View Full Version : Barton e stranezze....
Ho appena comprato un chieftec da 420w e tuttavia non riesco piu' a clockare la cpu come tre giorni fa....prima teneva senza alcun problema i 2310mhz,mentre da l'altro ieri,prima con il codegen(che comunque avrei cambiato) ed ora con l'ali nuovo la cpu non regge(superpi si blocca)......che cispolina è successo?:muro: :muro: :muro:
Ragazzi,proprio non mi volete aiutare?:cry: :mc:
marcus81
16-10-2003, 16:00
Strano...sicuro di non aver smontato ultimamente, che sò, il dissy della CPU?la ventola dell'ali gira bene?voltaggio sui +12V?
voltaggio sui +12 a 11,98...
ma per l'amd non era importante quello sui 3,3?
Originariamente inviato da pippop
voltaggio sui +12 a 11,98...
ma per l'amd non era importante quello sui 3,3?
apri il chieftec e aumenta di 10% i voltaggi agendo sui trimmer...
con un mio amico ha funzionato :D
come si fa?
Per Marcus:si ultimamente ho smontato la ventola per la cpu,ma cosa c'entra?
marcus81
16-10-2003, 20:09
come si fa?
Per Marcus:si ultimamente ho smontato la ventola per la cpu,ma cosa c'entra?
Probabilmente avrai montato male il dissy, smontalo e rimontalo facendo attenzione al fatto che la superficie del dissy aderisca perfettamente al core della cpu...
Potrebbe anche esser dovuto ad un aumento di temperatura nella tua stanza...gli altri voltaggi sono ok?tipo i 5v?
Mah la ventola è una aero 7+ ed il montaggio della stessa è estremamente semplice(non so se ce l'hai presente)
I miei attuali voltaggi,con cpu a 2250 sono:
vcore 1,66(1,7 impostato da bios)
+3,3 a 3,39
+5 a 5,05
+12 a 11,98
Ho smontato l'ali ma nessuna traccia dei trimmer....dove caspita sono e soprattutto come sono fatti?
Mi è sovvenuta una cosa:non ricordo se quando avevo porato il procio a 210x11 la cpu interface era disable o enable,ora è enable ,potrebbe essere questo il problema?
marcus81
16-10-2003, 21:55
Mah la ventola è una aero 7+ ed il montaggio della stessa è estremamente semplice(non so se ce l'hai presente)
I miei attuali voltaggi,con cpu a 2250 sono:
vcore 1,66(1,7 impostato da bios)
+3,3 a 3,39
+5 a 5,05
+12 a 11,98
Ho smontato l'ali ma nessuna traccia dei trimmer....dove caspita sono e soprattutto come sono fatti?
Mi è sovvenuta una cosa:non ricordo se quando avevo porato il procio a 210x11 la cpu interface era disable o enable,ora è enable ,potrebbe essere questo il problema?
I voltaggi sono ok!
magari un leggero aumento della temp ambiente...
cmq 2250 non è male;)
no non sono le temp....sono perplesso perche' prima reggeva i 2310mhz con un ali fetuso ed ora con uno di marca nisba....
La cosa strana è che non regge a 2250 nemmeno con il bus a 215...ora lo tengo a 205
:eek:
....ho appena smontato e rimontato la ventola e ho rimesso per bene la artic ceramique e ora il pc lavora a 7-8 gradi in meno:eek: :eek: :eek:
prima ero a 52 gradi in idle ora 45...
sotto sforzo ero a 58-59 ora 51....
ma come è potuto succedere?l'aggancio della aero 7+ è la cosa piu' semplice del mondo....
marcus81
17-10-2003, 23:06
Visto;)
Adesso riesci a tenere la frequenza di prima?
ho aperto un'altro thread perche' la cosa inizia ad insospettirmi,ogni volta che accendo il pc rivela random temperature che differiscono tra loro di 20 gradi!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.