View Full Version : Sony DWU-14A
Ho appena comprato questo masterizzatore forse per sbaglio, credendo che fosse il 500A. Qualcuno sa dove posso prendere le caratteristiche tecniche di questo master DVD?
Technomax
16-10-2003, 09:08
ha le stesse caratteristiche del DWU-10A (che rimpiazza), e cioè scrive su:
DVD-R /RW , 4x - 2x
DVD+R /RW , 4x - 2,4x
CD-R, CD-RW ...non ricordo ma mi sembra 30x - 16x - 50x
ma in piu' ha un buffer di 8 Megabytes !
Io ce l'ho e lo trovo fantastico.
Grazie per l'informazione, e soprattutto per la notizia sulla qualità di ciò che ho comprato, ma dove posso trovare TUTTE le caratteristiche ?
silverman2k1
16-10-2003, 09:16
Originariamente inviato da Technomax
ma in piu' ha un buffer di 8 Megabytes !
mi pare che anche il DWU 10A abbia 8MB di buffer, come tutti i master DVD Sony
l'ho preso anche io, corrisponde al modello retail 510A
Un'altra domanda mi sovviene. Il firmware è la versione 1.0c, è aggiornabile come il 500A alla versione 2.0f, in modo da far scrivere gli RW+ a 4x. La cosa non mi interessa al momento però se così fosse me lo ritroverei per il futuro quando ci saranno sul mercato.
Originariamente inviato da geppe73
Un'altra domanda mi sovviene. Il firmware è la versione 1.0c, è aggiornabile come il 500A alla versione 2.0f, in modo da far scrivere gli RW+ a 4x. La cosa non mi interessa al momento però se così fosse me lo ritroverei per il futuro quando ci saranno sul mercato.
Questo masterizzatore scrive già i DVD+RW a 4x
Il firmware non è lo stesso del 500A, ma devi vedere quello del 510A, sul sito Sony c'è la versione 1.0d ma non ci sono grossi miglioramenti, io non l'ho aggiornato
Per vedere come aggiornare il firmware vai a vedere questi link:
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18817
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18382
OK, OK... vi ringrazio tutti, l'unica cosa che mi manca adesso è la lista delle caratteristiche completa.
OK, OK... vi ringrazio tutti, l'unica cosa che mi manca adesso è la lista delle caratteristiche completa.
vai sul sito sony e scaricati la documentazione del 510A
Se a qualcun'altro può interessare queste sono le caratteristiche del 510A
CARATTERISTICHE GENERALI
Masterizzatore interno 24x10x32x CD-RW, 4x4x4x DVD+RW, 2x2x2x DVD-RW
Interfaccia di tipo EIDE-ATAPI.
Compatibilità formati DVD+RW, DVD+R, DVD-ROM, DVD-Video, DVD+RW, DVD+R, DVD-R, DVD-RW, CD-R, CD-RW, CD-DA, CD-ROM (XA), CD Extra, Video CD, Photo CD, CD Text
Tempo di accesso DVD-Rom 200ms
Tempo di accesso CD-Rom 160ms
Dimensioni 146 x 41 x 192 mm.
Peso circa 1,1 Kg.
Coyote74
16-10-2003, 12:56
Io ho il DRU500A.... ma siete sicuri che aggiornando il firmware alla 2.0f scrive a 4X i dvd+rw? Non è solo il 510A a poterlo fare?
silverman2k1
16-10-2003, 13:06
Originariamente inviato da Coyote74
Io ho il DRU500A.... ma siete sicuri che aggiornando il firmware alla 2.0f scrive a 4X i dvd+rw? Non è solo il 510A a poterlo fare?
Non lo so.
Cmq ne approfitto per segnalarti la 2.0g: l'ho installata e sembra funzionare a dovere. Quando prenderò un dvd+rw a 4x controllerò ... sono proprio curioso; ad ogni modo nella 2.0g non è menzionato questo.
Ciao!
Coyote74
16-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da silverman2k1
Non lo so.
Cmq ne approfitto per segnalarti la 2.0g: l'ho installata e sembra funzionare a dovere. Quando prenderò un dvd+rw a 4x controllerò ... sono proprio curioso; ad ogni modo nella 2.0g non è menzionato questo.
Ciao!
Eh,eh.... a trovarli i +rw 4X. Per caso tu li hai già visti in giro?
silverman2k1
16-10-2003, 13:37
Originariamente inviato da Coyote74
Eh,eh.... a trovarli i +rw 4X. Per caso tu li hai già visti in giro?
Solo su siti tedeschi. Infatti stavo pensando di ordinarne una ventina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.