si annoia, che non ha più la 'voglia' di vedermi che aveva all'inizio (oddio,dopo nove mesi è anche abbastanza normale,almeno,io ho sempre avuto la stessa voglia di vederla,non è mai stata tantissima ma non è nemmeno calata.)
Tutte le volte che pensa a questa situazione si fa 1000 paranoie e nascono un sacco di problemi. Se poi parla con sua madre peggio ancora...

Che faccio? Lascio che quasi un anno dell amia vita con lei vada dentro al cesso?

L'unica soluzione che vedo io sarebbe cercare di non cadere nella routine come stiamo facendo (da fastidio anche a me, ma non lo rendo così inaccettabile come fa lei...).

L'altra soluzione sarebbe cercare di farmi accettare PER COME SONO non per come lei vorrebbe (non è più come all'inizio), perchè preoccupandosi di questo si crea altri problemi e perde di vista quello che 'realmente' sono, talmente è presa a farsi le paturnie.

considera che non hai deciso tu di buttare tutto ma lei.... ....
quando incomincia cosi è la fine..... almeno quella è la mia esperienza...

butta via e ricomincia... prima ke sia troppo tardi....

Fenomeno85
16-10-2003, 13:45
cerca di parlarle

pozzy666
16-10-2003, 13:47
Che stronza......:mad:

Sono sempre scuse....
Chi è presa dal lavoro, chi da questo chi da quello.....

Ma mandala a caxxxre!

Nicky
16-10-2003, 13:48
Non è che si lascia condizionare troppo dalla situazione famigliare?
Potrebbe essere una cazzata, ma magari vedendo una situazione simile in casa inventa scuse perchè ha paura di portare avanti un rapporto troppo serio e di ritrovarsi nella situazione dei suoi genitori.
Forse ha troppi problemi per i cazzi suoi e essendo una persona molto paranoica li scarica su di te. Non è un comportamento giusto, questo no, però potrebbe essere una spiegazione logica...

Comunque te l'avevo detto che forse era meglio troncare. In queste situazioni portare avanti la storia è praticamente inutile, rischi solo di farti del male.

Lasciala.

lucadeep
16-10-2003, 13:49
Lasciala perdere, digli che sei fatto così, e cerca di evitarla. Se è veramente innamorata di te tornerà a cercarti.

Nicky
16-10-2003, 13:51
vabbho edito va :muro:

aracnox
16-10-2003, 13:52
Originariamente inviato da Nicky
Potrebbe essere una cazzata, ma magari vedendo una situazione simile in casa inventa scuse perchè ha paura di portare avanti un rapporto troppo serio e di ritrovarsi nella situazione dei suoi genitori.
Forse ha troppi problemi per i cazzi suoi e essendo una persona molto paranoica li scarica su di te. Non è un comportamento giusto, questo no, però potrebbe essere una spiegazione logica...

Comunque te l'avevo detto che forse era meglio troncare. In queste situazioni portare avanti la storia è praticamente inutile, rischi solo di farti del male.

Lasciala.

concordo con te x una volta.
mi sono fatto malissimo a non lasciarla prima la mia ex.

Drago
16-10-2003, 13:54

Lasciala.

per lasciarla ci vanno le palle. e adesso non so dove le ho messe...

diciamo che bisogna saper stare con una persona.ed evidentemente lei non è ancora capace.

dimenticavo un dettaglio:ha 18 anni e sono il suo secondo ragazzo (esperienza 0)

il fatto che abbia tanti problemi e che li scarichi su di me è verissimo. credo che questo abbia contribuito molto ad 'inquinare' il nostro rapporto di coppia.

Nevermind
16-10-2003, 13:56
..........

.......

Io, dopo quello che hai scritto, penso che forse dare per scontato questo non conviene.

la tua storia mi puzza di infatuazione e di 3° incomodo.

Ovviamnete IMHO! ;)

Comunque vada auguri.

Saluti.

Quincy_it
16-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da pozzy666
Che stronza......:mad:

Sono sempre scuse....
Chi è presa dal lavoro, chi da questo chi da quello.....

Ma mandala a caxxxre!

Certo che se le donne le tratti tutte cosi.. :rolleyes:
Definirla stronza mi sembra eccessivo, visto che, da quello che ha scritto Drago, sta affrontando una situazione famigliare molto difficile, sia per il licenziamento della madre, sia per la separazione dei genitori.
Probabilmente parte del suo comportamento dipende da questo, si sentirà confusa, oppressa da questa vicenda e avrà voglia di fuggire da tutto e tutti (non la sto giustificando, sia chiaro).

Quello che invece mi domando è: non eri tu (Drago), che mesi fa non facevi altro che lamentarti del suo comportamento, di come ti stata "attaccata" quando era stata da te (o qualcosa di simile)?
Perchè mi sembra a questo punto che la vostra storia non sia mai andata tutto rose e fiori, anzi..

pozzy666
16-10-2003, 13:57
non farti vedere da lei troppo premuroso e preoccupato....
Fai il duro.....

VICK
16-10-2003, 13:58
quoto il consiglio degli altri

lasciala e fallo presto

certo dirai tu è facile solo a parole ma ti assicuro che portare avanti storie del genere (oggi mi fa piacere vederti, domani no, dopodomani si .... ti lascio, stiamo insieme, non lo so ... ecc) fa solo male e soprattutto fa male a te che credendoti colpevole di qualche cosa cominciarari a fare cose assurde pensando di poter porre rimedio alla situazione: non è così

Drago
16-10-2003, 14:00
Originariamente inviato da Quincy_it

Quello che invece mi domando è: non eri tu (Drago), che mesi fa non facevi altro che lamentarti del suo comportamento, di come ti stata "attaccata" quando era stata da te (o qualcosa di simile)?
Perchè mi sembra a questo punto che la vostra storia non sia mai andata tutto rose e fiori, anzi..

si,esattamente dopo quel periodo sono cominciati i problemi (era fine agosto/inizio settembre).
il fatto che mi fosse sempre appiccicata..credo che fosse talmente presa dal volermi vedere,vedere,vedere che ha (abbiamo) perso un'equilibrio e si è arrivati ad una sorta di situazione 'stanca'. e questo è stato un errore (e anche errore mio, che ho permesso che accadesse.)

Nicky
16-10-2003, 14:00
non farti vedere da lei troppo premuroso e preoccupato....
Fai il duro.....

Già visto che i suoi stanno solo divorziando sputale anche addosso :D:muro:

Sono la prima a dire che la dovrebbe lasciare, ma io mi domando tu che accusi tanto lei di essere una stronza come affronteresti una situazione simile alla sua...
Io non la giustifico, però non me la sento nemmeno di accusarla senza avere altri basi oltre a quelle che ci da drago.
Ricordati che sentendo solo una campana non potrai mai dare un giudizio totalmente obbiettivo.

Detto questo concordo con quanto detto da Quincy.

pozzy666
16-10-2003, 14:02
Certo che se le donne le tratti tutte cosi.. :rolleyes:
Definirla stronza mi sembra eccessivo, visto che, da quello che ha scritto Drago, sta affrontando una situazione famigliare molto difficile, sia per il licenziamento della madre, sia per la separazione dei genitori.
Probabilmente parte del suo comportamento dipende da questo, si sentirà confusa, oppressa da questa vicenda e avrà voglia di fuggire da tutto e tutti (non la sto giustificando, sia chiaro).

Mi sono trovato anche io in una situazione analoga....
Mi sono sempre comportato seguendo il mio cuore...
E adesso sono solo, triste e con tanta rabbia.

E se la tipa in questione chiedesse un po' di tempo?
...mhhh sarebbe giusto darglielo.....
E se la tipa dopo un determinato tempo decidesse di non andare avanti....

TEMPO PERSO!

Nevermind
16-10-2003, 14:04

Sono la prima a dire che la dovrebbe lasciare, ma io mi domando tu che accusi tanto lei di essere una stronza come affronteresti una situazione simile alla sua...
Io non la giustifico, però non me la sento nemmeno di accusarla senza avere altri basi oltre a quelle che ci da drago.
Ricordati che sentendo solo una campana non potrai mai dare un giudizio totalmente obbiettivo.

Francamente non so come prendiate cose del genere voi donne ma un nesso tra genitori che divorziano e fidanzamento che langue proprio non ce lo vedo.

Io ho passato momenti ben peggiori del divorzio ma mai ho modificato i rapporti con le persone a me care.
Anzi proprio perchè si trova in un brutto momento dovrebbe "rifugiarsi " nell'amore del fidanzato.

Saluti.

Quincy_it
16-10-2003, 14:05
Dico solo questo: io non ce la farei a lasciare una persona in un momento come questo.

Forse per alcuni di voi non significa nulla, ma chi ci è passato sa cosa significa DAVVERO vedere un genitore perdere il posto di lavoro o, peggio ancora, vederli separarsi..

Secondo me dovresti starle accanto, non troppo, ma più come "amico" che come ragazzo. Dalle il tempo di pensarci con calma, ma falle capire che tu cmq ci sei. Se ha bisogno di aiuto potrà contare su di te. E se è una persona sensibile, stai pur sicuro che questo tuo atteggiamento lo noterà e apprezzerà.

Quincy_it
16-10-2003, 14:06

Thx Nickina, e io sono d'accordo con te. :)

lucadeep
16-10-2003, 14:08
Pensandoci bene, vista la situazione familiare, forse ha bisogno di aiuto e ti usa come valvola di sfogo. E' dura sopportare una cosa del genere ma per amore si fa questo e altro. Però devi capirlo tu di che cosa e chi ha bisogno.

Ho passato anche io situazioni del genere (madre ubriaca e padre violento) e lei aveva solo bisogno di aiuto di una persona che le stesse vicina, di sicurezze e sopratutto di affetto.

Pensaci bene prima di affrontare la questione.

pozzy666
16-10-2003, 14:11
Thx Nickina, e io sono d'accordo con te. :)

Tra donne ci si capisce!

Quincy_it
16-10-2003, 14:13
Tra donne ci si capisce!

Donna ci sarai tu! :D

Io sono uomo, e se ti pieghi a raccogliermi la saponetta te lo dimostro pure! :p :D :D

Nicky
16-10-2003, 14:15
Originariamente inviato da Nevermind
Francamente non so come prendiate cose del genere voi donne ma un nesso tra genitori che divorziano e fidanzamento che langue proprio non ce lo vedo.

Io ho passato momenti ben peggiori del divorzio ma mai ho modificato i rapporti con le persone a me care.
Anzi proprio perchè si trova in un brutto momento dovrebbe "rifugiarsi " nell'amore del fidanzato.

Saluti.

Never ho visto gente comportarsi anche peggio per situazioni simili e persino minori.
Tu non ti comporteresti così, io nemmeno, ma cavolo non siamo tutti uguali. C'è chi in queste situazioni si chiude in se stesso e sfugge gli altri e chi cerca protezione negli amici o nel ragazzo.

Dico solo che comunque qui sul forum sentiamo un'unica campana. Tra l'altro visto i continui topic di lamentela di Drago direi che le cose già non andavano bene e questa potrebbe essere semplicemente un'aggravante.

Lei è sicuramente insicura e ora si ritrova pure in una situazione del cazzo. Non per forza le due cose devono essere correlate, ma potrebbe essere...
Io semplicemente quando do un parere valuto tutte le possibilità che mi vengono in mente.

Tra l'altro non mi pare che io gli stia dicendo di maciullarsi i coglioni continuando una storia senza senso; sono la prima a dire che è meglio troncare.
Però non me la sento di giudicare negativamente una persona che neanche conosco a priori...

bluelake
16-10-2003, 14:17
per lasciarla ci vanno le palle. e adesso non so dove le ho messe...

diciamo che bisogna saper stare con una persona.ed evidentemente lei non è ancora capace.

dimenticavo un dettaglio:ha 18 anni e sono il suo secondo ragazzo (esperienza 0)

il fatto che abbia tanti problemi e che li scarichi su di me è verissimo. credo che questo abbia contribuito molto ad 'inquinare' il nostro rapporto di coppia.
Concordo con quanto ti hanno già detto... se vuole andare via, non trattenerla; cercare in ogni modo di stare con lei non ti porterebbe a nulla di buono, se non a rovinare completamente tutto.

pozzy666
16-10-2003, 14:22
Donna ci sarai tu! :D

Io sono uomo, e se ti pieghi a raccogliermi la saponetta te lo dimostro pure! :p :D :D

Non ci tengo!:p

speck
16-10-2003, 14:23
e non sai mai come si è svegliata anche se ha una situazione difficle ! !

Finche puoi stacci assieme e aiutala se puoi !
Cambiate uscite e andate da qualche altra parte per non essere cosi abitudinarie può essere che torni come prima !!!

Intanto cominciati a guardare attorno perché può essere che presto ti abbandoni del tutto !

CIAO ENRICO!

Drago
16-10-2003, 20:29
Eccomi,sono stato da lei oggi.
Che dire..non c'è molto da spiegare. Ora con calma vi esporrò le conclusioni alle quali sono arrivato.
Prima di tutto, lasciarla adesso, magari sarebbe comportarsi da 'uomo' ma mi sentirei un verme a lasciarla in un momento come questo. E' ancor più difficile starle vicino, ma non sono in grado di passarci sopra così facilmente. Magari dovrò fare qualche sacrificio, stare male qualche volta in più, ma sicuramente non mi sta prendendo in giro e ne varrà la pena.

Per quel che riguarda la questione me-lei, semplicemente è 'piccola'. Sta rifacendo gli stessi errori che ho fatto io con la mia prima ragazza, cerca un rapporto 'perfetto' con una persona 'perfetta'. Ma io sono fabio, e non sono quel 'perfetto'. Ed è questo che deve capire. Le ho detto chiaramente, che se non voleva accettarmi avrebbe dovuto cercarsi un'altra persona (anche se credo cmq che arriverebbe allo stesso punto..). E questo lo fa con tutte le persone che conosce, invece di apprezzare per quelle che sono ne enfatizza i difetti. Di conseguenza, o impara ad accettarsi e ad accettare le altre persone per quello che di buono hanno da offrirle, o continuerà la sua ricerca (vana,peraltro) verso qualcosa che lei ritiene 'perfetto'.

Io stesso con la prima ragazza con la quale sono stato ho fatto questo errore (e l'ho persa), ero così abbagliato a vederne le cose che 'non mi stavano bene' che ho perso di vista quanto mi volesse bene. Ed è finita, poi. Spero solamente che non si renda necessario lasciarsi per farle capire questo, tutto qui.

majin mixxi
16-10-2003, 20:31
ma possibile che sono sempre le donne a mollare il colpo? :muro:

Tiafx
16-10-2003, 21:12
Drago, se nn ricordo male era con te che si faceva il discorso "ma perchè le donne nn si accontentano e si guardano sempre attorno?". E' questo il punto, anche stavolta. Io sono passato in una situazione simile alla tua (per certi aspetti, forse anche + complicata), dove lei aveva problemi famigliari gravi, ma ti assicuro che spesso l'influenza che hanno questi ultimi nn è poi così grande come si può pensare. Già il fatto che abbia tirato in ballo le parole "noia" e "abitudini" è un gran brutto segno, purtroppo. Per come la vedo io (e spero ben di sbagliarmi, per il tuo bene), lei semplicemente sta facendo quello che fanno la maggior parte delle ragazzine della sua età, ovvero si guarda intorno e vede tutto + bello rispetto a quello che già ha (un ragazzo che le vuole molto bene). Fanno così, è proprio un "sintomo" di quell'età che hanno quasi tutte. Nn si rendono conto che magari, "il bel mondo" che vedono li fuori è così proprio perchè lo vedono e basta, e una volta provato nn è poi tutto sto gran che. Insomma, a differenza di noi ragazzi (quasi tutti, per lo meno quelli con intenzioni "serie"), si fanno influenzare magari da un'amica che le dice "quanto è bello uscire e far le deficienti, ma che te frega del moroso, si vive una volta sola, bla bla bla"... salvo poi nella maggior parte dei casi guardare indietro e piangere per aver mandato aff@nculo un povero cristo che le ha sempre voluto bene per "rimpiazzarlo" con 1 o 2 anni di vita "da fichetta"... bella lì. Che ci vuoi fare, ognuno è libero di fare le proprie scelte, se lei nn è + sicura di quello che prova per te, probabilmente lo sarà anche in futuro... fino a che nn troverà (magari sulla tua pelle) la conferma che tu eri importante oppure no. E' così che funziona, nn sanno quello che vogliono e spesso finiscono per rovinare tutto... ma d'altronde, che ti puoi aspettare a quell'età? Quelle (e anche quelli) che sanno veramente cosa vogliono sono davvero pochi.

Per Nicky&co.: so già che voi siete diverse, che le donne nn sono tutte uguali, che noi uomini siamo bastardi, ecc ecc... ma permettetemelo (e qui parlo per conoscenze ed esperienze dirette) sotto i 20anni noi abbiamo le idee decisamente + chiare rispetto alla maggior parte delle ragazzine, che come ha detto qualcuno, cambiano idea assieme alle mutandine... diciamo che ci spaventa meno voler bene ad una persona a tal punto da fregarsene (o quasi) del resto. Per le ragazze è molto difficile essere così, stanno sempre con un'occhio "sul giardino del vicino"...

HolaZ!

ErinShore
16-10-2003, 21:38
beh, ma non è che se non è più innamorata,allora condanniamola al rogo. Non è cambiare idea a mio modesto parere. L'idea è dettata dalla ragione, l'amore non si ragiona,se lei non è più convinta o non è più innamorata, non c'è proprio niente da ragionare.
Comunque Drago,da come hai descritto tu (può darsi che ho interpretato male, non è da escludere neh) a me sembra che lei si aggrappi un po' alla situazione famigliare ecc da propinarti come giustificazione alla sua indecisione e confusione, perchè difatti poi fa riferimento alla noia e alle abitudini, il che mi dà l'idea di --> :mc:

io le darei tempo, e mi prenderei del tempo, col giusto distacco,quanto basta per non farmi troppo male.
Non distaccarti da lei, ma cerca di osservare con obiettività (anche se mi rendo conto che non è facile in situazioni come questa ;) )

Poi non è detto che sia per le amiche per la libertà perchè si vive una volta sola e quant'altro,magari ha semplicemente sentito che dentro di lei qualcosa nei tuoi confronti è cambiato. Non è colpa di nessuno,in caso.

Drago
16-10-2003, 21:39
Originariamente inviato da Tiafx
Drago, se nn ricordo male era con te che si faceva il discorso "ma perchè le donne nn si accontentano e si guardano sempre attorno?". E' questo il punto, anche stavolta. Io sono passato in una situazione simile alla tua (per certi aspetti, forse anche + complicata), dove lei aveva problemi famigliari gravi, ma ti assicuro che spesso l'influenza che hanno questi ultimi nn è poi così grande come si può pensare. Già il fatto che abbia tirato in ballo le parole "noia" e "abitudini" è un gran brutto segno, purtroppo. Per come la vedo io (e spero ben di sbagliarmi, per il tuo bene), lei semplicemente sta facendo quello che fanno la maggior parte delle ragazzine della sua età, ovvero si guarda intorno e vede tutto + bello rispetto a quello che già ha (un ragazzo che le vuole molto bene). Fanno così, è proprio un "sintomo" di quell'età che hanno quasi tutte. Nn si rendono conto che magari, "il bel mondo" che vedono li fuori è così proprio perchè lo vedono e basta, e una volta provato nn è poi tutto sto gran che. Insomma, a differenza di noi ragazzi (quasi tutti, per lo meno quelli con intenzioni "serie"), si fanno influenzare magari da un'amica che le dice "quanto è bello uscire e far le deficienti, ma che te frega del moroso, si vive una volta sola, bla bla bla"... salvo poi nella maggior parte dei casi guardare indietro e piangere per aver mandato aff@nculo un povero cristo che le ha sempre voluto bene per "rimpiazzarlo" con 1 o 2 anni di vita "da fichetta"... bella lì. Che ci vuoi fare, ognuno è libero di fare le proprie scelte, se lei nn è + sicura di quello che prova per te, probabilmente lo sarà anche in futuro... fino a che nn troverà (magari sulla tua pelle) la conferma che tu eri importante oppure no. E' così che funziona, nn sanno quello che vogliono e spesso finiscono per rovinare tutto... ma d'altronde, che ti puoi aspettare a quell'età? Quelle (e anche quelli) che sanno veramente cosa vogliono sono davvero pochi.

Per Nicky&co.: so già che voi siete diverse, che le donne nn sono tutte uguali, che noi uomini siamo bastardi, ecc ecc... ma permettetemelo (e qui parlo per conoscenze ed esperienze dirette) sotto i 20anni noi abbiamo le idee decisamente + chiare rispetto alla maggior parte delle ragazzine, che come ha detto qualcuno, cambiano idea assieme alle mutandine... diciamo che ci spaventa meno voler bene ad una persona a tal punto da fregarsene (o quasi) del resto. Per le ragazze è molto difficile essere così, stanno sempre con un'occhio "sul giardino del vicino"...

HolaZ!

la cosa che mi sconvolge è che non è lei o una sua amica che le dicono 'ste cose, è sua mamma!!! le ha appena 'consigliato' di prendere la cosa alla leggera appunto perchè abbiamo 18 (lei) e 20 anni io...le ho detto che il rispetto reciproco e le idee 'chiare' ci possono essere a 18,come a 20, come a 40 anni..

mamma mia, finisco di sistemare una situazione che già me la distruggono...

ErinShore
16-10-2003, 21:44
la cosa che mi sconvolge è che non è lei o una sua amica che le dicono 'ste cose, è sua mamma!!! le ha appena 'consigliato' di prendere la cosa alla leggera appunto perchè abbiamo 18 (lei) e 20 anni io...le ho detto che il rispetto reciproco e le idee 'chiare' ci possono essere a 18,come a 20, come a 40 anni..

mamma mia, finisco di sistemare una situazione che già me la distruggono...

bah.... faccio bene a tenere le debite distanze dai miei. Le mie questioni sono solo mie, su questo non transigo...
Ho un'amica che qualche tempo fa chiedeva a sua madre "cosa faccio? Lo tengo Giorgio?" ...... no comment!!!! :eek:

e poi cmq prendere le cose alla leggera non vuol mica dire fregarsene di tutto. Per me prendere alla leggera è non pensare alla lunga scadenza, ma di certo il rispetto per i sentimenti dell'altro è importante
brava la mammina cmq :rolleyes:
scusa ma queste cose delle madri che giudicano, mi danno così fastidio che viene l'acido a me

Nicky
16-10-2003, 21:46

HolaZ!

Io sti ragionamenti che appioppate alle donne non li ho mai sentiti nemmeno da un'amica...

Occhio sul giardino del vicino? Lo volete capire che è una cosa che va da persona a persona??? E' così difficile capire che l'indecisione a quell'età non è prevalentemente femminile?

Detto questo ho finito di partecipare a questi topic. Tanto a voi non entrerà mai nella testa che le donne, cazzo, non sono tutte uguali, non hanno tutte la stessa testa e non si comportano tutte nello stesso modo.
Se vi fa piacere crederlo, rimanete nella vostra convinzione.

Se io dovessi giudicare il sesso maschile basandomi sulle mie esperienze ti assicuro che davvero non potrei averne una buona opione. Uno che ti molla per un altra, uno che ti molla perchè non gliela dai raccontando tutti i cazzi tuoi agli amici, uno che ti molla perchè è non è sicuro di quel che prova...questo è quello che ho sperimentato sulla mia pelle fino ad ora eppure per me è ancora impossibile pensare che gli uomini siano tutti fatti con lo stampino.

Drago
16-10-2003, 21:46
Originariamente inviato da ErinShore
beh, ma non è che se non è più innamorata,allora condanniamola al rogo. Non è cambiare idea a mio modesto parere. L'idea è dettata dalla ragione, l'amore non si ragiona,se lei non è più convinta o non è più innamorata, non c'è proprio niente da ragionare.

ma sembra così normale 'non amare più' o quello che è?cioè, capisco quando una situazione si trascina da troppo tempo, ma cavolo, vi sembra così normale giustificare con un 'non lo amo più?'
io nn mi permetterei mai di dire una cosa simile..mi sembra talmente cattiva ed inverosimile..

Tiafx
16-10-2003, 21:47

C.V.D.... io ho detto amica perchè è un classico, ma (come hai visto tu stesso) può capitare con qualsiasi persona...
Ocio Drago, sono cose che se sottovalutate possono rivelarsi vermante dolorose, mettiti nella giusta ottica per prepararti alla possibile botta, questo è solo un consiglio da uno che nn sa ancora quando potrà riprendersi proprio da una di ste botte...

X Erin

Ciao :)

Il tuo discorso è sensato, ma nn credo sia applicato correttamente a quanto detto dal sottoscritto. Io nn ho detto che nn amare + è reato, anzi, meglio nn prendere in giro nessuno, quello che voglio dire io, è che spesso passano sopra ai loro sentimenti pur di togliersi una curiosità. Ma purtroppo una volta presa la decisione, nn si può + tornare indietro, e la frittata resta. Poi, logico che ci siano anche i casi di "disinnamoramento" vero e proprio, ma qui c'è la confusione, una confusione dovuta al nn sapere bene ciò che si vuole. Almeno io la vedo così.

Scoperchiatore
16-10-2003, 21:47
Un po' di background

Lasciala... io sono arrivato al tuo stesso punto e ho lasciato che un anno della mia vita se ne andasse (almeno apparentemente) al cesso... ci siamo lasciati realmente qualche giorno prima dell'anniversario di un anno....

ora siamo amiconi..... perchè ci siamo resi conto che lo eravamo anche prima, che fra di noi non c'era quell'attrazione magica e tutta particolare che si crea fra gli innamorati...

se tu mi dici una frase come quella "non è mai stata tantissima la voglia di vedersi" allora, ti posso dire che la storia finirà prima o poi... tanto vale chiuderla ora che gli occhi sono ancora aperti perchè non offuscati dall'abitudine di avere qualcuno vicino! ;)

Drago
16-10-2003, 21:50
scusa ma queste cose delle madri che giudicano, mi danno così fastidio che viene l'acido a me

guarda lascia stare, come se uscisse con noi..ok conosce la figlia, probabilmente lei si sfoga anche ma perchè deve 'rovinarmi' un pomeriggio passato a 'sistemare' questa cosa, a tranquillizzarla buttandole addosso altre ipotesi, se già si fa mille paranoie di suo?mamma mia...

cmq,ancora una volta,categoricamente,non è questione di 'un altro' o di 'abbiamo 20 anni'. non è questo, secondo me (penso di avere una visione 'realista' della situazione) non essendo mai stata così a lungo con una persona, non avendo mai provato veramente cosa significa avere un ragazzo e volergli bene, si trova in difficoltà con le cose che magari io do per scontate (ad esempio l'accettazione reciproca). secondo me, ovviamente.

Tiafx
16-10-2003, 21:52
Io sti ragionamenti che appioppate alle donne non li ho mai sentiti nemmeno da un'amica...

Occhio sul giardino del vicino? Lo volete capire che è una cosa che va da persona a persona??? E' così difficile capire che l'indecisione a quell'età non è prevalentemente femminile?

Io nonostante le delusioni continuo a credere che tutte le persone di sesso maschile NON siano fatte con lo stampino.

Detto questo ho finito di partecipare a questi topic. Tanto a voi non entrerà mai nella testa che le donne, cazzo, non sono tutte uguali, non hanno tutte la stessa testa e non si comportano tutte nello stesso modo.
Se vi fa piacere crederlo, rimanete nella vostra convinzione.

Se io dovessi giudicare il sesso maschile basandomi sulle mie esperienze ti assicuro che davvero non potri averne una buona opione. Uno che ti molla per un altra, uno che ti molla perchè non gliela dai raccontando tutti i cazzi tuoi agli amici, uno che ti molla perchè è non è sicuro di quel che prova...questo è quello che ho sperimentato sulla mia pelle fino ad ora eppure per me è ancora impossibile pensare che gli uomini siano tutti fatti con lo stampino.

Dai Nicky, cavolo calmati! :)

Ho messo le due righe infondo proprio per farti capire che cerco di generalizzare il meno possibile, ed infatti nn ho mai detto TUTTE, ho solo detto "la maggior parte" secondo la mia esperienza. Io purtroppo mi baso su quella, che è il confronto + reale che ho, perchè come sai tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. A me piacerebbe conoscere + ragazze come te o come altre qui, ma così purtroppo nn è. Ripeto "la maggior parte" di quelle che conosco è come ho detto sopra. Che nn è ne un'offesa, ne una realtà assoluta, è semplice "statistica". Ti prego di nn reagire così male, tra l'altro nn mi pare nemmeno di essere uno tra i più ottusi no? ;)

ErinShore
16-10-2003, 22:00
Ciao :)

Il tuo discorso è sensato, ma nn credo sia applicato correttamente a quanto detto dal sottoscritto. Io nn ho detto che nn amare + è reato, anzi, meglio nn prendere in giro nessuno, quello che voglio dire io, è che spesso passano sopra ai loro sentimenti pur di togliersi una curiosità.

ciao ;)
io sono dell'idea che l'amori porti alla decisione (poi sono solo mie opinioni,del tutto discutibili,io mi baso su di me)
una persona che è troppo indecisa, non prova un sentimento abbastanza forte, mi spiace sarò di mente chiusa ma nella mia ottica la vedo così.
E se passano sopra ai loro sentimenti pur di togliersi una curiosità, si vede che i sentimenti non sono abbastanza validi. E di sentimenti non validi non se ne fa una cicca,no? ;)

Nicky
16-10-2003, 22:01
Reagisci così Tiafx quando le cose ti sono sempre andate in merda nonostante abbia messo sempre tutto te stesso in gioco e ti senti dire che la colpa è sempre delle donne perchè hanno la testa fatta male di natura (tu forse non la pensi così, ma in questo forum non senti dire altro).

Io me la prendo troppo a cuore e in questo so che sbaglio, ma non ci posso far niente; le generalizzazioni mi irritano a pelle. Io cerco di non farle sugli uomini nonostante il fatto che di calci nel culo ne ho presi tanti.
Ma non sono l'unica: se mi mettessi a raccontare tutte le storie che ho visto finire a causa di uomini insicuri, stronzi o che altro non finirei più...eppure ho fiducia nel sesso maschile perchè continuo a pensare che non esistono leggi universali che regolano i rapporti tra uomo e donna.

Scoperchiatore
16-10-2003, 22:02
Dai Nicky, cavolo calmati! :)

Ho messo le due righe infondo proprio per farti capire che cerco di generalizzare il meno possibile, ed infatti nn ho mai detto TUTTE, ho solo detto "la maggior parte" secondo la mia esperienza. Io purtroppo mi baso su quella, che è il confronto + reale che ho, perchè come sai tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. A me piacerebbe conoscere + ragazze come te o come altre qui, ma così purtroppo nn è. Ripeto "la maggior parte" di quelle che conosco è come ho detto sopra. Che nn è ne un'offesa, ne una realtà assoluta, è semplice "statistica". Ti prego di nn reagire così male, tra l'altro nn mi pare nemmeno di essere uno tra i più ottusi no? ;)

sinceramente sti discorsi hanno sempre fatto incavolare anche me!

è normale che una persona si incazzi quando parla col muro, cerca di spiegarvi che come se ci sono 50 uomini feriti per amore, ci saranno da qualche parte nel mondo anche altre 50 donne ferite per amore... e voi fate orecchie da mercante, ignorate totalmente il fatto che la "vostra" esperienza si restringe a 5-10 ragazze frequentate e 20-30 storie di amici, su 3.000.000.000 di donne esistenti su questo mondo!

è come dire "io ho provato che esce più facilmente testa con la monetina" dopo averla lanciata 20 volte... permetti che è un discorso che non sta in piedi, e che un matematico che lo sente ripetere troppe volte alla fine si sente preso in giro?

io voglio solo ricordarvi che siamo tutti esseri che non sappiamo essere molto ogettivi... vediamo tutto con i "paraocchi" più o meno grandi a seconda di ciò che vediamo, di quando lo vediamo, etc...

però provate a eliminarli sti paraocchi, che sennò è inutile...

PS: il mio non vuole essere un post aggressivo, però magari il tono è forte... me ne scuso, ma ho condensato in un post tante cose che avrei voluto dire in altri thread ma non ho mai detto..
ho usato il plurale intenzionalmente, perchè mi riferisco a più persone che fanno discorsi simili ;)

non cell'ho con te Tiaf, veramente :)

ErinShore
16-10-2003, 22:04
ma sembra così normale 'non amare più' o quello che è?cioè, capisco quando una situazione si trascina da troppo tempo, ma cavolo, vi sembra così normale giustificare con un 'non lo amo più?'
io nn mi permetterei mai di dire una cosa simile..mi sembra talmente cattiva ed inverosimile..

Cattiva e inverosimile?
Di sicuro è spiacevole. Premetto che in questo momento non sto parlando del tuo caso ma sto generalizzando.
Una persona non può "volere amare". Hai presente la celebre frase di Pennac che diceva "il verbo leggere non supporta l'imperativo"? ecco il verbo "amare" lo regge ancor meno!
Non ti permetteresti mai... allora se tu stessi male ma male con una persona e non la ami più, ci stai per non dirle una cosa così brutta e inverosimile e cattiva, o la lasci inventandoti assurdità?
La sincerità prima di tutto secondo me.
Disamorarsi succede,come innamorarsi.Scegli di innamorarti? Non credo. Scegli di disamorarti? Non credo proprio! ;)

Di cose cattive ce ne sono e sono ben diverse dal non essere più innamorati ;)

ErinShore
16-10-2003, 22:09
guarda lascia stare, come se uscisse con noi..ok conosce la figlia, probabilmente lei si sfoga anche ma perchè deve 'rovinarmi' un pomeriggio passato a 'sistemare' questa cosa, a tranquillizzarla buttandole addosso altre ipotesi, se già si fa mille paranoie di suo?mamma mia...

Sono sempre più convinta: i genitori e gli amici devono stare fuori dalle storie, non c'è niente da fare...

non avendo mai provato veramente cosa significa avere un ragazzo e volergli bene

quindi ti escludi tu stesso? Lei non ha provato queste cose con te?
non c'è bisogno di avere tremila esperienze per imparare a voler bene ;) semplicemente perchè non c'è nulla da imparare :)

Tiafx
16-10-2003, 22:11
Originariamente inviato da Scoperchiatore
sinceramente sti discorsi hanno sempre fatto incavolare anche me!

è normale che una persona si incazzi quando parla col muro, cerca di spiegarvi che come se ci sono 50 uomini feriti per amore, ci saranno da qualche parte nel mondo anche altre 50 donne ferite per amore... e voi fate orecchie da mercante, ignorate totalmente il fatto che la "vostra" esperienza si restringe a 5-10 ragazze frequentate e 20-30 storie di amici, su 3.000.000.000 di donne esistenti su questo mondo!

è come dire "io ho provato che esce più facilmente testa con la monetina" dopo averla lanciata 20 volte... permetti che è un discorso che non sta in piedi, e che un matematico che lo sente ripetere troppe volte alla fine si sente preso in giro?

io voglio solo ricordarvi che siamo tutti esseri che non sappiamo essere molto ogettivi... vediamo tutto con i "paraocchi" più o meno grandi a seconda di ciò che vediamo, di quando lo vediamo, etc...

però provate a eliminarli sti paraocchi, che sennò è inutile...

PS: il mio non vuole essere un post aggressivo, però magari il tono è forte... me ne scuso, ma ho condensato in un post tante cose che avrei voluto dire in altri thread ma non ho mai detto..
ho usato il plurale intenzionalmente, perchè mi riferisco a più persone che fanno discorsi simili ;)

non cell'ho con te Tiaf, veramente :)

Tranquillo, nn c'è problema, la sincerità nn ha mai ucciso nessuno, anzi. Ti dirò, ammiro quelli come te, e come Nicky anche, che nnstante tutto vedono il lato "positivo" delle cose, o che cmq cercano di restare di ampie vedute. Io purtroppo, proprio cercando di essere come voi, ci sono rimasto in mezzo nel momento in cui mi ero convinto ad abbassare le mie difese, e quindi ora ragiono terra-terra, il + realisticamente e materialmente possibile. Per cui, a me nn interessa se esiste un "posto" dove ci sono le ragazze giuste, finchè nn ne avrò una davanti che MI DIMOSTRERA' di essere degna del mio rispetto su certi argomenti, resterò della mia opinione (prevunuta, nn c'è che dire). Di ragazze così ad onor del vero già ne conosco qualcuna (per fortuna), ma sono davvero perle rare, almeno qui da me. Nn so, sarà l'aria... :D :p

pesciolinaa
16-10-2003, 22:30
Originariamente inviato da lucadeep
Lasciala perdere, digli che sei fatto così, e cerca di evitarla. Se è veramente innamorata di te tornerà a cercarti.

fuori onda: mi piace la tua signature...

:D

Drago
17-10-2003, 07:45
quindi ti escludi tu stesso? Lei non ha provato queste cose con te?
non c'è bisogno di avere tremila esperienze per imparare a voler bene ;) semplicemente perchè non c'è nulla da imparare :)

già.
cmq ci ho pensato un po' su..e ho realizzato che sto (stiamo) tirando su un casino incredibile...lei, ma anche io che le sto dietro! è tanto semplice..vogliamoci bene senza tanti compromessi, senza tanti dettagli, senza prometterci niente e pensiamo a vivere il tempo che abbiamo senza preoccuparci di domani. questo è quello che era quando, a gennaio, abbiamo incominciato a vederci, e questo è quello che vorrei fosse anche adesso (e quello che le dirò). stop. (e per quel che mi riguarda, la discussione è finita qui, nel senso che non c'è molto altro da dire.)

lucadeep
17-10-2003, 12:56
Originariamente inviato da pesciolinaa
fuori onda: mi piace la tua signature...

:D

Perchè:confused:

Ps Sign o Avatar??

Coyote74
17-10-2003, 13:16
Dopo tanti anni di onorata cariera nel mondo delle relazioni sentimentali ti dico solo una cosa...... si è infatuata di un'altra persona. Non dico che ti abbia tradito (almeno non ancora), ma gli piace qualcuno. Ho già vissuto personalmente troppe situazioni simili per non riconoscere i sintomi, e purtroppo sono inequivocabili. Tronca la relazione immediatamente oppure se tieni a lei in modo spropositato, preparati ad un bel periodo di purgatorio per riconquistarla (non è una cosa impossibile te lo assicuro, ma bisogna avere le palle).

ErinShore
17-10-2003, 18:03
io non condivido la tua opinione, nel senso che non è detto che una persona che non presta più attenzione alla storia,ne vuole un'altra e quindi pensa ad un'altra persona. Mica detto,una persona può semplicemente voler stare da sola no?
Non la conosco ma visto che non siamo tutti uguali, potrebbe anche non essere così :)

anonimizzato
17-10-2003, 18:18
Come hai detto tu, lei stà vivendo una situazione familiare molto difficile, e per quanto possa respingerti è prorpio questo il momento di starle maggiormente accanto.;)

Drago
19-10-2003, 17:30
questa volta non so davvero che pesci pigliare. non so più cosa fare e come comportarmi, ho bisogno di una mano perchè sono in una brutta situazione. a complicare le cose, proprio oggi un suo parente è in brutte condizioni all'ospedale (non sanno se supererà la notte); ieri sera ci siamo visti, anche lei non sa più come cavolo comportarsi, prima mi diceva che forse è perchè le do troppo affetto, che sente di volermi 'meno' bene alcune volte, che vede che le voglio decisamente più bene e si sente male, che sta male a trattarmi cos'..ieri sera abbiamo parlato , eravamo con delle altre persone, ad un certo punto le ho detto che non potevamo andare avanti così perchè stavamo male tutti e due..e che avremmo solo sofferto entrambi. le ho detto che da quel momento era libera di fare quello che la faceva stare meglio, perchè con me era una storia chiusa. si è messa a piangere, mentre le parlavo, alla fine le ho detto che questa notte ci avrei pensato su e questa mattina le avrei comunicato la mia decisione sul da farsi.. tra l'altro lei non ha il 'coraggio' di dire basta, sembra che voglia che sia io a farlo..
dopo un po' che era chiaro che non volevo più avere a che fare con lei, a causa di un mio comportamento un poco più freddo, mi ha preso da parte, e ha detto una cosa che difficilmente dimenticherò. mi ha detto queste parole: ascolta, io non voglio che tu lo faccia per compassione, non voglio che provi pena per me, ma ti prego non lasciarmi. sei la cosa più bella che ho adesso, e se te ne vai via anche tu non so più che cosa fare..
si è messa a piangere, ma volevo essere irremovibile. le ho solo detto che dopo avremmo parlato. continuavo a guardarla, ma mi sentivo un verme, la vedevo che stava per piangere da un momento all'altro. appena siamo usciti dal locale, le ho detto 'visto che sono la cosa più importante che hai, cerca di tenertela stretta'. non volevo farle passare la notte in quel modo, e non ho avuto la forza di 'liquidarla così'. si è messa a piangere, io non so più cosa fare, oggi pomeriggio mi ha telefonato, ha detto che è stata male tutto il giorno per questa storia, lei cerca tutti i modi per riprendere l'entusiasmo che c'era prima (discutibile 'sta cosa); continuando ad essere impaurita da ogni minima cosa che succede, io non so più che cosa fare, l'alternativa semplice è 'lasciala', ma dopo che viene piangendo a pregarmi di non farlo dubito fortemente che lo desideri in qualche modo..non so più cosa fare, per favore datemi qualche consiglio.

adesso, solo una cosa: per chi ha detto che si è infatuata di un'altro..per favore, se ho detto che non è questo il caso, penso davvero che sia così. di conseguenza,non è questo il problema. sarebbe tanto semplice se così fosse, anzi forse meno 'doloroso' di tutto questo.

ErinShore
19-10-2003, 17:46
C'è una massima che recita: "l'amore impuro dice <<ti amo perchè ho bisogno di te>> , l'amore puro dice <<ho bisogno di te perchè ti amo>> , io detesto le massime ma questa secondo me ci azzecca in pieno, c'è una bella differenza ;)

insomma, io posso capire che sia in difficoltà quanto vuoi, ma non può voler stare con te solo perchè è un momento difficile. Ho già visto casi di persone che quando sono in difficoltà stanno attaccate come sanguisughe e quando poi superano queste difficoltà, se ne strafregano alla grande.

Non è detto che lo faccia apposta, ma a me sa tantissimo di opportunismo. ;)

Drago
19-10-2003, 17:53
non credo sia un discorso di opportunismo,oddio potrei sbagliarmi ma non credo davvero sia così. mi sembra più un 'non so quello che voglio'. potrebbe anche essere che abbia notato dei cambiamenti in quello che prova (sono quasi sicuro che sia questo), ma se così fosse non avrebbe dovuto chiedermi di continuare a stare con lei. ammesso che non si tratti di opportunismo. penso che semplicemente sia insicura e non sappia quello che vuole (e se sono io.). io non dico niente altro, non le ho mai detto di amarla, ho sempre preferito un sincero 'ti voglio bene', per stare bene con lei. e sono sempre stato benissimo, senza preoccuparmi mai che fosse amore/affetto/raffreddore. mi bastava questo. per lei, all'inizio si è trattato di conquistarmi, una volta che ha raggiunto il suo obbiettivo si è trovata spaesata, dopodichè il suo sentimento (a quanto dice) è cresciuto molto, e a quanto pare ora non se ne trova più traccia. anche se continuo a pensare che se lei non si facesse tante seghe mentali su tutto questo, non staremmo male.

ErinShore
19-10-2003, 18:01
se si fa troppe seghe mentali è perchè manca qualcosa oppure non vuole ammettere che il rapporto non la soddisfa abbastanza.
A me cmq da come scrivi,sembri parecchio stanco anche tu (e non ti biasimo)

Drago
19-10-2003, 18:06
si,sono stanco anche io,ma come posso non esserlo in una situazione simile.
le manca qualcosa?a mio parere non riesce più a vedere le cose di cui andavamo avanti una volta.la semplicità,le piccole cose,semplicemente. il nostro rapporto era bello (e funzionava,e soddisfava entrambi)perchè non c'erano pretese (come dovrebbe essere). non c'era 'ambizione' verso il partner. semplicemente ci accettavamo,ed andavamo avanti. evidentemente questo o non basta più,o non si riesce più a ritrovarlo.
i casini sono cominciati quando, di colpo, ha cominciato a 'notare' quello che non le piaceva di me, e cercava di cambiarlo. per poi accorgersi, dopo, che era del tutto inutile, e che infondo a lei quei difetti 'piacevano'.

ErinShore
19-10-2003, 18:15
ma è normale che poi si scoprano i difetti della persona, non esiste la perfezione...
comunque hai detto tu stesso che non avevate ambizione... intendi dire nel senso che lo spirito era "stamo bene poi quando finisce finisce" ?
in questo caso, può darsi che x lei sia finito prima... Comunque a me lei sembra più interessata a stare bene e basta, non a stare bene con te,da come dici, guarda che è ben diverso ;)
ti credo bene che sei stanco. Cmq l'atteggiamento del tipo "non lasciarmi perchè ora ho bisogno di te perchè è un periodo difficile" non mi sa molto di buona cosa, poi sono pensieri soggettivi

Drago
19-10-2003, 18:21
ma è normale che poi si scoprano i difetti della persona, non esiste la perfezione...
comunque hai detto tu stesso che non avevate ambizione... intendi dire nel senso che lo spirito era "stamo bene poi quando finisce finisce" ?

- no.intendo dire che, senza tante paranoie, ci volevamo bene e passavamo del tempo insieme. senza preoccuparsi troppo per il futuro, senza fare promesse o discorsi simili. semplicemente ci frequentavamo, ci rispettavamo, parlavamo molto e tutto funzionava alla perfezione. e un'altra cosa, importante:non ho mai voluto costringerla o cose simili. è sempre stata libera di uscire con la sua compagnia, di andare con i suoi amici, esattamente come me. non volevo (e non voglio) che fosse una 'gabbia' il nostro rapporto. l'unico limite era, ovviamente, non frequentare altre persone, ma mi sembra ovvio.

in questo caso, può darsi che x lei sia finito prima... Comunque a me lei sembra più interessata a stare bene e basta, non a stare bene con te,da come dici, guarda che è ben diverso ;)

- forse mi sono espresso male nel reply di prima, ma il senso non era 'resta qui perchè ho bisogno di te' ma mi sembrava più un 'resta qui perchè ti voglio bene'