View Full Version : Non riesco a far connettere Outlook Express
Ho già impostato il nome utente, la password e gli indirizzi POP3 e SMTP del mio provider (ciaoweb), ma al momento di far partire Outlook mi vengono nuovamente richiesti id e password. Io clicco OK e dopo pochissimi istanti ecco di nuovo id e password, e così via per la seconda, terza, quarta volta. Insomma ripete la richiesta all'infinito a non riesco a farlo connettere in nessun modo a stò benedetto server di posta elettronica. Dove posso aver sbagliato? :confused:
andyweb79
16-10-2003, 12:53
ciao, assicurati di aver configurato bene i parametri POP3 e SMTP, e nel campo user e pass aver inserito i valori esatti. tuonome@ciaoweb.it e la pass giusta, e avere spuntato la casella memorizza pass.
Originariamente inviato da andyweb79
ciao, assicurati di aver configurato bene i parametri POP3 e SMTP, e nel campo user e pass aver inserito i valori esatti. tuonome@ciaoweb.it e la pass giusta, e avere spuntato la casella memorizza pass.
id e password dovrebbero essere corretti...
potresti specificare a quali parametri POP3/SMTP ti riferisci? dici che ho sbagliato a scrivere gli indirizzi, o avrei dovuto configurare qualcos'altro? :confused:
Tombolus
16-10-2003, 15:50
Se usi adsl devi configurare correttamente il server di posta in modo che faccia l'identificazione tramite il server posta del provider adsl.........
Originariamente inviato da Tombolus
Se usi adsl devi configurare correttamente il server di posta in modo che faccia l'identificazione tramite il server posta del provider adsl.........
Il mio provider ADSL è telecom, mentre la casella di posta è su ciaoweb... come devo fare? :muro:
PS- Ecco il messaggio di errore che mi appare:
Impossibile connettersi al server. Account: 'ciaopop3.ciaoweb.it', Server: 'ciaopop3.ciaoweb.it', Protocollo: POP3, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10065, Numero di errore: 0x800CCC0E
Tombolus
16-10-2003, 19:12
A parte che i problemi dovresti averli solo per mandare mail non per riceverle :|
Allora seguimi......
Strumenti -> Account -> Posta elettronica -> Proprièta dell'account ciaoweb
Sul tag Serve sostituisci come server di posta in uscita quello di telecom ( mail.191.it )
Poi sotto la scritta Server della posta in uscita metti lo spunto su Autenticazione del server necessaria
Scegli Impostazioni -> Accesso tramite:
Inserisci il tuo nome account tipo pippo@adsl.it e la psw
Ora non dovresti avere piu' problemi.......
Cmq i problemi, sempre che nome utente e psw siano corretti, dovresti averli risolti.
Fammi sapere
:sofico:
Credo che il problema, come dici tu, sia nel server POP3. Poco fa, ad esempio, è riuscito a connettersi, ma si è bloccato subito. E' rimasto fermo per un minuto su "ricezione di 1 di 29 messaggi in corso...", dopodichè ho provato a cliccare su "interrompi" ed è comparsa la scritta "completamento messaggio corrente in corso..." ed è lì bloccato da una vita...
insomma quale può essere il problema? sto impazzendo :cry: :muro:
EDIT- ho controllato il codice dell'errore ed è un banalissimo "FAILED_TO_CONNECT"... ora provo a contattare CiaoWeb
Incredibile, ho risolto!!! :eek:
Ho semplicemente scambiato il server POP3 con quello IMAP e tutto è partito alla grande...
Oggi pomeriggio provo a spedire qualcosa, così vedo se mi dà problemi pure col server SMTP :)
Come volevasi dimostrare ho provato a inviare mail e mi ha dato questo errore:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxx@libero.it". Oggetto '"Sei su Scherzi a Parte!!!"', Account: 'CiaoWeb', Server: 'ciaosmtp.ciaoweb.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 5.7.1 Unable to relay for xxx@libero.it', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Tombolus
17-10-2003, 22:17
sostituisci come server di posta in uscita quello di telecom ( mail.191.it )
Poi sotto la scritta Server della posta in uscita metti lo spunto su Autenticazione del server necessaria
Ma hai fatto così?!?!??!!?
Famme sapè :rolleyes:
Originariamente inviato da Tombolus
sostituisci come server di posta in uscita quello di telecom ( mail.191.it )
Ma hai fatto così?!?!??!!?
Famme sapè :rolleyes:
Ho risolto tutto, solo che il server SMTP di telecom è mail.tin.it, e il nome account fa xxx@tin.it.
In ogni caso tutto a posto, solo che mi rimane un dubbio. Gli utenti che ricevono la posta leggono il mio indirizzo CiaoWeb o quello Tin? E in caso decidessero di rispondere all'e-mail il messaggio in quale dei due server arriverebbe?
Originariamente inviato da EvilSid
In ogni caso tutto a posto, solo che mi rimane un dubbio. Gli utenti che ricevono la posta leggono il mio indirizzo CiaoWeb o quello Tin? E in caso decidessero di rispondere all'e-mail il messaggio in quale dei due server arriverebbe?
Allora??? :confused:
Originariamente inviato da EvilSid
Leggono l'indirizzo di Ciaoweb, l'indirizzo smtp mail.tin.it è solo quello del server che "spedisce" la posta
Ciao :D
mi rimane un dubbio. Gli utenti che ricevono la posta leggono il mio indirizzo CiaoWeb o quello Tin? E in caso decidessero di rispondere all'e-mail il messaggio in quale dei due server arriverebbe?
chi riceve la posta legge il "nome" e "l'indirizzo di posta" che tu hai inserito nella scheda "generale" delle "proprietà" del tuo "account"
Originariamente inviato da EDESMO
chi riceve la posta legge il "nome" e "l'indirizzo di posta" che tu hai inserito nella scheda "generale" delle "proprietà" del tuo "account"
Inoltre se hai configurato + accounts, quello con cui hai spedito il messaggio ;)
Ciao :D
tutto chiaro adesso...
mille grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.