View Full Version : Per chi aspetta la nuova 10D...
Ho appena letto questo:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1019&message=6378364
Non so quanto sia attendibile ma mi pare razionale come cosa...
Originariamente inviato da *Sat*
:eek: :muro:
Sat... in fondo sono ancora minimo 5 mesi nella più rosea delle ipotesi prima di averla disponibile... pensi che avresti potuto sopravvivere senza per altri 5 mesi?! :D
Hai fatto bene a prenderla... ;)
aaron sei la mia guida spirituale ;)
Su dai Sat poteva andare peggio..........pensa se ti facevi quel regalo per natale......
zimboart
16-10-2003, 13:34
:eek: :muro:
Dai Sat!!!...goditi quel gioiellino che ti sei regalato!!!!!!!
lo sai come vanno queste cose!!!!!!
poi quando uscirà la nuova 10D con 8mp.....dopo 2 giorni nikon ti farà un modello da 12mp allo stesso prezzo della canon....dopo 15 giorni minolta annuncerà una macchina fotografica inserita nell'occhio con relative stampe in qualita cibacrome che ti usciranno direttamente dal c***......
ec...ec
goditi la tua macchina!!!!!
Originariamente inviato da zimboart
Dai Sat!!!...goditi quel gioiellino che ti sei regalato!!!!!!!
lo sai come vanno queste cose!!!!!!
poi quando uscirà la nuova 10D con 8mp.....dopo 2 giorni nikon ti farà un modello da 12mp allo stesso prezzo della canon....dopo 15 giorni minolta annuncerà una macchina fotografica inserita nell'occhio con relative stampe in qualita cibacrome che ti usciranno direttamente dal c***......
ec...ec
goditi la tua macchina!!!!!
La Minolta sarà MIA! :sofico:
zimboart
16-10-2003, 13:40
Originariamente inviato da aaron80
La Minolta sarà MIA! :sofico:
per la macchina inserita nell'occhio???
.............o perche trovi interessante da dove escono le stampe!!!
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da zimboart
per la macchina inserita nell'occhio???
.............o perche trovi interessante da dove escono le stampe!!!
:sofico: :sofico:
Ehm... :fiufiu: ... diciamo che la trovo piuttosto pratica... :D
unica pecca... dovrai acqusitare l'adattatore esterno per le stampe A3 :D
cmq sono piu' che soddisfatto della mia 10d... e quando sara' passato qualche anno magari sentiro' il bisogno di cambiare corpo macchina :)
Alekhine
16-10-2003, 16:13
@Sat
Se decidi di vendere la tua 10D tienimi presente ;)
potrei anche farci un pensierino
scavenger73
16-10-2003, 17:21
...sul link che avete postato le principali differenze saranno la risoluzione (8MP) il tipo e le dimensioni del sensore..non si sa ancora nulla del sistema autofocus che alcuni ventilano potrebbe essere persino "eye controlled"...le riserve sono che questo tipo di sensore (FF??) è considerato molto costoso e che quindi non si sa quali saranno i prezzi....varrà la pena aspettare x poi vedersi buttare sul mercato una macchina da oltre 2.500 euro???:sbavvv:
ecco appunto, per cui se qualcuno di voi deve fare l'acquisto, che lo faccia adesso... visto che mancano ancora diversi mesi prima dell'uscita della nuova versione. E poi se e' vero che costera' cosi' tanto, se la tengano pure :D tanto i 6,3 mp della 10d attuale sono piu' che sufficienti, anche per fare ingrandimenti di un certo livello.
Mi dispiace Alekhine, ma dovrai aspettare un bel po' di tempo prima di averla da me ;)
A quel che leggo nuovo CCD e nuove funzioni x la 10D.....
ma tutto al prossimo anno...
cavolo anche una nuova versione della 300D.....
Concordo 6.3Mp possono bastare:p
ma a questo punto e d'obbligo aspettare che calino ancora un po i prezzi:D
A questo punto dato che desidero ardentemente una reflex mi compro la EOS 33 con una bel 28-105 e a febbraio ne riparliamo con la Digitale:D
Originariamente inviato da s0nik0
A quel che leggo nuovo CCD e nuove funzioni x la 10D.....
ma tutto al prossimo anno...
cavolo anche una nuova versione della 300D.....
Concordo 6.3Mp possono bastare:p
ma a questo punto e d'obbligo aspettare che calino ancora un po i prezzi:D
A questo punto dato che desidero ardentemente una reflex mi compro la EOS 33 con una bel 28-105 e a febbraio ne riparliamo con la Digitale:D
Magari spendere un po' meno per il corpo e un po' di più per l'obiettivo... :cool:
Meno per il corpo? sono stratentato x la EOS 30 altro che spendere meno.....
il vero problema e che desidererei un 28-135 ma e davvero troppo caro il canon e non ho visto versioni senza IS....
Ma se prensi la EOS33 poi avresti lo stesso corpo sia per analogico che per digitale... invece se risparmi un po' sul corpo... ti prendi il 28-135IS e poi una bella 10D... tanto una 3000N o una 1V a parità di obiettivo ti fanno foto identiche... nell'analogico è la pellicola che conta non il corpo... come prima reflex per farci la mano...
concordo ma non amo essere ingessato quando utilizzo una macchina voglio tutte le funzioni a mio servizio.
Inoltre la 33 a un aria molto professionale;)
E poi non mi perdo mai in un bicchiere d'acqua quando copro qualcosa che mi restera x molto molto moltissimo tempo.
Nel campo della pellicola ormai i corpi sono e restano questi se avremo evoluzioni li avremo nelle pellicole quindi a che faccio la spesa la faccio buona non a senso spendere poco per una macchina che rimarra nella mia collezione:D
Nel campo della pellicola ormai i corpi sono e restano questi se avremo evoluzioni li avremo nelle pellicole quindi a che faccio la spesa la faccio buona non a senso spendere poco per una macchina che rimarra nella mia collezione:D
Anche questo è vero, hai ragione... :)
Però il 28-105...
e per la 10d in realta
ottiche futuribili
15-30, 28-105, 100-300, 400 fisso, moltiplicatore focale 1.4
ma sono solo sogni al momento
e per la 10d in realta
ottiche futuribili
Bleah...
Sigma 15-30;
Canon 28-85;
Canon 70-200F4L;
Canon 1.4X;
:cool: :cool: :cool:
400 fisso cosa avevi in mente... il Canon 40mm F4 IS da 7000 euro?! :eek:
a ognuno i suoi obbiettivi....
cmq il 400 probabilmente x me e un po piu di un sogno
:D
e per la 10d in realta
ottiche futuribili
ma chi te l'ha suggerito questo corredo? ;)
scavenger73
17-10-2003, 06:40
il 28-105 è un obiettivo discreto e costa poco....gli obiettivi si cambiano con molta piu' facilità di quanto non si cambi un corpo macchina...traete voi le conclusioni
Blind Guardian
21-10-2003, 22:24
ricordo che esiste anche il 400/5.6 che si trova sotto i 2000.
attualmente sul digitale un ottimo corredo potrebbe essere:
17-40/4 L
70-200/4 L
1.4x II
300/4
in alternativa
20/2.8
24-70/2.8 o 28-70/2.8 (se ne trovano di mai usati a circa 1000eur)
70-200/4
1.4x
300/4
considering cost no object:
16-35/2.8
20/2.8
24-70/2.8
50/1.4
100/1.8
70-200/2.8
300/2.8
1.4x II
ciau! :)
Blind!!! :cry: :vicini:
sono tutti costosetti pero' :eek:
misterg cercava il giusto compromesso costo/prestazioni cercando di non avere obiettivi da 1000 euro l'uno :)
ah blind a proposito... che obiettivi hai tu? hai voglia di farmi la lista? :)
Blind Guardian
21-10-2003, 23:02
beh, io l'ho scritto che erano "ottimi corredi" ;)
io:
16-35/2.8
24-70/2.8
70-200/2.8
50/1.8
300/4
600/8 mirror
gli ultimi due (immacolati come gli altri) in vendita in sign (prezzi un po' trattabili ;) )
non e' che vendi il 24-70? :mc:
hai tutti gli obietti dei miei sogni piu' nascosti :cry:
Originariamente inviato da Blind Guardian
beh, io l'ho scritto che erano "ottimi corredi" ;)
io:
16-35/2.8
24-70/2.8
70-200/2.8
50/1.8
300/4
600/8 mirror
gli ultimi due (immacolati come gli altri) in vendita in sign (prezzi un po' trattabili ;) )
Ohi ohi ohi... cambiare subito il 50/1.8 con il 50/1.4... con un corredo come quello... :D
Ohi ohi ohi... cambiare subito il 50/1.8 con il 50/1.4... con un corredo come quello... :D
vendi il 50 1,8!?
beh se lo fai mi prenoto ;)
Blind Guardian
22-10-2003, 08:14
aoohh... frenate!! il 50ino non lo vendo mancho per sbaglio!!
è troppo comodo da portare in giro (ti pare di avere solo il corpo macchina da tanto è leggeto e piccolo). l'1.4 è indubbiamente superiore ma pesa tipo il quadruplo ed è parecchio più grande. oltretutto a me quel mezzo stop di focale in più non serve (mai provato a fotografare f1.4? la su un 50 hai una DOF ridicola! ;) ). e i due obiettivi in questione, usati a 5.6/8 anche se non si equivalgono sono mooooooolto simili.
il 24-70 piuttosto di venderlo vendo un rene ;)
Io mi prenoto per il rene :D :D :D
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1019&message=6725091
fino a febbraio spero di resistere :D speriamo sia vero :ronf:
Originariamente inviato da MisterG
fino a febbraio spero di resistere :D speriamo sia vero :ronf:
che uscisse la versione nuova ormai si sapeva...
canon cambia la cam ad ogni febbraio! :)
ho letto velecemente il thread e mi pare di capire che uscira' un modello che uniformera' la 10d con la 1d :confused:
ma a che prezzo?
"Good luck in your choice. If you don't need it now then waitings not a bad thing. I personally am so happy with my 10D I really don't see anything Canon could add that would make me upgrade. I am sure I eventually will, but probably skip the next round and look for something in 2005"
la penso allo stesso modo ed e' quello che auguro a voi :p
Sat, una delle voci maggiormente accreditate, prevede prezzi in continua diminuzione almeno per ancora un paio di generazioni (parlando di reflex digitali). Prendiamo ad esempio il caso canon (una a caso :D). Attualmente l'offerta è basata su quattro modelli, 300d, 10d, 1d, 1ds che vanno dai 900 agli 8000 $.
Se si confermala la tendenza a diminuire i prezzi, non sarà + conveniente diversificare così l'offerta, per questioni di margini sui costi di produzione. Da qui qualcuno si aspetta per la prossima generazione (new 300d fov 1.6X, new 10d/1d in un unico modello fov 1.4X e new 1ds FF) tre modelli in tutto i prezzi potrebbero essere inquadrati nelle fasce 800/900 1500/2000 5000/6000$
Queste sono le voci che più frequentemente si trovano sui siti usa e jpn, NULLA di ufficiale. Sarà vero? Non sarà vero? chi lo sa! io comunque reputo una tale ipotesi immaginabile, non resta che stare a vedere.
Personalmente in inverno faccio poche foto, quindi a meno che non mi capiti qualche occasione o non mi capiti la necessità di avere la reflex, aspetto e per primavera compro, se ci saranno i modelli nuovi bene, altrimenti mi accontento. A chi serve invece una nuova dreflex a tutti i costi allora direi di comprare senza stare a pensare a quel che arriva che la 300d a 950 euro e la 10d a 1400 non mi sembrano prezzi malvagi e prodotti che diventeranno obsoleti tanto presto. Aggiungo solo che anni fa quando è uscita la 30d avevo valutata se comprarla o meno (costava circa 3000euro) decisi di risparmiare e comprare una + economica olympus da "solo" 1000 e qualcosa euro. Se tornassi in dietro comprerei al volo la 30d. L'avrei usata con soddisfazione per anni e oggi avrei avuto in mano ancora un prodotto in grado di soddisfarmi in pieno (dopo ben tre generazioni di dreflax!!!)
Salut
Non so quanto possa essere vero ma:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1019&message=6883522
Non so quanto possa essere vero ma:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1019&message=6883522
:eek: :eek: :eek:
se fosse vero venderei subito la mia :D
:eek: :eek: :eek:
se fosse vero venderei subito la mia :D
...e a 900 euro te la comprerei subito io!!! :sofico:
eccola in anteprima mondiale!!!
http://www.mslsparks.co.uk/link_graphics/abd5-top.jpg
finalmente l'hanno fatta con il colore che si abbina agli obiettivi della serie L professionale!!! :rotfl:
Alekhine
08-12-2003, 11:40
L'ho comprata solo ieri la mia 10D e questi già parlano di 9 megapixel? :eek: :muro:
Bastaaa!! abbandono la fotografia e mi dedico ai filmini di famiglia con la telecamera :sofico:
Tedturb0
08-12-2003, 12:41
ma è uno scherzo questa 5D? :D
tra l'altro non sembra reflex nella foto
Originariamente inviato da Tedturb0
ma è uno scherzo questa 5D? :D
tra l'altro non sembra reflex nella foto
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.