PDA

View Full Version : Non riesco a far connettere Outlook Express

EvilSid
16-10-2003, 12:12
Ho già impostato il nome utente, la password e gli indirizzi POP3 e SMTP del mio provider (ciaoweb), ma al momento di far partire Outlook mi vengono nuovamente richiesti id e password. Io clicco OK e dopo pochissimi istanti ecco di nuovo id e password, e così via per la seconda, terza, quarta volta. Insomma ripete la richiesta all'infinito a non riesco a farlo connettere in nessun modo a stò benedetto server di posta elettronica. Dove posso aver sbagliato? :confused:

andyweb79
16-10-2003, 12:53
ciao, assicurati di aver configurato bene i parametri POP3 e SMTP, e nel campo user e pass aver inserito i valori esatti. tuonome@ciaoweb.it e la pass giusta, e avere spuntato la casella memorizza pass.

EvilSid
16-10-2003, 13:07
Originariamente inviato da andyweb79
ciao, assicurati di aver configurato bene i parametri POP3 e SMTP, e nel campo user e pass aver inserito i valori esatti. tuonome@ciaoweb.it e la pass giusta, e avere spuntato la casella memorizza pass.

id e password dovrebbero essere corretti...

potresti specificare a quali parametri POP3/SMTP ti riferisci? dici che ho sbagliato a scrivere gli indirizzi, o avrei dovuto configurare qualcos'altro? :confused:

Tombolus
16-10-2003, 15:50
Se usi adsl devi configurare correttamente il server di posta in modo che faccia l'identificazione tramite il server posta del provider adsl.........

EvilSid
16-10-2003, 16:02
Originariamente inviato da Tombolus
Se usi adsl devi configurare correttamente il server di posta in modo che faccia l'identificazione tramite il server posta del provider adsl.........

Il mio provider ADSL è telecom, mentre la casella di posta è su ciaoweb... come devo fare? :muro:

PS- Ecco il messaggio di errore che mi appare:

Impossibile connettersi al server. Account: 'ciaopop3.ciaoweb.it', Server: 'ciaopop3.ciaoweb.it', Protocollo: POP3, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10065, Numero di errore: 0x800CCC0E

EvilSid
16-10-2003, 16:10
doppio post :mc:

Tombolus
16-10-2003, 19:12
A parte che i problemi dovresti averli solo per mandare mail non per riceverle :|
Allora seguimi......
Strumenti -> Account -> Posta elettronica -> Proprièta dell'account ciaoweb

Sul tag Serve sostituisci come server di posta in uscita quello di telecom ( mail.191.it )
Poi sotto la scritta Server della posta in uscita metti lo spunto su Autenticazione del server necessaria
Scegli Impostazioni -> Accesso tramite:
Inserisci il tuo nome account tipo pippo@adsl.it e la psw
Ora non dovresti avere piu' problemi.......
Cmq i problemi, sempre che nome utente e psw siano corretti, dovresti averli risolti.
Fammi sapere

:sofico:

EvilSid
17-10-2003, 09:28
Credo che il problema, come dici tu, sia nel server POP3. Poco fa, ad esempio, è riuscito a connettersi, ma si è bloccato subito. E' rimasto fermo per un minuto su "ricezione di 1 di 29 messaggi in corso...", dopodichè ho provato a cliccare su "interrompi" ed è comparsa la scritta "completamento messaggio corrente in corso..." ed è lì bloccato da una vita...

insomma quale può essere il problema? sto impazzendo :cry: :muro:

EDIT- ho controllato il codice dell'errore ed è un banalissimo "FAILED_TO_CONNECT"... ora provo a contattare CiaoWeb

EvilSid
17-10-2003, 12:42
Incredibile, ho risolto!!! :eek:

Ho semplicemente scambiato il server POP3 con quello IMAP e tutto è partito alla grande...

Oggi pomeriggio provo a spedire qualcosa, così vedo se mi dà problemi pure col server SMTP :)

EvilSid
17-10-2003, 21:32
Come volevasi dimostrare ho provato a inviare mail e mi ha dato questo errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxx@libero.it". Oggetto '"Sei su Scherzi a Parte!!!"', Account: 'CiaoWeb', Server: 'ciaosmtp.ciaoweb.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 5.7.1 Unable to relay for xxx@libero.it', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Tombolus
17-10-2003, 22:17
sostituisci come server di posta in uscita quello di telecom ( mail.191.it )
Poi sotto la scritta Server della posta in uscita metti lo spunto su Autenticazione del server necessaria

Ma hai fatto così?!?!??!!?
Famme sapè :rolleyes:

EvilSid
18-10-2003, 13:37
Originariamente inviato da Tombolus
sostituisci come server di posta in uscita quello di telecom ( mail.191.it )

Ma hai fatto così?!?!??!!?
Famme sapè :rolleyes:

Ho risolto tutto, solo che il server SMTP di telecom è mail.tin.it, e il nome account fa xxx@tin.it.

In ogni caso tutto a posto, solo che mi rimane un dubbio. Gli utenti che ricevono la posta leggono il mio indirizzo CiaoWeb o quello Tin? E in caso decidessero di rispondere all'e-mail il messaggio in quale dei due server arriverebbe?

EvilSid
19-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da EvilSid
In ogni caso tutto a posto, solo che mi rimane un dubbio. Gli utenti che ricevono la posta leggono il mio indirizzo CiaoWeb o quello Tin? E in caso decidessero di rispondere all'e-mail il messaggio in quale dei due server arriverebbe?

Allora??? :confused:

unarana
19-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da EvilSid

Leggono l'indirizzo di Ciaoweb, l'indirizzo smtp mail.tin.it è solo quello del server che "spedisce" la posta

Ciao :D

EDESMO
19-10-2003, 17:39
mi rimane un dubbio. Gli utenti che ricevono la posta leggono il mio indirizzo CiaoWeb o quello Tin? E in caso decidessero di rispondere all'e-mail il messaggio in quale dei due server arriverebbe?
chi riceve la posta legge il "nome" e "l'indirizzo di posta" che tu hai inserito nella scheda "generale" delle "proprietà" del tuo "account"

unarana
19-10-2003, 17:48
Originariamente inviato da EDESMO
chi riceve la posta legge il "nome" e "l'indirizzo di posta" che tu hai inserito nella scheda "generale" delle "proprietà" del tuo "account"

Inoltre se hai configurato + accounts, quello con cui hai spedito il messaggio ;)

Ciao :D

EvilSid
19-10-2003, 18:32
tutto chiaro adesso...

mille grazie :)