View Full Version : [A7N8X liscia] Cerco collaboratori per modding BIOS :)
Salve! :D
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse tempo/voglia per darmi una mano per testare bios moddati da me (noi) :O
Il particolar modo, vista la "pericolosita'" della cosa, mi interessavano persone che hanno BIOS di riserva o che comunque non si facciano problemi a flasharlo :p
La mia idea consisteva nello sbloccare le numerose opzioni nascoste in questi BIOS per rendere la nostra MB piu' avvezza all'overclock/overvolt :rolleyes:
Purtroppo la mia situazione finanziaria non mi permette di acquistare ROM di riserva :cry: Sono letteralmente dissanguato :muro:
Come idea di partenza avrei pensato al modding del BIOS 1007 per le rev. 1.x non-deluxe (la mia) ;)
Se vi interessa, postate qui sotto!
Gannjunior
16-10-2003, 14:28
Ciao Fuzzo,
c sono già i bios uber,modificati da demolous ke hanno già attivato tutto l'attivabile.
QUA (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/)
ciauz!;)
Originariamente inviato da Gannjunior
Ciao Fuzzo,
c sono già i bios uber,modificati da demolous ke hanno già attivato tutto l'attivabile.
QUA (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/)
ciauz!;)
Sapevo benissimo dell'esistenza degli Uber, ma come avrai notato, sembra che sia andato in vacanza :O :cry: (si ferma alla 1004 per le rev. 1.x non-dlx)
Per questo chiedevo a qualcuno con una romchip che non ha problemi a testare...
Gannjunior
16-10-2003, 21:00
Hai dato uno sguardo al mio link?;)
Demolous è tornato da una settimana e c ha già fatto un regalo.è anke passato sul forum nforcehq...:D
ciauz!
Ho visto il link, che tra l'altro è il sito ufficiale di Demolous, ma mi sembra che non sia interessato a moddare BIOS per le versioni non-deluxe (come la mia)! :eek:
mickhazz
17-10-2003, 09:46
non è che questo uber sblocca anche i moltiplicatori della dlx??
Gannjunior
17-10-2003, 11:16
Hai ragione Fuzzo.Mi pareva tu avessi la Dlx.Invece ho visto ke sono usciti i nuovi Uber la 1.xx,ma nn Dlx.Peccato.
@Michazz
per avere i molti oltre 13 sul barton 2500,neanke uber può nulla.c vuole una modifica hw al procio o al socket.
ciauz!
Non è che c'e la stessa cosa per la Abit Nf7-S? :sofico:
Originariamente inviato da Gannjunior
Hai ragione Fuzzo.Mi pareva tu avessi la Dlx.Invece ho visto ke sono usciti i nuovi Uber la 1.xx,ma nn Dlx.Peccato.
ciauz!
Già! :(
Ho una domanda solo: se la dimensione del file .bin modificato da me è identica a quella del file .bin originale, posso flashare senza problemi e/o rischi? :confused:
Devo usare CBROM per addare AWDFLASH.EXE o è già compreso? :confused:
Io non capisco una cosa: si trattava di difendere il chipset nForce2 e tutti avevano minimo 2 o 3 eeprom di riserva... c'è da fare un flash e improvvisamente nessuno ha più nulla... bah... :blah: :blah: :blah:
Originariamente inviato da Fuzzo
Devo usare CBROM per addare AWDFLASH.EXE o è già compreso? :confused:
Addare?
Addare AWDFLASH.EXE?
Già compreso?
:confused: :confused: :confused:
Alt+F2 fa partire AWDFLASH.EXE :O
Credevo che modificando il bin con ModBin6 bisognasse ri-impachettare il BIOS, invece quello moddato ha la stessa identica dimensione quindo credo sia già compreso :rolleyes:
Nessuno con una A7N8X rev 1.x non-dlx con una eeprom nel cassetto? :cry:
Originariamente inviato da Fuzzo
Alt+F2 fa partire AWDFLASH.EXE :O
Credevo che modificando il bin con ModBin6 bisognasse ri-impachettare il BIOS, invece quello moddato ha la stessa identica dimensione quindo credo sia già compreso :rolleyes:
Nessuno con una A7N8X rev 1.x non-dlx con una eeprom nel cassetto? :cry:
Aaaaahhhhh..."Addare" da "to add"...:D:D:D
Eheheh...Certo che come neologismo nn è male..:D:D:D
Cmq, puoi andar tranquillo: i bios editati con cbrom e modbin nn hanno mai creato problemi sulla mia 7n400pro, nel senso che nn si è mai presentata la situazione di dover ricorrere al bios di backup. :)
Originariamente inviato da Ramon77
Aaaaahhhhh..."Addare" da "to add"...:D:D:D
Eheheh...Certo che come neologismo nn è male..:D:D:D
Cmq, puoi andar tranquillo: i bios editati con cbrom e modbin nn hanno mai creato problemi sulla mia 7n400pro, nel senso che nn si è mai presentata la situazione di dover ricorrere al bios di backup. :)
Hehe! :D
Si ma nel caso dovesse succedere tu almeno HAI il bios di backup... se provo il mod sulla mia MB e non dovesse funzionare :cry: :muro:
ragazzi sentitre una cosina,
visto che esistono bios alternativi per la a7n, non è che avete anche qualche link dove ci siano i bios tarocchi per una vecchia a7m266 ? magari che riconoscano i thoroa\b e che abilitino il moltiplicatore sopratutto, che è il problema maggiore per ora,
grazie in ogni caso.,
wlince
Se vi serve qualcuno che programma sono qua!!!
:D :D :D
Originariamente inviato da thecico
ciao,,,,,,
saresti in grado di abilitare il moltiplicatore da bios di una asus a7m266 ? è difficile oppure si farebbe in poco tempo?,.
grazie mille
Originariamente inviato da thecico
Puoi quindi testare il mio bios moddato per A7N8X non-deluxe rev.1.x?
x wlince :
Se esistesse una versione con il molt abilitato ed uno NO, per comparazione sarebbe molto facile trovare il punto esatto.
x Fuzzo
Ti posso fare un chip sostitutivo con questo bios moddato.
Alla peggio rimetti l'originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.