PDA

View Full Version : Rumore su maxtor 80 giga nuovo.........

Dj Huzi
16-10-2003, 11:00
ciao a tutti.. ho preso da due giorni n maxtor 80 giga nuovo....
solo k quando carico un po' di cose,l'hard disk si sente che carica e poi fa "bum" come un colpo di martello e poi continua a funzionere.....nn so come mai... è normale?? sto hard disk è nuovo.. nn ha preso botte(almeno da me no.. in negozio nn so)....... mi devo preoccupare per i miei dati?
ciao

Minax79
16-10-2003, 11:50
Un colpo di martello non mi pare propriamente normale.

Se invece è un "clang" metallico, lo fa anche il mio. Dovrebbe essere dovuto alla ricalibrazione termica delle testine (il mio lo faceva quando lo comprai a marzo, poi per tutta estate è stato zitto, e ora con l'abbassarsi delle temperatura esterna ha ricominciato).

TechnoPhil
16-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da Dj Huzi
ciao a tutti.. ho preso da due giorni n maxtor 80 giga nuovo....
solo k quando carico un po' di cose,l'hard disk si sente che carica e poi fa "bum" come un colpo di martello e poi continua a funzionere.....nn so come mai... è normale?? sto hard disk è nuovo.. nn ha preso botte(almeno da me no.. in negozio nn so)....... mi devo preoccupare per i miei dati?
ciao

Non è che x caso vibra qualche parte metallica del case????

Sai con le vibrazioni dei componenti....:D

Dj Huzi
16-10-2003, 12:37
Originariamente inviato da Minax79
Un colpo di martello non mi pare propriamente normale.

Se invece è un "clang" metallico, lo fa anche il mio. Dovrebbe essere dovuto alla ricalibrazione termica delle testine (il mio lo faceva quando lo comprai a marzo, poi per tutta estate è stato zitto, e ora con l'abbassarsi delle temperatura esterna ha ricominciato).
sisisisis è un clang metallico! mentre carica fa clack!!! come se mancasse la corrende.. sai quando da la botta.. ma continua ad andare.. nn è si sta rompendo???

Dj Huzi
16-10-2003, 12:38
Originariamente inviato da TechnoPhil
Non è che x caso vibra qualche parte metallica del case????

Sai con le vibrazioni dei componenti....:D

nununu tra l'altro ho il pc momentaneamente tutto aperto sulla scrivania...