PDA

View Full Version : Canon i450 o i560?

Flajan
16-10-2003, 13:37
Allora, mi rendo conto di tornare su un argomento già sviscerato, ma dai precedenti 3d non mi è ancora chiara una cosa:
visto che la qualità di stampa tra i due modelli è pressocchè uguale, mi chiedo se conviene spendere quegli euro in più per avere i serbatoi separati sulla i560...

In effetti in termini di risparmio 4 serbatoi sembrano nettamente migliori rispetto a 2, ma credo che anche la capienza sarà differente. O no?

Insomma, un serbatoio unico a colori dovrebbe avere la stessa quantità di inchiostro dei tre separati o non è proprio così?
E la stampante dovrebbe o meno riuscire a ottimizzare le stampe a colori con serbatoio unico?

E per quelle in b/n dovrebbe essere la stessa cosa a prescindere si usino 4 anzichè 2 serbatoi?

Sempre più confuso.... help!

newuser
16-10-2003, 20:51
serbatoi separati hanno sempre capacità complessive superiori ai serbatoi singoli ma a causa del loro ingombro richiedono stampanti più larghe e quindi più costose.
Per abbassare i costi di stampa è sempre meglio rivolgersi a stampanti con serbatoi più grandi, quindi solitamente separati.
Secondo i test Ziff-Davis, una cartuccia nera bc24 da 8€ (quella della i450) stampa 108 pagine in b/n, una Epson c82 produce 572 pagine in b/n con una cartuccia da 36€: nonostante il costo di acquisto più elevato della cartuccia, le pagine stampate con la Epson costano il 15% in meno; tra l'altro l'inchiostro della c82 è pigmentato e quindi è resistente all'acqua.