View Full Version : consiglio proci/o per editing video
Come da topic,sarei indeciso come equipaggiare un pc per l'editing video.
1)2 2400+ Athlon MP
2)Intel pentium 4 HT 800mhz bus
Cosa mi consigliate dato che negli mp la banda passante è minore rispetto all'intel?Influisce nell'editing video più la potenza di calcolo o la banda passante?In breve....cosa scegliereste voi?
:p
ehm....mi sono dimenticato che l'intel sarebbe da 3 ghz.:p
io ti consiglio il dual.
sbaglio o col bus EV6 la banda raddoppia x ogni procio (cioè nn dovrebbe essere 266 mhz x 2)???
cmq anke se intel è superiore, un biprocessore penso sia molto meglio...
se sto sparando caxxate ditelo!!!:cool:
nell' editing video conta molto la sezione dischi.
come CPU penso che il Dual vinca
Originariamente inviato da prete01
Come da topic,sarei indeciso come equipaggiare un pc per l'editing video.
1)2 2400+ Athlon MP
2)Intel pentium 4 HT 800mhz bus
Cosa mi consigliate dato che negli mp la banda passante è minore rispetto all'intel?Influisce nell'editing video più la potenza di calcolo o la banda passante?In breve....cosa scegliereste voi?
:p
stesso mie esigenze per hobby/lavoro....ho sia un p4 3.06/533 e un dual MP2400@3200....il dual per l'editing video è molto migliore e come dice athlon la sezione dischi e' FONDAMENTALE per il realtime principalmente....quindi prendi dei dischi veloci, meglio se nel controller PCI a 66 bit di una mobo dual processor amd ci metti una scheda scsi U320 e almeno 2 dischi da 74gb U320 10.000rpm, la ram prendi delle ECC registered.
ti consiglio vivamente un sistema AMD se hai soldi limitati, visto che un sistema dual processor xeon INTEL costa 3/4 volte di uno amd.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.