View Full Version : radeon 9500 e beanckmark
youngLink
16-10-2003, 12:28
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum :)
volevo chiedervi un consiglio..
io ho un p4 1.4 ghz,256 mb ram rimm e scheda video radeon 9500 pro...
con il 3d mark 2001 riesco a fare solo 7600 punti e nn credo che sia un buon punteggio per quella scheda..
mi potete indicare alcuni settaggi e programmi che aumentino la resa della sched video?
ps. la mia radeon ha la memoria non ad L..sapete se si può overcklokkare?
Originariamente inviato da youngLink
con il 3d mark 2001 riesco a fare solo 7600 punti e nn credo che sia un buon punteggio per quella scheda..
mi potete indicare alcuni settaggi e programmi che aumentino la resa della sched video?
lbenvenuto sul forum :)
in effetti è poco come punteggio... facevo di più con il tb1400 e 9500 liscia... però avevo 512mb ddr ...
la tua è una 9500pro e non è modificabile in 9700. ma puoi cercare di overcloccarla tramite rivatuner oppure installando gli omega driver di www.omegacorner.com o i neutralcatalyst di www.atipower.com ;)
facci sapere :)
simone3dfx@libero.it
16-10-2003, 13:49
secondo me è normale che faccia quel punteggio dato che L'Athlon 1400 e paragonabile ad un Pentium 4 "Williamette" 2,0 Ghz e lui ha un P4 1,4 ghz che è veloce come un Athlon 1 Ghz.
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
secondo me è normale che faccia quel punteggio dato che L'Athlon 1400 e paragonabile ad un Pentium 4 "Williamette" 2,0 Ghz e lui ha un P4 1,4 ghz che è veloce come un Athlon 1 Ghz.
quoto in toto, è il processore che è una chiavica!:D
youngLink
16-10-2003, 15:49
Originariamente inviato da Verro
quoto in toto, è il processore che è una chiavica!:D
già :( fa veramente schifo....
ehm... mi correggo anche io :muro: ho letto male, avevo letto athlon 1400 (lapsus dato dal fatto che lo ho avuto per 2 anni :D)
già :( fa veramente schifo....
forse a una persona non fa piacere (anche se è vero :D) che gli si dica in faccia che alcune parti della sua config "fanno schifo" . non serve oltretutto ripeterglielo più volte, non è stupido :rolleyes" stiamo un po' più sul "soft" senza infierire e postiamo consigli costruttivi... ;)
youngLink
16-10-2003, 20:19
vabè ;)
cmq la mia scheda video con quel processore va la metà..
un mio amico che ha un 3 ghz e una radeon 9000 pro fa più fps di me =(
si, purtroppo il tuo processore è mooolto superato in confronto alla scheda video. Per la sua architettura il P4 rende decentemente dai 2.0 ghz in su, figurati un 1.4! :(
Io cambierei sistema, puntando magari su una soluzione AMD abbastanza economica (tipo XP2400+ e VIA kt400 o 600), le differenze sarebbero a dir poco abissali!
Originariamente inviato da Fobiah
si, purtroppo il tuo processore è mooolto superato in confronto alla scheda video. Per la sua architettura il P4 rende decentemente dai 2.0 ghz in su, figurati un 1.4! :(
Io cambierei sistema, puntando magari su una soluzione AMD abbastanza economica (tipo XP2400+ e VIA kt400 o 600), le differenze sarebbero a dir poco abissali!
Quoto e sottoscrivo!
beh, era un consiglio ovvio! Se si vuole avere potenza subito e con relativamente poca spesa AMD è incrdibile... quanto invidio il rapporto prezzo prestazioni di un Barton 2500+ e un NF7S 2.0.... ma che ci vuoi fà... siamo nati per soffrire...
OT: che mi dici: un P4 C1 bus533 o un kit liquido per prospettive future? :muro:
Secondo me è meglio un bel P4 C1 con bus 533Mhz... ;)
Michele.Ali
18-10-2003, 16:06
dovresti fare un po' di piu'....:D :sofico:
io faccio 14500 con il picci' in sign:sofico:
chi dovrebbe fare di più? Con quel P4???
Ahhhh, avevi acceso lo "Sborone mode":D :D :D :D
prima la domande:
1-perchè chiedi a noi se è overclockabile? prova e ti dai la risposta da solo...anche se forse avrai un bios che blocca l'overclock....ma devi vedere te.
2-è una 9500pro o 9500liscia? perchè se è la prima è impossibile che abbia le memorie a L e 128Mb di Ram!
in tutti e due i casi il punteggio è in piena linea. un P4 1,400 va su per giù come un Duron 1000...(visto che il mio P4 willy 1600 va meno del mio vecchio Duron1300)..:rolleyes:
se t'interessa questo è il punteggio che facevo io con la 9500liscia con il p4 2,533!niente overclock ovviamente...:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6293751
Originariamente inviato da Fobiah
avevi acceso lo "Sborone mode":D :D :D :D
Il "SUPER SBORONE MODE"!! Buffone.... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.