PDA

View Full Version : Tiscali Basta Con Le Chiacchiere !!!

mirrorx
16-10-2003, 10:02
Non credo ci sia bisogno di introduzione: la storia la conosciamo tutti.

X chi non è al corrente: Discussione su Tiscali (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=414173&perpage=30&pagenumber=1)

Ma è venuto il momento di fare qualcosa.:mad:

Anche se come me tanto farete disdetta (io l' ho già fatta ma devo rifarmi dei mesi restanti che comunque pagherò e di tutto quello che mi hanno fatto penare):muro: :muro: :muro:

Ieri sera a "Mi manda Rai 3!"*** hanno tirato in mezzo fastweb x dei motivi che confrontati a quelli di Tiscali fanno apparire Fastweb come degli angioletti.

Immaginate Soru sotto le accuse delle porcate che ci ha combinato Tiscal... rifletteteci solo un attimo.:eek:

Allora l' indirizzo è mimandaraitre@rai.it

E' venuto il momento di tirare le somme e fargli la publicità che meritano. :mad:

Ma dobbiamo farlo tutti (si tratta solo di mandare un e-mail)

Questo è un esempio di mail che ho mandato io:

-------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno,
vi scrivo per sottoporre un problema che sembra affliggere centinaia di italiani:

Da oltre un anno Tiscali continua a promettere connessioni adsl nonsotante non sia in grado di sostenere il traffico che già grava sui loro server.
Il risultato è che l' utente paga una cifra fissa mensile x poter navigare su una "banda larga" e si trova spesso con una velocità inferiore a quella di una connessione normale.
Questo quando non sussistono problemi peggiori come l' assoluta assenza della connessione.
Per non parlare del servizio assistenza incompetente e maleducato, addestrato a dare risposte per tener buoni i clienti il più possibile. Intanto Tiscali continua a vendere connessioni adsl che non può assolutamente permettersi di gestire.

Questo il problema molto in sintesi, preferisco che seguiate i link qui di seguito x rendervi conto delle dimensioni della colossale truffa perpetrata da Tiscali all' Italia.

- Ricerca fatta su www.google.it con la stringa: [adsl tiscali problemi connessione] = 1900 Risultati !!!

http://www.google.it/search?q=adsl+tiscali+problemi+connessione&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&start=10&sa=N

- Ricerca su www.aduc.it semplicemente con la stringa [adsl tiscali]

http://www.aduc.it/dyn/ricerca/?ricerca=adsl+tiscali&tipo=

- Sono inoltre aperte molte discussioni su forum di rilevanza nazionale come HW upgrade:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=414173&perpage=30&pagenumber=1

http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=266373&sortby=lastpost&sortorder=descending

Confido in vostro interessamento xchè come si sa le società telefoniche hanno sempre avuto il potere di fare quello che vogliono.

Nome e cognome

*** (x chi non la conoscesse è una trasmissione importante e molto seguita dove il conduttore (uno con le contro**lle mette sotto torchiole aziende che "truffano") :D

ds3rt
16-10-2003, 13:17
Basta mandarla x e-mail la lettera ?

Direi che è ora di fargliela scontare.:mad:

Kernel32
16-10-2003, 16:16
Anch'io mi sono meravigliato di vedere incriminata Fastweb anzichè Tiscali...
MAh... :nono:

M4X_PaYn3
16-10-2003, 17:58
mi accodo e procedo immediatamente!

Anche se l'ho già fatto ;)

Saluti.

fool
16-10-2003, 18:43
Inviata pure io :D

onka
17-10-2003, 10:03
spedita..a voi hanno risposto??

hophip
17-10-2003, 10:08
L'ho spedita mercoledi... ;)

mirrorx
17-10-2003, 10:13
A me si.
Ma sembrava + un avviso di ricezione.
Credo che al risposta vera avverrà appane si vedranno subbissati di mail (credo che l' andazzo sia questo)

Io direi di spargere il seme anche su altri forum....

Amnesiac
17-10-2003, 23:15
Spargete, spargete...

se lo meritano! :mad:

mirrorx
19-10-2003, 11:32
Up dobbiamo essere in tanti. ;)

Cester
19-10-2003, 11:50
A me TISCALI da alcuni mesi va alla grande!!640 in palla!!Devo ammettere che all'inizio andava da schifo, dopo 2 mesi di reclami hanno sistemato la linea e da allora è uno spettacolo.Se guardate nella discussione da voi menzionata potrete leggere che a partire da un certo periodo moltissimi utenti hannio risolto i loro problemi!Io non incriminerei TISCALI ,visto che nella mia zona ad esempio(provincia di Padova)c'è Alice che fa averamente pena (tra adsl e 56k non c'è differenza).Proprio ieri in un altro forum leggevo di gente che si lamentava di Alice anche in altre zone!!Io penso invece che TISCALI sia da aprezzare , ha fatto sforzi enormi x garantire la banda a quanti più utenti possibili!Il problema è che la larga banda ha avuto un boom improvviso, con un forte incremento di utenti, e le compagnie si sono trovate a dover potenziare le proprie linee , con numerosissime proteste da parte dei loro utenti.Quindi il discorso non è quello di incriminare una compagnia piuttosto di un'altra ma invece di cercare di informarsi prima di fare il contratto e cercare di scegliere la soluzione migliore secondo la zona in cui si risiede!In fine posso assicurarvi che nella mia zona TISCALI è un vero affare(almeno x ora) mentre in altre zone è più conveniente indirizzare la scelte in altre direzioni!!Questo è quanto!Ciao;) ;) :rolleyes:

mirrorx
19-10-2003, 14:28
Si a 1 k/s è proprio un affare.
Sono 2 settimane che sto fisso a 1 K/s e mi hanno risposto che non mi posso lamentare non avendo banda minima garantita.
Al call center ti fanno stare un ora in attesa per poi riderti in faccia. Davvero. Lo consiglio a tutti.
E i 3 mesi di continue interruzioni di servizio in Primavera ?:mad: :mad: :mad:

Scusa cester ma la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo messaggio è che lavori x tiscali. (Senza offese):rolleyes:

Dai anche un occhiata qui (sondaggio) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2463955)

In pratica non esiste al momento azienda peggiore x l' adsl(NEMENO TELECOM !!!)

Non te la prendere cester, in questo forum tiscali è conosciuta mooolto bene.;)

mirrorx
19-10-2003, 14:36
Originariamente inviato da Cester
A me TISCALI da alcuni mesi va alla grande!!640 in palla!!Devo ammettere che all'inizio andava da schifo, dopo 2 mesi di reclami hanno sistemato la linea e da allora è uno spettacolo.Se guardate nella discussione da voi menzionata potrete leggere che a partire da un certo periodo moltissimi utenti hannio risolto i loro problemi!Io non incriminerei TISCALI ,visto che nella mia zona ad esempio(provincia di Padova)c'è Alice che fa averamente pena (tra adsl e 56k non c'è differenza).Proprio ieri in un altro forum leggevo di gente che si lamentava di Alice anche in altre zone!!Io penso invece che TISCALI sia da aprezzare , ha fatto sforzi enormi x garantire la banda a quanti più utenti possibili!Il problema è che la larga banda ha avuto un boom improvviso, con un forte incremento di utenti, e le compagnie si sono trovate a dover potenziare le proprie linee , con numerosissime proteste da parte dei loro utenti.Quindi il discorso non è quello di incriminare una compagnia piuttosto di un'altra ma invece di cercare di informarsi prima di fare il contratto e cercare di scegliere la soluzione migliore secondo la zona in cui si risiede!In fine posso assicurarvi che nella mia zona TISCALI è un vero affare(almeno x ora) mentre in altre zone è più conveniente indirizzare la scelte in altre direzioni!!Questo è quanto!Ciao;) ;) :rolleyes:

Scusa cester ma xchè scrivi sempre
TISCALI ??:D :D :D

Deformazione professionale ?:D

Anche in questo post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2462998#post2462998) scrivi sempre TISCALI grande.

E' forse una clausola dei commerciali di TISCALI ?

:D :sofico:

Cester
19-10-2003, 15:54
Originariamente inviato da mirrorx
Si a 1 k/s è proprio un affare.
Sono 2 settimane che sto fisso a 1 K/s e mi hanno risposto che non mi posso lamentare non avendo banda minima garantita.
Al call center ti fanno stare un ora in attesa per poi riderti in faccia. Davvero. Lo consiglio a tutti.
E i 3 mesi di continue interruzioni di servizio in Primavera ?:mad: :mad: :mad:

Scusa cester ma la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo messaggio è che lavori x tiscali. (Senza offese):rolleyes:

Dai anche un occhiata qui (sondaggio) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2463955)

In pratica non esiste al momento azienda peggiore x l' adsl(NEMENO TELECOM !!!)

Non te la prendere cester, in questo forum tiscali è conosciuta mooolto bene.;) Io lavorare x tiscali.Ma fammi il piacere! La cosa è molto semplice!Io ho solamente detto la mia opinione!E siccome io con tiscali mi trovo molto bene questa non poteva che essere positiva!Poi magari sarò unoi dei pochi però io non posso farci nulla!ciao

Cester
19-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da mirrorx
Scusa cester ma xchè scrivi sempre
TISCALI ??:D :D :D

Deformazione professionale ?:D

Anche in questo post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2462998#post2462998) scrivi sempre TISCALI grande.

E' forse una clausola dei commerciali di TISCALI ?

:D :sofico:
tiscali tiscali tiscali.Cazzo non lo so.Mi esce cosi! Comunque a parte gli scherzi anchio ho avuto molti problemi con tiscali.Infatti se andate aleggere i massaggi di 4-5 mesi fa su (Tiscali se lo conosci lo eviti) anch'io li avevo insultati x bene e lo sconsigliavo a tutti.Pertò visto che mi hanno risolto il problema ora dovro pure scrivere bene di loro!! (Altrimenti mi abbassano la banda Ah, Ah:D :D )Non fraintendetemi , ame di Tiscali non me ne fotte un bel C...0!E solo che a me mi funge bene!! Tutto qua!:)

bollicinaa
19-10-2003, 16:08
Non ho seguito MI MANDA RAITRE
Spiegatemi una cosa...
MA COSA CAVOLO C'è DA CONTESTARE A FASTWEB? Mi riassumete il tema delle accuse?

fool
19-10-2003, 16:53
pure a me funge bene.

secondo me hanno ampliato la banda del server a cui sono attaccato

gabriele81
19-10-2003, 21:10
Ad aprile-maggio ho cominciato ad interessarmi per montare una linea ADSL, ho visto le offerte che c'erano in circolazione ed avevo deciso di abbonarmi con Tiscali. A parte il fatto che ho dovuto rifare l'abbonamento un paio di volte perchè c'erano stati dei disguidi, dopo qualche tempo e parecchi reclami perchè non mi dicevano quando sarebbe stata attivata la linea mi è stato detto che non era possibile farlo perchè Telecom non dava l'autorizzazione ad utilizzare le proprie linee. Alla fine in pratica la Tiscali stessa contro il proprio interesse mi ha detto di annullare il contratto perchè tanto non sarebbe stato possibile attivare la linea...così ho fatto e la settimana dopo ho messo Fastweb. E così ho detto addio anche a Telecom...:tie:

Comunque...perchè Fastweb era stata chiamata in causa a Raitre? Mi sono perso la puntata...a me funziona benissimo, l'unico problema è stato che con il modem (evidentemente difettoso) che avevano montato la prima volta funzionava solo una delle tre prese computer, cambiato il modem ed ora posso attaccare 3 computer che scaricano contemporaneamente a oltre 200 kbyte/sec l'uno!!!

mirrorx
21-10-2003, 18:55
Qualcuno sa come fare x mandarne una anche al garante delle comunicazioni ?

mirrorx
29-10-2003, 22:36
Up.

M4X_PaYn3
30-10-2003, 11:15
Garante nelle Telecomunicazioni (http://www.agcom.it)

Vai nella sezione dei formulari.

Scaricatene qualcuno e compilalo... Poi lo spedisci al Garante.

Io l'ho già fatto, mandai una raccomandata con ricevuta di ritorno e mi è anche arrivata... Dovrei solo aspettare...

Ma quanto? :cry:

Saluti.

mirrorx
27-11-2003, 16:30
Spedita anche io. ;)

Mi raccomando + siamo e meglio è ... mandare un email non costa nulla.