View Full Version : consiglio
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Visto che mi pare che circoli gente seria e disponibile vi posto una domanda visto che non sono esperto: devo farmi il computer nuovo, secondo voi questa configuraz è valida?
CPU amd barton 2,8
M/B asus A7V600
RAM 512mb pc3200
S/V sapphire radeon 9600 128mb
H/D 80gb maxtor s-ata
- o forse mi conviene prendere un amd 2,6 che costa meno? i pentium li escludo costano troppo.
- l'hard disk s-ata da vantaggi visibili o mi conviene un normale hard disk parallel-ata?
- forse conviene una g-force?
ultima domanda: e se aspetto che escano gli amd 64 così i prezzi scendono mi conviene?
grazie 1000 x la disponibilità. continuate così.:D
Originariamente inviato da jegger
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Visto che mi pare che circoli gente seria e disponibile vi posto una domanda visto che non sono esperto: devo farmi il computer nuovo, secondo voi questa configuraz è valida?
CPU amd barton 2,8
M/B asus A7V600
RAM 512mb pc3200
S/V sapphire radeon 9600 128mb
H/D 80gb maxtor s-ata
- o forse mi conviene prendere un amd 2,6 che costa meno? i pentium li escludo costano troppo.
- l'hard disk s-ata da vantaggi visibili o mi conviene un normale hard disk parallel-ata?
- forse conviene una g-force?
ultima domanda: e se aspetto che escano gli amd 64 così i prezzi scendono mi conviene?
grazie 1000 x la disponibilità. continuate così.:D
aspetta 2/3 mesi per l'fx, i prezzi scenderanno!
come scheda madre ti consiglio di prendere una con nforce2 400ultra, una abit nf7, epox oppure asus, il processore ti conviene prendere un 2500 barton, sale parecchio e con la combinazione nforce2+2500barton un leggero overclock ti ritrovi un bel 3200+ allo stesso prezzo + o -.
la ram mettila in dual channel hai prestazioni + elevate, prendi 2 banchi da 256mb oppure se hai la money 2 da 512...
per il resto tutto ok....
buon acquisto ciao!
Secondo me è tutto ottimo, circa l'HD il Sata non ti da vantaggi prestazionali rispetto al Pata, salvo che sia un WD Raptor che è più un scsi che un sata, cmq l'HD prendilo con 8mb di cache, Maxtor va benissimo, come scheda video ti direi di aspettare le 9600XT che x me sono molto buone, per ora Ati è meglio di Nvidia, ultimamente deludente per i drivers (vedi 3dmark2003) e l'architettura, che erano i suoi punti di forza.......
Originariamente inviato da nanix78
aspetta 2/3 mesi per l'fx, i prezzi scenderanno!
come scheda madre ti consiglio di prendere una con nforce2 400ultra, una abit nf7, epox oppure asus, il processore ti conviene prendere un 2500 barton, sale parecchio e con la combinazione nforce2+2500barton un leggero overclock ti ritrovi un bel 3200+ allo stesso prezzo + o -.
la ram mettila in dual channel hai prestazioni + elevate, prendi 2 banchi da 256mb oppure se hai la money 2 da 512...
per il resto tutto ok....
buon acquisto ciao!
direi che quoto e concordo :cincin:
simone3dfx@libero.it
16-10-2003, 14:41
io magari ti poteri consigliare un'accoppiata Barton 2600+ con Radeon 9600 Pro perchè secondo me è più veloce dell'accoppiata Barton 2800+ Radeon 9600 dato che c'è abbastanza differenza di prestazioni tra la 9600 e la 9600 Pro e più che tra un Barton 2600+ e un 2800+
E con questo messaggio sono arrivato a quota 1000.Evviva!:p :p :p :p :p ;)
grazie x i consigli ora ho le idee un po' + chiare. Penso che aspetterò fine mese x prenderlo, purtroppo sono capitato in un momento un po' sfigato x prenderlo xkè con l'amd 64 fx e il prescott che fra un po'escono, dovrei avere un po' di pazienza ed aspettare così i prezzi scendono, ma non ho voglia di gingillarmi ancora col mio vecchio pc:rolleyes:
Mi avete convinto, non prendo + il 2800 barton, ma piuttosto il 2600 barton o anche il 2500 sono indeciso su questo.
Di sicuro ho deciso che non prenderò + un H/D s-ata xkè non mi dà i vantaggi che speravo.
La memoria la prendo in 2 banchi da 256 mb come avete detto voi.
Come scheda video allora pensavo una ati radeon 9600pro.
Non mi ritrovo xò + su che scheda madre possa essere la migliore in questo caso.
Premetto che non credo di overclockkarlo, cioè siccome non l'ho mai fatto xkè sono ignorante, se non è difficile lo faccio altrimenti lascio perdere. :boh:
Grazie ancora. ciao!
grazie x i consigli ora ho le idee un po' + chiare. Penso che aspetterò fine mese x prenderlo, purtroppo sono capitato in un momento un po' sfigato x prenderlo xkè con l'amd 64 fx e il prescott che fra un po'escono, dovrei avere un po' di pazienza ed aspettare così i prezzi scendono, ma non ho voglia di gingillarmi ancora col mio vecchio pc:rolleyes:
Mi avete convinto, non prendo + il 2800 barton, ma piuttosto il 2600 barton o anche il 2500 sono indeciso su questo.
Di sicuro ho deciso che non prenderò + un H/D s-ata xkè non mi dà i vantaggi che speravo.
La memoria la prendo in 2 banchi da 256 mb come avete detto voi.
Come scheda video allora pensavo una ati radeon 9600pro.
Non mi ritrovo xò + su che scheda madre possa essere la migliore in questo caso.
Premetto che non credo di overclockkarlo, cioè siccome non l'ho mai fatto xkè sono ignorante, se non è difficile lo faccio altrimenti lascio perdere. :boh:
Grazie ancora. ciao!
per l'overclock non preoccuparti, se chiedi consiglio qui vedrai che sara' facilissimo fare un leggero OC in pochissimi minuti, avendo un picci stabilissimo e vedrai che la curiosita' pian piano diventera' passione come la maggiorparte delle persone in questo forum compreso me!!!:D
naturalmente se deciderai di OC prendi un 2500 barton, perche salgono molto di + dei 2600.
Come scheda madre ti consiglio vivamente una ABIT NF7, tra le migliori, anche se la ASUS e' leggermente + performante i default, solo che in OC la abit e' insuperabile, quindi dipende un po' da te cosa vuoi fare!
se vuoi OC:
ABIT NF7
BARTON 2500
2X 256MB PC3200 (di marca e con buoni timings)
scheda video 9700pro della powercolor (ottima qualita' prestazioni/prezzo)
con questa config con facilita' ti ritroverai un barton 3200 che va come un treno
se non vuoi OC:
ASUS A7N8X
barton 2800/2600
2X 256MB PC3200
scheda video 9700pro della powercolor (ottima qualita' prestazioni/prezzo)
ciao e buon acquisto!:)
grazie mille x il consiglio. Devo dire che mi hai proprio chiarito le idee. :)
La configurazione credo proprio che sarà quella che mi hai suggerito. Unico dubbio, pensavo come scheda madre una epox come alternativa.Ora vado a vedere qualche negozio on-line x i prezzi. Me ne sapete consigliare qualcuno con prezzi + vantaggiosi. Grazie :p
Carlo
grazie mille x il consiglio. Devo dire che mi hai proprio chiarito le idee. :)
La configurazione credo proprio che sarà quella che mi hai suggerito. Unico dubbio, pensavo come scheda madre una epox come alternativa.Ora vado a vedere qualche negozio on-line x i prezzi. Me ne sapete consigliare qualcuno con prezzi + vantaggiosi. Grazie :p
Carlo
se devi OC non prendere epox, abit risulta essere migliore....anche se non devi OC non prendere epox ma asus....il mio e' un consiglio...
se vai nella sezione prezzi noterai che ci sono molti negozi comn prezzi + bassi d'italia.
buon acquisto, ciao!;)
finalmente ho ordinato il pc. Alla fine la configurazione è stata questa:
- CPU: amd barton 2500 xp testato a 11x200FSB
- MB: abit nf7-s nforce2 rev 2.0
- RAM: 2x256Mb ddr-370 xiperx
- HD: seagate barracuda 80Gb s-ata
- SV: ati radeon 9600 pro 128 Mb
Spero di aver fatto una scelta azzeccata.:) Appena arriva vi dico come funzia, cmq un grande grazie x l'aiuto che mi avete dato, ora ne so qualcosa di + e appena arriva lo overcklocco.
Ciao :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.