PDA

View Full Version : si rovina con i sali?

insane74
16-10-2003, 09:17
mi spiego: nel manuale della mia Minolta F200 c'è scritto di conservare la macchina nella scatola e di metterci dentro una di quelle bustine (non so come chiamarle) con dentro i sali per assorbire l'umidità. ho appena preso la borsa per portarmela in giro (ovviamente non originale) e stavo pensando di tenere la macchina lì dentro anche quando la metto "nel cassetto". dato che nella borsa c'è un pò di spazio volevo metterci dentro anche questa bustina.
la mia domanda è questa: se la bustina è fisicamente a contatto con la macchina, rischia di rovinarsi? c'è il rischio che il metallo della macchina si "rovini" in qualche modo?

è una domanda un pò "strana" lo ammetto, ma ieri sera m'è venuto il dubbio...:rolleyes:

aaron80
16-10-2003, 09:34
Direi proprio di no... poi non a contatto con il contenuto della bustina ma con l'involucro...

insane74
16-10-2003, 10:01
Originariamente inviato da aaron80
Direi proprio di no... poi non a contatto con il contenuto della bustina ma con l'involucro...

okay! grazie! :)

lhawaiano
20-10-2003, 10:46
illuminatemi vi prego:mc:
quindi è consigliabile mettere questa bustina con la macchina,o non serve a niente?posso avere qualche problema se non la metto?cosa rischio?:confused:

e poi,io la tengo sempre nella "borsetta",sbaglio?è meglio nella scatola e fuori dalla custodia?:oink:
grazie:)

aaron80
20-10-2003, 11:06
Secondo me non cambia nulla a metterlo o non metterlo...
...se la borse è asciutta è uguale tenerla dentro o fuori, ovvio che se sei fuori e viene un termporale... la borsa si inzuppa... quando torni sarebbe bene farla asciugare da sola...

lhawaiano
20-10-2003, 11:09
io la tengo sempre sulla scrivania,dentro la custodia..quindi non metto ne sali ne niente?non c'è bisogno di riporta nella scatola e toglierla dalla custodia quando non si usa per diverso tempo?

aaron80
20-10-2003, 11:14
Originariamente inviato da lhawaiano
io la tengo sempre sulla scrivania,dentro la custodia..quindi non metto ne sali ne niente?non c'è bisogno di riporta nella scatola e toglierla dalla custodia quando non si usa per diverso tempo?

No no.. continua pure così tranquillo... ;)

lhawaiano
20-10-2003, 11:56