View Full Version : Deus Ex 2 uscirà il 3 dicembre !!!
Credo non sia una banfa visto che la data è in calce sul sito ufficale: http://www.dxinvisiblewar.com/
Cominciamo a fare gli scongiuri...
Tra l' altro credo sia la versione USA, forse quella ITA ritarderà un pelo, ma non credo di molto...
Finalmente qualche notizia confortante !
TheRipper
15-10-2003, 23:41
:sbav: :sbav: :sbav: Che bello! non vedo l'ora che esca! Lo aspetto come un manigoldo!:D
Speriamo davvero che esca il 3 Dicembre...:sperem: Ho voglia di un po' di spessore...(deluso parzialmente dalla linearita' di Tron 2.0:cry: )
Ecco qualche screen recente:
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/05.jpg
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/02.jpg
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/01.jpg
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/14.jpg
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/13.jpg
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/08.jpg
Very, very, very ..... wonderful! :):)
Ma soltanto a me il motore grafico non dice nulla?! :cry:
Forse perchè tutta quell'oscurità non gli rende giustizia.
Anche se le texture sul corpo dell' "alieno" nel primo screen sono davvero ben fatte.
Sarà un bel dicembre, ne sono certo.
In barba a quell'infame di HL2! :fuck:
TheRipper
16-10-2003, 00:14
A me sembra Bellissimo! Lineare e pulito come dovrebbe essere un gioco del genere...
In finale segue il filone dei capitoli precedenti, ma soprattutto devi ricordati che e' ambientato in un futuro ipertecnologico e tutto sembra un po' "asettico".
Cmq mi piace l'utilizzo del bump mapping ad arte dove serve...senza abusarne eccessivamente ;)
shambler1
16-10-2003, 05:32
ma figurati se esce davvero a dicembre.
Jedi_Master
16-10-2003, 08:25
Originariamente inviato da prova
Ma soltanto a me il motore grafico non dice nulla?! :cry:
Forse perchè tutta quell'oscurità non gli rende giustizia.
Anche se le texture sul corpo dell' "alieno" nel primo screen sono davvero ben fatte.
Sarà un bel dicembre, ne sono certo.
In barba a quell'infame di HL2! :fuck:
Se hai giocato il primo sai che la parte grafica e' ben poco importante quando ci sono un' ottima sceneggiatura, storyline intrigante, coerenza narrativa del susseguirsi degli eventi e liberta' se non negli obbiettivi almeno nel come portarli a termine!
Il primo e stato un Capolvoro (si si con la C maiuscola) forse il gioco del quale piu' mi sono innamorato, spero il seguito non deluda!!!!!
:sperem:
:D
Appena uscirà in ITA lo acquisterò di sicuro , anche se mi piacerebbe di piu' poter giocare ad un SYSTEM SHOCK 3 !!!!!
CIao ciao
Ho visto la data di uscita della versione USA del gioco su LUDOSTORE : ebbene li si parla del 28/01/2004!!!!
Ciao
Una notizia STUPENDA!!!!!!
Spero che ci sia la traduzione nella nostro lingua....qualcuno sa qualcosa???? :D :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Io x quella data starò sicuramente giocando Defiance :D cmq non si sa mai....magari gli rubano i codici sorgenti ihhhihihi :D
Sembra che la versione ita ritarderà di circa due mesi rispetto a quella usa...:rolleyes:
TheRipper
16-10-2003, 11:06
Un motivo in piu' per comprare giochi d'importazione!
Come ho fatto per Tron 2.0 ;)
Originariamente inviato da TheRipper
Un motivo in piu' per comprare giochi d'importazione!
Come ho fatto per Tron 2.0 ;)
Dove l'hai preso? (play.com?) :confused:
TheRipper
16-10-2003, 11:14
No veramente l'ho preso via E-bay :D
Ovviamente nuovo,imballato e in inglese ;)
mmh,
quel motore grafico che mi sembra sia lo stesso di Unreal, non mi garba molto, ma se riusciranno a sfruttarlo al meglio come hanno fatto con splinter cell, ci sarà davvero da divertirsi. Certo che non ha nulla a che vedere con il Source o il Doom Engine.
Ciauz Pindol
ray_hunter
16-10-2003, 12:21
Deus-Ex è stato tra i miei giochi preferiti di tutti i tempi assieme a Half Life, System Shock 2 ecc...
Per questo gioco però ho più di qualche timore, in primis un uso massiccio degli shaders con cattiva implementazione (vedi Halo); avendo visto i video mi sembrava molto scattoso e con tanto bump ma pochi poligoni. Spero quindi in una ottimizzazione del codice.
Per quanto riguarda l'hud invece penso di essere uno dei pochi a cui piace per il design originale e molto hi-tech, nonostante l'innegabile invadenza.
TheRipper
16-10-2003, 12:23
Cioe' vorresti dirmi che con una grafica del genere si permette di scattare?:rolleyes:
premetto che non li ho visti i filmati...
ray_hunter
16-10-2003, 12:49
Cioe' vorresti dirmi che con una grafica del genere si permette di scattare?:rolleyes:
premetto che non li ho visti i filmati...
Ti posso garantire che dai filmati tratti dall'E3 dove c'era una persona che giocava e illustrava il game si notava un frame rate molto basso, tra i 15-25 fps circa.
Inoltre pur essendoci effetti di shaders molto ben realizzati e una resa dell'illuminazione molto buona, gli ambienti sembravano molto scarni e con pochi poligoni (molto meno di Unreal 2 ma un pò in più di Halo).
Non importa la grafica....l'importante è il gameplay!!!! :ave:
TheRipper
16-10-2003, 13:25
Si e' vero..pero' se scatta con quella grafica che obiettivamente non e' eccelsa rosico a morte!!!:mad:
non scatterà!!!! ho piena fiducia in warren spector & co. ! ;)
Originariamente inviato da Buffus
Non importa la grafica....l'importante è il gameplay!!!! :ave:
Infatti, mi stupisco che ci sia ancora tanta gente che rifiuta un gioco solo perché il motore grafico non è all'ultimo grido.
Scatterà, scatterà, avete mai visto un gioco che non scatta? :sofico:
beh anke il primo era molto pesante ma con una voodoo il gioco girava benissimo..
chiedo moltissimo da questo deus ex 2 ..gameplay prima di tutto
Keymaker
16-10-2003, 13:39
Figata, se esce a Dicembre sarà una cosa stupenda. :eek:
Alla faccia di qualche altro big...
Una cosa però. Dopo i filmati dell'E3 ci sono stati forte critiche alla IA, ne sapete qualcosa?
interessante!! Non ne sapevo nulla di queste critiche!! News?:eek:
interessante!! Non ne sapevo nulla di queste critiche!! News?:eek:
speriamo che sia davvero per dicembre....giochi di questo tipo ormai non ce ne sono...:rolleyes:
Originariamente inviato da dorzo
Appena uscirà in ITA lo acquisterò di sicuro , anche se mi piacerebbe di piu' poter giocare ad un SYSTEM SHOCK 3 !!!!!
CIao ciao
E' il sogno della mia vita quello...
Magri col tenebroso motore di Doom 3...
Sarei disposto a finanziare io il gioco... se avessi i soldi :(
Io aspetto tranquillo, quando esce, esce, l'importante è che sia davvero "Deus Ex"
:yeah:
Originariamente inviato da cerbert
Io aspetto tranquillo, quando esce, esce, l'importante è che sia davvero "Deus Ex"
:yeah:
saggio e vero!
spero non deluda! :)
A quanto pare per quest'anno niente Deus Ex 2 per l'Europa... :rolleyes:
Vi quoto la news per intero
No Deus Ex 2 for Europe till 2004
Exhibit #42034342 in The Video Games Industry vs. EuropeDavid Jenkins (Furret) // Wednesday, October 15th, 2003
It’s not clear why but there now seems no question about it: the vide games industry hates Europe. For what can only be assumed as “Jack’s reasons” Eidos (a UK publisher to boot) is refusing to release Deus Ex: Invisible War in Europe until next year, even though it’s coming out in the US on 3rd December.
Considering the lengths that hackers have gone to get a copy of Half-Life 2 a few months ahead of schedule one has to question Eidos' wisdom in assuming the European gamers won’t at the very least try to import the game in from the US.
Source: gamesindustry.biz
Keymaker
16-10-2003, 17:11
Cioè, il gioco esce il 3 Dicembre in USA e non in Europa? Io non mi arrabbio, piuttosto mi sto chiedendo perchè vogliono farsi scappare il periodo più profizio dell'anno. :confused:
Nonsò quanto ci sia di vero in questa notizia riportata solo da un sito; cmq la spiegazione in parole povere è:
all'industria dei viedogames stà sulle p@lle il cliente europeo... :rolleyes:
Alla Eidos sono masochisti oppure intendono copiare in tutto e per tutto la Vivendi Universal Games... :rolleyes:
Originariamente inviato da Psiche
Nonsò quanto ci sia di vero in questa notizia riportata solo da un sito; cmq la spiegazione in parole povere è:
all'industria dei viedogames stà sulle p@lle il cliente europeo... :rolleyes:
Alla Eidos sono masochisti oppure intendono copiare in tutto e per tutto la Vivendi Universal Games... :rolleyes:
Non ho davvero parole...
Va bene noi italiani che siamo pipponi e sappiamo l' inglese così cos', ma gli inglesi stessi, oppure i francesi o i tedeschi che parlano la lingua di Albione proprio come i figli di sua Maestà... non credo staranno ad aspettare 2 mesi il gioco, lo compreranno d' importazione oppure se lo procureranno per vie traverse.
Questa gente si che ha capito tutto delle strategie di marketing.
Roba da primo giorno di economia e commercio...
Che incompetenti micidiali...
Denton84
25-10-2003, 21:40
dalle anteprime ho un brutto presentimento che non sia come il primo (il gioco più bello che abbia giocato insieme a sr2 :) ) :(
spero che sia solo un presentimento...perchè la grafica e le armi non mi convincono molto.....
che mi piaceva del primo era anche l'uso di armi come la balestra e un misto tra stealth e azione (che qui dovrebbe essere ancora + evidente in teoria)
la grafica del primo era stupenda.....nel secondo non mi convince tanto come ho detto.....sembra troppo finta e plasticosa e con modelli a volte molto dettagliati a volte (soprattuto le strutture) con pochi poligoni.
ma sopratutto spero la storia mantenga gli intrecci del primo....era davvero uno spettacolo. :)
cmq anche se esce + avanti a me nonm pesa....l'importante è che sia ben fatto....nel frattempo ho ora max payne 2 (che durerà penso 4 giorni :) ) definace....fifa e pes, call of duty, forse commandos3 e si vedrà che altro.....insomma in qeusto periodo di giochi ne stanno uscendo ragazzi....io ho citato solo tra quelli belli che io giocherò ma ce ne sono altri sempre di rilievo.....quindi nel frattempo avremo il nostro da fare......più che altro....speriamo che sia ben localizzato e fruibile da tutti e che sia fatto bene come il primo :)
Sono problemi loro.
Io per dicembre lo giocherò lo stesso ... vorrà dire che hanno perso un cliente disposto a pagare. :rolleyes:
-=Krynn=-
26-10-2003, 09:05
Originariamente inviato da Xilema
Non ho davvero parole...
Va bene noi italiani che siamo pipponi e sappiamo l' inglese così cos', ma gli inglesi stessi, oppure i francesi o i tedeschi che parlano la lingua di Albione proprio come i figli di sua Maestà... non credo staranno ad aspettare 2 mesi il gioco, lo compreranno d' importazione oppure se lo procureranno per vie traverse.
Questa gente si che ha capito tutto delle strategie di marketing.
Roba da primo giorno di economia e commercio...
Che incompetenti micidiali...
se saranno presenti sottotitoli me lo compro in inglese, non ho nessun problema.
Non vorrei però che i dialoghi fossero in inglese stretto 8senza sottotitoli) che a sentirlo non ci si capisce poi molto.
Ma se mettono i sottotitoli lo compro in inglese anche se esce in ita...
Noto solo io che il gigantesco HUD è rimasto tale e quale????
Originariamente inviato da -=Krynn=-
se saranno presenti sottotitoli me lo compro in inglese, non ho nessun problema.
Non vorrei però che i dialoghi fossero in inglese stretto 8senza sottotitoli) che a sentirlo non ci si capisce poi molto.
Ma se mettono i sottotitoli lo compro in inglese anche se esce in ita...
Noto solo io che il gigantesco HUD è rimasto tale e quale????
Sono convinto che faranno come nel primo episodio: parlato in inglese e sottotitoli in italiano.
Per quanto riguarda l'HUD, difficile non notarlo...:rolleyes:
Vorrei sapere a chi è venuta questa brillante idea di mettere quell'interfaccia circolare fastidiosa. Spero che in qualche modo possa essere tolta.
per me sarà modificabile l'hud;)
e sennò sarà un giocone altrimenti :)
halebop4
08-11-2003, 21:30
Comunque non se ne può più ragazzi. E' vero ci sono tanti altri titoli da giocare...ma cacchioooo!! Cosa le dicono a fare le date di rilascio se poi non le rispettano? E poi che cavolo di discorsi sono? In America a dicembre e qui 3 o 4 mesi dopo ma dico siamo impazziti???? Prima la delusione di Half Life ora Deus Ex (passando anche per DOOM3 che mi interessa poco)...ma non c'è più gente seria? Almeno speriamo che il seguito sia all'altezza del primo episodio che per me è stata un'esperienza TOTALE al pari del meraviglioso (forse ancora più bello) System Shock 2.
Ma cerchiamo di vedere anche altri aspetti positivi gli Americani testeranno per bene Deus Ex così da noi arriverà con una bella patch pronta per l'uso!
:mc:
Ma guarda che mi devo inventare per non incazzarmi....
Ciaoo :)
Bodhisatva
08-11-2003, 21:38
Se deus ex arriverà a marzo almeno la colpa non sarà dello sviluppatore (magra consolazione)
Quello che non capisco è il motivo del rinvio... cioè perdersi il periodo natalizio... si vede che noi europei non contiamo proprio niente :cry:
-=Krynn=-
09-11-2003, 09:02
ripeto, se ci sono i sottotitoli, anche in inglese, non ho problemi a comprarlo su ebay o su altri siti direttamente in inglese.
Basta che non sia solo parlato con un dialetto stretto, questa è la mia sola preoccupazione, perchè si, l'inglese lo capisco..ma c'è un limite a tutto.
halebop4
09-11-2003, 15:12
Io sto aspettando Gothic 2 in Italiano da non so più quanto e lo stesso farò per Deus Ex! Non voglio correre rischi...si tratta di giochi che hanno un gran spessore. La storia è fondamentale non voglio perdermi niente!
Con System Shock 2 ero partito in inglese...sentivo che mi stavo decisamente perdendo cose troppo importanti l'ho ricominciato con la patch italiana ed è stato forse il gioco più coinvolgente che abbia mai giocato!
Aspetterò con pazienza...ma mi sento preso in giro!
Bodhisatva
10-11-2003, 19:18
Arrivano altre buone notizie--- :cry:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?threadid=21352
La versione pc non si sa quando uscirà, ma sembra dopo quella xbox :muro:
Queste console troppo invadenti cominciano a seccarmi, tanto più che non so quanto questo gioco possa essere apprezzato dai consolari :mad:
Keymaker
10-11-2003, 19:22
La versione PC non esce dopo quella Xbox, ma escono contemporaneamente, almeno per quel che riguarda il mercato USA.
In Europa arriverà a Febbraio.
shambler1
10-11-2003, 19:58
ma come, un culo come avatar?!:eek:
dx2 uscirà senz'altro a febbraio, benissimo.
staremo a vedere di quale anno.:rolleyes:
Bodhisatva
11-11-2003, 09:05
Ancora novità ecco i requisiti di sistema
Minimum:
98SE/2000/XP(95NT not supported)
CPU Intel Pentium 3 1.2ghz(Or AMD Equivalent)
RAM:256MB
Graphics:32MB DirectX9 Compatible 3d card.
Sound:Same as processor with direct X 8 compatible.
CD-ROM:4x
HardDRive:2GB hard drive space
:Compatible mouse and keyboard same as processor.
Recommended:
1.5
512RAM
64mb Vid card
HD:2 GB FREE
Pixel & vertex shader sono d'obbligo quindi cniente supporto x GF4 mx e precedenti :O
mi hai fatto prendere un colpo!!
ho letto niente supporto x le geffo 4 :eek: :eek:
poi ho visto MX :)
halebop4
11-11-2003, 09:16
Originariamente inviato da Bodhisatva
Queste console troppo invadenti cominciano a seccarmi, tanto più che non so quanto questo gioco possa essere apprezzato dai consolari :mad:
Parole Sante... :rolleyes:
Deus Ex si gioca con tastiera e mouse. PUNTO!
Uhmm...
CPU Minima: 1.3
CPU Raccomndata: 1.5
una differenza troppo piccola, qui secondo me ci vorrà almeno un 2.3... almeno. Con Unreal 2 un AthXP 1.7 andava così e così.
Sinceramente speriamo che la storia sia bella spessa. Gli
screenshot mi paiono alquanto passati ormai... A voi questi
cosa dicono? A me poco.
orride le texture... in generale mi ricorda doom2
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/03.jpg
questo è un gioco del 2003-2004? :rolleyes:
http://www.dxinvisiblewar.com/screenshots/14.jpg
A parte un paio di shot con ombre interessanti (l'alieno, per dire)
il resto lo trovo molto... come dire... antico.
l'importante è la trama;)
halebop4
11-11-2003, 20:40
Concordo...rigiocherei anche subito a System Shock 2! E non certo per la grafica!!
Ciauz ;)
-=Krynn=-
11-11-2003, 21:11
Anche il primo Deus Ex non è che facesse della grafica il suo punto di forza, eh, ma nessuno penso dubiti sulla bontà del titolo.
Beh beh beh... il primo era sicuramente superiore graficamente, in paragone al panorama dell'epoca. Questo mi pare pesantemente retrò. Magari la trama sarà eccelsa, speriamo.
shambler1
11-11-2003, 23:37
i giochi moderni sono diventati troppo complessi da realizzare.
Più si va avanti e più l'avvicinameto alla reatà fa capire quanto sia difficile arrivarci (bella frase). Una volta bastavano 4 pixel in croce e 16 colori per farci "sognare". Adesso è dura.
TheRipper
12-11-2003, 02:40
Bah io continuo a dire chissene della grafica...e non vale solo per deus ex...
Credo che ancora adesso ci si possa immedesimare in un titolo senza che questo abbia una grafica per forza di ultima generazione...basta che ci sia coinvolgimento e divertimento.
Sono questi ed altri i fattori che contano...l'aspetto grafico per me ha un'importanza marginale e credo sia cosi' per la maggior parte dei videogiocatori che, come me, hanno vissuto l'epoca dei videogiochi nella sua interezza...Noi che una volta eravamo capaci di emozionarci con risoluzioni ridicole e pochissimi colori, possiamo farlo anche ora...basta che la storia sia all'altezza.
Insomma se vogliamo vedere una bella grafica, ci guardiamo un rolling demo(o facciamo partire un bench di Unreal2), se vogliamo divertirci con un videogioco, carichiamo su deus-ex2 e sicuramente non resteremo delusi.
shambler1
12-11-2003, 05:31
come gore? :D
rispondo a the ripper
io mi considero un "veterano" dei giochi per pc, anzi a dire la verità ho fatto le mie prime esperienze sul commodore 16 di mio padre quando ero ancora un cinno :D
secondo me la resa grafica è parecchio importante per valutare un gioco. ovviamnete tutto deve essere contestualizzato.
per dire, civilization (il PRIMO intendo) ha un gameplay tuttora valido e funzionale con implementazioni intelligenti e originali. tra l'altro occupa 2 megabytes :D però io nn lo gioco perchè a me piace vedere a schermo delle cose BELLE.
quello che voglio dire è in sintesi:
una bella trama nn esclude una bella grafica, ci sono esempi nella storia dei videogames che hanno saputo coniugare uno storyboard/gameplay eccezionale a una grafica d'avanguardia. (mi viene in mente il primo unreal :D)
indipercui, insomma, si potevano sbattere un pelo di +, sti screen mi mettono la tristezza... :Puke:
Keymaker
12-11-2003, 12:48
Bah io continuo a dire chissene della grafica...e non vale solo per deus ex...
Credo che ancora adesso ci si possa immedesimare in un titolo senza che questo abbia una grafica per forza di ultima generazione...basta che ci sia coinvolgimento e divertimento.
Sono questi ed altri i fattori che contano...l'aspetto grafico per me ha un'importanza marginale e credo sia cosi' per la maggior parte dei videogiocatori che, come me, hanno vissuto l'epoca dei videogiochi nella sua interezza...Noi che una volta eravamo capaci di emozionarci con risoluzioni ridicole e pochissimi colori, possiamo farlo anche ora...basta che la storia sia all'altezza.
Insomma se vogliamo vedere una bella grafica, ci guardiamo un rolling demo(o facciamo partire un bench di Unreal2), se vogliamo divertirci con un videogioco, carichiamo su deus-ex2 e sicuramente non resteremo delusi.
Quando uscì Halo pensavi nella maniera totalmente diversa, la grafica era un aspetto fondamentale per te (?!).
Originariamente inviato da halebop4
Parole Sante... :rolleyes:
Deus Ex si gioca con tastiera e mouse. PUNTO!
:rolleyes:
Originariamente inviato da Gorham
:rolleyes:
beh....cosa c'è da obiettare??:confused:
TheRipper
12-11-2003, 12:59
Quando uscì Halo pensavi nella maniera totalmente diversa, la grafica era un aspetto fondamentale per te (?!).
Semplicemente con halo mi limitavo a commentare gli screen perche' molte persone sostenevano che avesse una grafica eccellente (guarda gohan e altri)...
Il mio commento sulla grafica di halo e' sempre lo stesso pero' il gioco e' senza dubbio divertente, l'ho finito e me lo sono goduto...nonostante la grafica non sia all'altezza dello standard attuale.
Con deus-ex2 vado sul sicuro perche' ho apprezzato senza riserve il primo capitolo e questo seguito spero non sia da meno...la grafica secondo me conta molto di meno che in altri giochi perche' e' talmente ricco di elementi e di atmosfera che sopperisce tranquillamente alle eventuali carenze tecniche.
Il brutto e' che la gente interpreta sempre in modo sbagliato cio' che dico...se vedo uno screen e dico che e' brutto, non vuol dire che il gioco sia brutto per me...vuol dire semplicemente che la grafica e' brutta. Piu' semplice di cosi'.:rolleyes:
TheRipper
12-11-2003, 13:02
beh....cosa c'è da obiettare??
Anche io obietto!!!!:mad: :mad: :mad:
Non solo Deus-ex deve essere giocato con tastiera & mouse...ma TUTTI gli FPS devono essere giocati con tastiera & mouse! qualsiasi altro controllo e' impreciso e goffo...ECCO!
Anche io obietto!!!!:mad: :mad: :mad:
Non solo Deus-ex deve essere giocato con tastiera & mouse...ma TUTTI gli FPS devono essere giocati con tastiera & mouse! qualsiasi altro controllo e' impreciso e goffo...ECCO!
appunto....ti do ragione!! è quello che intendevo dire
Keymaker
12-11-2003, 13:16
Semplicemente con halo mi limitavo a commentare gli screen perche' molte persone sostenevano che avesse una grafica eccellente (guarda gohan e altri)...
Il mio commento sulla grafica di halo e' sempre lo stesso pero' il gioco e' senza dubbio divertente, l'ho finito e me lo sono goduto...nonostante la grafica non sia all'altezza dello standard attuale.
Con deus-ex2 vado sul sicuro perche' ho apprezzato senza riserve il primo capitolo e questo seguito spero non sia da meno...la grafica secondo me conta molto di meno che in altri giochi perche' e' talmente ricco di elementi e di atmosfera che sopperisce tranquillamente alle eventuali carenze tecniche.
Il brutto e' che la gente interpreta sempre in modo sbagliato cio' che dico...se vedo uno screen e dico che e' brutto, non vuol dire che il gioco sia brutto per me...vuol dire semplicemente che la grafica e' brutta. Piu' semplice di cosi'.:rolleyes:
Nono, quella discussione me la ricordo bene, proprio per la gravità delle tue affermazioni. Sostenevi che la grafica era uno degli elementi principali del coinvolgimento, tanto è vero che tu dissi che Doom nei giorni oggi non sarebbe stato coinvolgente come lo era alcuni anni fa.
Non ho mai capito perchè se uno dice "graficamente non è un granchè" subito qualcuno deve ribattere "la grafica non conta un cazzo, basta che ci sia il gameplay". Se fosse stato il contrario, cioè storia orrenda ma grafica da iperuranio, tutti avrebbero detto "la storia non conta, basta che la mia Geforce7 faccia 200 fps".
Ho preso gli screenshot, è ovvio che non sto giudicando la storia (come potrei??). Obiettivamente, alle soglie del 2004, mi pare antiquata, scialba, niente di coinvolgente.
Avrà una storia super mega fanta wow però se graficamente sarà mediocre, mi annoierò. Non vedo perchè deve contare il gamplay e basta, i giochi non sono forse fatti di storia E grafica E audio? Non compramo forse tutto? Altrimenti leggiamoci un buon libro, costa meno e non richiede schede video accelerate, stimola la fantasia e aumenta il nostro bagaglio culturale.
x keymaker
tu dissi
TU oppure TI ? ... ?? Ocio!
TheRipper
12-11-2003, 13:41
Nono, quella discussione me la ricordo bene, proprio per la gravità delle tue affermazioni. Sostenevi che la grafica era uno degli elementi principali del coinvolgimento, tanto è vero che tu dissi che Doom nei giorni oggi non sarebbe stato coinvolgente come lo era alcuni anni fa.
Si ma qua' non stiamo parlando di grafica da Doom...che noia!!!
Questi screen non saranno al passo coi tempi...ma sinceramente non sono piu' tristi di quelli di Halo...percio' finiamola con inutili polemiche! E' una grafica sottostandard pero' non e' nemmeno da buttare via..e che diamine! misuriamo i paragoni per favore...
Deus-ex a mio avviso ha una grafica perfetta per quello che deve fare e stop...di certo non toglie che sia tecnicamente scarsa.
Scusa ma che c'entra HALO, cosa vuol dire "è meno peggio di altri titoli". Halo (che poi è una conversione di un titolo vecchio più di un anno) fa schifo. Allora è pure meglio di Hexen2. Comunque sia, per me la grafica è invece una componente importantissima. E DE2 mi pare proprio 'na sola, sotto questo aspetto. Tut lì.
io prima di giudicare la grafica aspetterei di vedere il gioco non dimentichiamo che è basato sul Unreal engine se non sbaglio lo stesso usato in splinter cell e molti altri giochi. E' un motore straordinario, se lo modificano di quel tanto che basta.
Ciuaz Pindol
ma secondo voi sarà più pesante di Unreal2, visto che utilizza lo stesso motore grafico?
-=Krynn=-
13-11-2003, 08:25
Io spero di giocarci fluido con la 8500
Skeletor
13-11-2003, 08:59
Qui dice 3 dicembre http://www.dxinvisiblewar.com/
Qui marzo 2004 http://www.eidosinteractive.co.uk/gss/dxiw/
speriamo sia la prima :rolleyes:
TheRipper
13-11-2003, 09:06
Ti sembrera' strano ma hanno ragione entrambi...
La prima e' la data di uscita americana e se non sbaglio il sito e' americano...la seconda e' quella europea e infatti il sito e' inglese.
Ormai sta diventando un' abitudine far uscire i giochi prima in america e dopo 3 mesi in europa...:rolleyes: ma che bello ma che bello!
Skeletor
13-11-2003, 09:22
si avevo immaginato... ce la faremo a resistere???:D ;)
TheRipper
13-11-2003, 09:31
Io non ho la minima intenzione di resistere :sofico:
Bodhisatva
13-11-2003, 10:28
Secondo me state esagerando sulla non grafica di DX2, i commenti di chi l'ha visto dal vivo e in movimento sono estremamente positivi e sempre secondo loro gli screen e i filmati in circolazione non rendono l'idea giusta
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=834541#834541
Io voglio crederci.... voi no? ;)
ho visto degli screen nettamente migliori, puo' essere che siano vecchi questi
-=Krynn=-
13-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da Bodhisatva
Secondo me state esagerando sulla non grafica di DX2, i commenti di chi l'ha visto dal vivo e in movimento sono estremamente positivi e sempre secondo loro gli screen e i filmati in circolazione non rendono l'idea giusta
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=834541#834541
Io voglio crederci.... voi no? ;)
infatti...aspettiamo di vederlo girare prima di giudicare
Originariamente inviato da xegros
ma secondo voi arà più pesante di Unreal2, visto che utilizzalo stesso motore grafico?
Molto di più. Se da un lato gli abbellimenti estetici saranno ridotti rispetto ad U2, dall'altro le mappe saranno piene zeppe di particolari, trigger e scripted events e l'IA dei caratteri sarà molto più attiva, quindi richiederà più cicli cpu e se ricordiamo U2 è un gioco molto cpu dipendente. Senza contare che hanno anche inserito effetti di illuminazione che in U2 non c'erano, cioè altri calcoli in più.
TheRipper
13-11-2003, 13:52
Bah non vorrei fare il polemico ma seconde me la roba che si vede negli screen sarebbe facilmente riproducibile anche con l'ultracollaudatissimo motore di quake3...:rolleyes:
Cmq non sono daccordo con Grem sulla presunta pesantezza di Deus-ex2...secondo me sara' piu' leggero di U2 non di poco...
Soprattutto perche' il polycount che si puo' notare dagli screen pare molto inferiore a quest'ultimo e come sappiamo benissimo i poligoni pesano molto sulla cpu...Inoltre anche i particolari mi sembrano abbastanza poveri, Inoltre non abbiamo prova di un'IA particolarmente attiva (far camminare piu' o meno a casaccio dei personaggi per il quadro non e' qualcosa di impegnativo per la cpu)...In compenso i poligoni sono 4 (ne piu' ne meno di quelli di halo).
Per quanto riguarda gli effetti...mi sembra di notare la presenza di bump mapping e qualche altra robetta di pixel shader, ma come sappiamo il peso e' a carico della gpu, che in unreal2 si faceva una pennichella.
Tutto questo e' ovviamente una mia opinione...e sinceramente non credo che il gioco risulti piu' pesante di splintercell o black hawk down.
che razza di avatar ti sei messo grem??cos'è??:confused:
Originariamente inviato da Buffus
che razza di avatar ti sei messo grem??cos'è??:confused:
L'ultimo cd dei Nevermore, ma fra poco lo levo, si vede una chiavica. :muro:
EDIT: cambiato, questo come va? :D
Forse l' avete già detto, ma una demo è confermata per dicembre: http://pc.multiplayer.it/oldnews.php3?id=25148
Intanto mi godo la demo... e paziento anche fino a febbraio visto che quest' anno i giochi sotto l' albero non mancheranno.
wow!! non sapevo della demo!!:eek:
halebop4
14-11-2003, 21:23
Almeno la demo...un po mi solleva! Non mi va di scaricare Deus Ex 2. E' uno di quei giochi che desidero avere sul mio scaffale con la sua bella scatola originale, con il suo bel manuale e con tutto il supporto che posso avere!
Sul fatto che la grafica non vada a scapito della storia non sono molto d'accordo secondo me spesso chi produce giochi si concentra sull'aspetto visivo piuttosto che sul coinvolgimento e una bella storia. Avranno anche loro un budget di partenza e magari preferiscono avere uno squadrone di tecnici piuttosto che dedicare qualche mese a definire una bella trama a creare un mondo credibile! Basta vedere come hanno banalizzato Unreal con il suo seguito! O esasperando ancora di più: il primo Prince of Persia con tutti i suoi sfigati seguiti (speriamo nel nuovo). Anch'io sono un giocatore della "vecchia guardia" e vi assicuro che ci sono parecchi giochi risaltenti all'epoca del Commodore o dei primi 286 che mi sono rimasti stampati in testa rispetto agli ultimi anni in cui la grafica sempra essere diventato il motore che muove l'industria dei videogiochi! Probabilmente le consolle in questo hanno giocato un ruolo decisivo...
Ciao :)
-=Krynn=-
15-11-2003, 01:18
Bah non vorrei fare il polemico ma seconde me la roba che si vede negli screen sarebbe facilmente riproducibile anche con l'ultracollaudatissimo motore di quake3...:rolleyes:
Cmq non sono daccordo con Grem sulla presunta pesantezza di Deus-ex2...secondo me sara' piu' leggero di U2 non di poco...
Soprattutto perche' il polycount che si puo' notare dagli screen pare molto inferiore a quest'ultimo e come sappiamo benissimo i poligoni pesano molto sulla cpu...Inoltre anche i particolari mi sembrano abbastanza poveri, Inoltre non abbiamo prova di un'IA particolarmente attiva (far camminare piu' o meno a casaccio dei personaggi per il quadro non e' qualcosa di impegnativo per la cpu)...In compenso i poligoni sono 4 (ne piu' ne meno di quelli di halo).
Per quanto riguarda gli effetti...mi sembra di notare la presenza di bump mapping e qualche altra robetta di pixel shader, ma come sappiamo il peso e' a carico della gpu, che in unreal2 si faceva una pennichella.
Tutto questo e' ovviamente una mia opinione...e sinceramente non credo che il gioco risulti piu' pesante di splintercell o black hawk down.
c'è da dire che dall'uscita di Unreal 2 ne sono passati di mesi...speriamo che in questo tempo abbiamo provveduto ad ottimizzare il codice per renderlo + leggero.
Io ricordo che a suo tempo al primo Deus Ex ci giocai con un k6 450 mhz e tnt2 ultra...non proprio il top (anzi diciamo che ero parecchio in basso) ma a 1024 girava fluido.
ray_hunter
16-11-2003, 13:28
Ultimamente sto giocando a Tron 2.0 e più procedo nel gioco più mi tornano in mente le partite a Deus-Ex.
Non soppoto più l'attesa dell'uscita. Ho anche cambiato avatar per entrare meglio nello spirito del gioco :mc: :mc: :mc:
Per paura che il gioco non giri bene sulla mia attuale conf ho anche ordianto un P4 3,00C.
Se non gira bene con quella CPU spacco tutto:muro: :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment:
Ne approffitto postando qualche nuovo screen anche se non sembra niente di eccezionale
http://www.gbase.ch/images/pc/shots/deusex2_44g.jpg
http://www.gbase.ch/images/pc/shots/deusex2_57g.jpg
http://www.gbase.ch/images/pc/shots/deusex2_37g.jpg
ray_hunter
16-11-2003, 13:29
Riguardando bene gli screen il Bump sembra esserci tutto e anche l'illuminazione in tempo reale.
La pecca sta nel basso dettaglio degli ambienti, il resto è fatto bene.
La cosa che cmq mi interessa resta il coinvolgimento e l'atmosfera dell'originale
A me, sinceramente, la grafica di DE2 piace di brutto!! :eek:
infatti....anche a me piace!!
-=Krynn=-
16-11-2003, 14:58
Originariamente inviato da Maury
A me, sinceramente, la grafica di DE2 piace di brutto!! :eek:
oddio, proprio di brutto no, però direi che in una scala da 1 a 10 gli do un 7.5
Certo che in un gioco come questo non mi aspetto la bella grafica, ma un bel gameplay MIGLIORE del primo, ed una TRAMA all'altezza.
-=Krynn=-
16-11-2003, 15:00
Un'ulteriore appunto:
Ma avete notato che rispetto agli screen che circolavano qualche mese fa l'HUD, che pure è rimasto enorme, sembra meno ingombrante?
Andando a riguardarli infatti si vede come abbiano applicato una sorta di trasparenza, e devo dirlo sinceramente, il risultato non è niente male.
Un HUD così non rompe eccessivamente le balls, direi che è molto comodo anzi.
Certo bisogna sempre vederlo in movimento e durante un'azione, ma così a freddo lo promuovo.
ray_hunter
16-11-2003, 15:04
Originariamente inviato da -=Krynn=-
oddio, proprio di brutto no, però direi che in una scala da 1 a 10 gli do un 7.5
Certo che in un gioco come questo non mi aspetto la bella grafica, ma un bel gameplay MIGLIORE del primo, ed una TRAMA all'altezza.
MIGLIORE????
Io mi accontenterei uguale. Di questi tempi in cui si concentrano solo sulla grafica è difficile trovare seguiti che abbiano il gameplay e la longevità dei predecessori.
Non sono mica tutti come i Monolith che sfornano ogni 6 mesi titoli come NOFL 2 o AvsP2, per non parlare di TRON 2.0.
Tornando sull'aspetto grafico, ha sicuramente nel bump (vedi l'alieno dello screen sopra) e nell'illuminazione dinamica (stile Splinter Cell) i suoi punti di forza.
Quello he mi preoccupa però è che sia dalle interviste che dai trailer il gioco sembra moooolto pesante.
Mi premunisco con un P4 3,00C, se poi scatta...
TheRipper
16-11-2003, 15:22
Per me sarebbe perfetto un Gameplay alla System Shock 2 ma credo sia solo una mia vana speranza...Cmq gia' quello di Deus-Ex mi andrebbe piu' che bene! Di meno no...perche' senno' sarebbe una grande delusione!!!:cry:
La mia paura e' che abbiano semplificato un po' troppo le cose per ruspare un po' piu' di vendite per quanto riguarda le console (che come tutti ben sappiamo non amano i giochi in cui ci sia molto da smanettare o pensare)...Se cosi' fosse la delusione sarebbe immane e il mio gia' enorme odio per le console aumenterebbe a livelli incontenibili...
Spero davvero di sbagliarmi.
stefano76
16-11-2003, 17:25
Per me sarebbe perfetto un Gameplay alla System Shock 2 ma credo sia solo una mia vana speranza...Cmq gia' quello di Deus-Ex mi andrebbe piu' che bene! Di meno no...perche' senno' sarebbe una grande delusione!!!:cry:
La mia paura e' che abbiano semplificato un po' troppo le cose per ruspare un po' piu' di vendite per quanto riguarda le console (che come tutti ben sappiamo non amano i giochi in cui ci sia molto da smanettare o pensare)...Se cosi' fosse la delusione sarebbe immane e il mio gia' enorme odio per le console aumenterebbe a livelli incontenibili...
Spero davvero di sbagliarmi.
Il gameplay di DEUS EX era perfetto, quindi io spero che sia mantenuto quello. System Shock 2 era un poco più incasinato e notevolmente più monotono, soprattutto come ambientazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.