PDA

View Full Version : Accendere due alimentatori insieme

Prophet
16-10-2003, 09:53
Ciao a tutti,ho il problema di dover accendere contemporaneamente due alimentatori uno normale e uno dedicato alla peilter.
Cosa posso fare?
Grazie

Rottweiler
16-10-2003, 10:29
E' molto semplice:

colleghi un filo nero e uno verde del primo alimentatore con il secondo (del gruppo di cavi che colleghi alla mainboard)
Nel secondo alimentatore colleghi tra loro il grigio e un nero..

tutto qua
ciao

Stigmata
16-10-2003, 10:45
Uè luca, come va??? da quanto tempo!

Rottweiler
16-10-2003, 10:52
Uellà francesco,

tutto bene, è un po' che non posto... sto combinando un po' di cose.. uno di questi giorni ti aggiornerò;-)

Stigmata
16-10-2003, 11:43
azz mi fai paura quando dici così :D
anche io ho cambiato un po' di cosette, appena ci sentiamo aggiorno pure te! ;)

Gil Estel
16-10-2003, 11:56
Originariamente inviato da Rottweiler
E' molto semplice:

colleghi un filo nero e uno verde del primo alimentatore con il secondo (del gruppo di cavi che colleghi alla mainboard)
Nel secondo alimentatore colleghi tra loro il grigio e un nero..

tutto qua
ciao

la sapevo più semplice: unisci il verde del secondo ali al verde di quello collegato alla mobo...

se sbaglio ditemi che sto per fare sta cosa e non vorrei fumarmi tutto...

Rottweiler
16-10-2003, 12:11
Fai attenzione, devi collegare assieme le masse per avere lo stesso potenziale...

per francesco: ti mailo domani che ci accordiamo per un giorno;-)

Gil Estel
16-10-2003, 14:37
Originariamente inviato da Rottweiler
Fai attenzione, devi collegare assieme le masse per avere lo stesso potenziale...

per francesco: ti mailo domani che ci accordiamo per un giorno;-)

non capisco... spiegami...

Rottweiler
16-10-2003, 15:12
La tensione è continua, non succede niente se colleghi solo un filo... non so se mi spiego ma se tocchi un solo polo di una batteria che cosa succede? niente, appunto.

Poi gli alimentatori atx richiedono, per rimanere accesi, che il cavo grigio si colleghi a terra... per cui è necessario che l'ali che non è connesso direttamente alla scheda madre abbia anche il connettore grigio cortocircuitato.

Comunque è sufficiente che cerchi un po' in giro, di sicuro ci sono guide dettagliate per l'argomento, potrei sbagliarmi ma non credo.

ciao e buona fortuna con il tuo doppio ali;-)

Gil Estel
16-10-2003, 17:13
innanzitutto ti ringrazio della spiegazione...

ma avevo provato collegando solo i fili verdi e mi sembrava funzionasse (provato su mobo senza cpu appoggiata al pavimento :D ), cmq ricontrollerò...

grazie ancora