View Full Version : Devo cambiare alimentatore?
Ciao ragazzi, tra pochi giorni mi arriverà la 9800 pro da aggiungere al mio muletto. Possiedo un alimentatore da 350w dell'enermax che deve alimentare: 8rga+ , cpu 1700 @2400, 512 mb di ram, 2 hd maxtor (40 e 60 gb),5 ventole interne, neon e lettore cd. Mi conviene cambiare ali o posso stare tranquillo?
Originariamente inviato da Derfel
Ciao ragazzi, tra pochi giorni mi arriverà la 9800 pro da aggiungere al mio muletto. Possiedo un alimentatore da 350w dell'enermax che deve alimentare: 8rga+ , cpu athlon 1700+ @2400+, 512 mb di ram, 2 hd maxtor (40 e 60 gb),5 ventole interne, neon e lettore cd. Mi conviene cambiare ali o posso stare tranquillo?
Volevo modificare e invece ho quotato...sorry :cry:
aquilante
16-10-2003, 12:59
Ciao ragazzi, tra pochi giorni mi arriverà la 9800 pro da aggiungere al mio muletto. Possiedo un alimentatore da 350w dell'enermax che deve alimentare: 8rga+ , cpu 1700 @2400, 512 mb di ram, 2 hd maxtor (40 e 60 gb),5 ventole interne, neon e lettore cd. Mi conviene cambiare ali o posso stare tranquillo?
La migliore cosa è provare.
Se il sistema si riavvia, sostituisci l'ali.
E' un Enermax, quindi buono, d'accordo.
Ma sono soli 350 watt e i miracoli non li può fare.
Tuttavia, la migliore risposta è la prova.
Ciao
Secondo te con un 433 della tt sarei più tranquillo?
aquilante
16-10-2003, 13:43
Secondo te con un 433 della tt sarei più tranquillo?
Controlla le correnti (gli amperes) erogati sui 5 volts e sui 12, sono quelli ad essere importanti.
IMHO, devi avere almeno 30A sui 5V e 15A sui 12 volts
Ciao Aquilante! Scusami ma sono parecchio ignorante in materia..... le correnti che devo contrallare, devo verificarle sul manuale? O intendi da bios sul pc? Scusa ancora, ma ci capisco poco :(
aquilante
16-10-2003, 16:41
Ciao Aquilante! Scusami ma sono parecchio ignorante in materia..... le correnti che devo contrallare, devo verificarle sul manuale? O intendi da bios sul pc? Scusa ancora, ma ci capisco poco :(
No problem! :)
Se apri il case, le correnti sono indicate sulla scatola metallica dell'alimentatore.
Le troverai scritte seguite da una "A" che sta ad indicare amperes appunto.
Vedi in aprticolare quelle sui +% volts e sui +12 volts.
fammi sapere.
se non ti rispondo, mandami pvt.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.