View Full Version : Problema con Quake3
Jarlaxle
16-10-2003, 10:48
Ho un piccolo problema con quake 3 sotto linux SuSE 8.2, ho seguito le istruzioni alla lettera cioe:
- scaricato la 1.32b
- installata
- copiato in baseq3 il file pak0.pk3 dal cd originale di quake3
(premetto che ho installato ut2003 e mi funziona perfettamente video audio e input)
pero' quake 3 mi si avvia ma mi da i seguenti problemi:
- non posso utilizzare il mouse
- qualsiasi modifica che tento di fare alle impostazioni video mi ritorna a kde
se potete aiutarmi in qualche modo ve ne sarei molto grato
Questa del mouse è successa anche a me...con la realase 1.32...mi avevano detto di scaricare la 1.32b ma vedo che non risolve...Le impostazioni video invece posso cambiarle a piacimento, che scheda hai? che driver usi? Che mouse?
Io ho una raddy 8500 ultimi driver ATI e unj mouse normale ps2
Jarlaxle
16-10-2003, 11:02
geforce 4 ti4200 i dirver direi siano gli ultimi scaricati dal sito nvidia
ma con ut2003 va perfettamente tutto
ora provo a scaricare la 1.32b grazie mille
P.S. un'altra domanda esiste un programma per modificare le impostazioni della scheda video sotto linux???
Scusa ma dal tuo post precedente si capiva che avevi già scaricato la 1.32b... Credo che i driver nvidia mettano a disposizione un pannello di controllo, gli ATI lo fanno, anche se è molto limitato...Anche a me UT e UT2003 fungono alla perfezione
Jarlaxle
16-10-2003, 12:25
mi sono accorto dopo che avevo installato la 1.32 e basta ora ho installato la 1.32b e funge tutto alla perfezione ciao e grazie mille!
Perfetto, l'h oappena scaricata anche io ;) HAi ripetuto l'installazione sui files precedenti o hai prima ripulito?
[B]P.S. un'altra domanda esiste un programma per modificare le impostazioni della scheda video sotto linux???
http://yanc.sourceforge.net
Ho installato Quake 3 per linux
Per tirare giù la console bisogna digitare questo simbolo ~
ok nelle tastiere americane ma in quelle italiane quel simbolo lo fai con Alt+126 in gioco non si può.
Secondo problema il file di configurazione q3config.cfg non esiste o si chiama diversamente?
Bo non riesco a configurare le impostazioni che avevo su winzoz
Help :)
~
altgr+ì
il file conf si trovan sotto la tua ctella home
~/.q3a/baseq3
~/.q3a/osp
ecc ecc
Vi posto lo scriptino che ho sostituito al file quake3 di default che risolve il problema della console:
cd "/dati/usr/local/games/quake3"
xmodmap -e "keycode 49 = asciitilde"
killall -TERM artsd
./quake3.x86 $*
xmodmap -e "keycode 49 = backslash bar notsign"
exit $?
Con i due xmodmap si risolve ;)
Ciao
Bella sistemato grazie a voi..
Tnx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.