View Full Version : Dove trovo delle buone cuffie USB?
Admiral T. Marco
16-10-2003, 00:23
Siccome ho un problema... quelle che ho (non usb) sono costretto a collegarle sul retro del case (una rottura di scatole), nel frontale invece ho delle uscite usb che vorrei sfruttare, uno è proprio per le cuffie..
Fatemi sapere ok?
Ciao:)
:confused: :confused: :confused:
che io sappia le cuffie si attaccano all' uscita cuffie mica alla presa usb
dubito molto che esista qualcosa del genere... se ti prendi un 2 metri di cavo audio con una coppia di jack maschio-femmina risparmi soldi e fai molto prima.
Admiral T. Marco
16-10-2003, 01:50
Come no, ci sono ci sono! Ho una Asus P4C800Deluxe e proprio davanti ha 2 uscite USB, una per le cuffie e l'altra per il microfono.
Cmq.... il problema di collegare le cuffie nel retro del case non è solo per la distanza, ma anche ogni volta sarei costretto a scollegare uno spinotto delle casse audio ed è una rottura di scatole farlo più volte al giorno!:muro:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Come no, ci sono ci sono! Ho una Asus P4C800Deluxe e proprio davanti ha 2 uscite USB, una per le cuffie e l'altra per il microfono.
Cmq.... il problema di collegare le cuffie nel retro del case non è solo per la distanza, ma anche ogni volta sarei costretto a scollegare uno spinotto delle casse audio ed è una rottura di scatole farlo più volte al giorno!:muro:
Prova a descrivere quella che tu chiami USB per microfono , sono proprio curioso di capire di che piffero stai parlando
per caso riconosci qualche presa
http://www.mini-itx.com/news/computex2003-1/images/computex2003-1-0002L.jpg
Cosa vuol dire che una scheda ha porte usb "davanti"??? e' il case semmai che ha degli spinotti davanti! e aggiungo che qualunque soluzione tu voglia adottare, uno spinotto da staccare lo avrai sempre!
ziozetti
16-10-2003, 11:03
?
FastFreddy
16-10-2003, 11:08
Originariamente inviato da Athlon
http://www.mini-itx.com/news/computex2003-1/images/computex2003-1-0002L.jpg
OT: di che skeda madre si tratta? :wtf: Sembrerebbe quasi che il processore sia saldato direttamente sul pcb! :wtf:
Ciao! :)
Admiral T. Marco
16-10-2003, 11:08
Non so cos'altro dirvi... so solo che nel frontale del case (in basso), c'è uno sportellino in cui sono presenti tre uscite (tra cui 2 USB), e nei 2 spinotti c'è il disegnino delle cuffie e del microfono. Ho provato a collegare li le miei cuffie (normalissime cuffie) ma non si sente niente.
Tecnicamente non saprei rispondervi meglio, scusate.:cry:
Admiral T. Marco
16-10-2003, 11:09
P4C800 Deluxe
Admiral T. Marco
16-10-2003, 11:10
Ah dicevi a lui? Sorry!:p
V|RuS[X]
16-10-2003, 11:19
Non so cos'altro dirvi... so solo che nel frontale del case (in basso), c'è uno sportellino in cui sono presenti tre uscite (tra cui 2 USB), e nei 2 spinotti c'è il disegnino delle cuffie e del microfono. Ho provato a collegare li le miei cuffie (normalissime cuffie) ma non si sente niente.
http://edit.edit
Sul frontale di molti case ci sono i ripetitori delle porte dietro, di solito ci sono 2 USB , una porta microfono ed una porta cuffie.
le cuffie si mettono nella porta cuffie NON nella USB !!!
PEr essere sicuri che funzionino bisonga pero' controllare che l' Header sia correttamente connesso alla scheda madre.
Inoltre in alcuni casi se e' usata la porta cuffie posteriore quella anteriore viene disattivata .
Ripero l' USB in questo discorso non c'entra un piffero
X V|RuS[X]
evitiamo grazie
Originariamente inviato da FastFreddy
OT: di che skeda madre si tratta? :wtf: Sembrerebbe quasi che il processore sia saldato direttamente sul pcb! :wtf:
Ciao! :)
http://www.mini-itx.com/news/computex2003-1/
V|RuS[X]
16-10-2003, 11:26
Sul frontale di molti case ci sono i ripetitori delle porte dietro, di solito ci sono 2 USB , una porta microfono ed una porta cuffie.
le cuffie si mettono nella porta cuffie NON nella USB !!!
PEr essere sicuri che funzionino bisonga pero' controllare che l' Header sia correttamente connesso alla scheda madre.
Giustissimo.
Inoltre in alcuni casi se e' usata la porta cuffie posteriore quella anteriore viene disattivata.
Di solito non viene disattivata, ma c'è più impedenza ed il segnale è disturbato.
Ripero l' USB in questo discorso non c'entra un piffero
Su questo vecchio mio ti sbagli. Esistono cuffie usb, ne avevo visto proprio una con microfono la settimana scorsa su un e-store italiano. Sono sicuro però che vanno utilizzate con driver particolari ed io ne sconsiglierei l'uso a priori. Meglio delle classiche con filo a jack.
Scusami Athlon ma l'immagine ci stava tutta :D ;)
V|RuS[X]
16-10-2003, 11:27
Vedo che interessano le mini-itx anche a te. Che ne pensi del nuovo formato nano? (12x12) ;)
Io dal canto mio ho dato alla patria, acquistando una Epia-M, stupenda ! :)
FastFreddy
16-10-2003, 11:28
Grazie mille, molto interessante! ;) :)
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Su questo vecchio mio ti sbagli. Esistono cuffie usb, ne avevo visto proprio una con microfono la settimana scorsa su un e-store italiano. Sono sicuro però che vanno utilizzate con driver particolari ed io ne sconsiglierei l'uso a priori. Meglio delle classiche con filo a jack.
conosco l'audio USB ma ho preferito evitare di nominarlo per evitare ancora piu' confusione , senza contare che le periferiche audio USB saranno le prime (insimente a quelle TOSlink) a venir bloccate dai sistemi palladium
V|RuS[X]
16-10-2003, 11:35
conosco l'audio USB ma ho preferito evitare di nominarlo per evitare ancora piu' confusione , senza contare che le periferiche audio USB saranno le prime (insimente a quelle TOSlink) a venir bloccate dai sistemi palladium
Davvero? :eek:
Ma certo che ci aspetta un roseo futuro, con standard aperti :rolleyes:
Admiral T. Marco
16-10-2003, 12:17
Insomma ne lo spiegate o no come attivare lo spinotto delle cuffie che ho sul frontale?:confused:
V|RuS[X]
16-10-2003, 12:27
Insomma ne lo spiegate o no come attivare lo spinotto delle cuffie che ho sul frontale?:confused:
Ma sto benedetto spinotto come cavolo è?
http://www.aspireusa.net/images/atxb2kl-al-usb.jpg
Ecco una foto, com'è il tuo?
sai il modello del case o puoi postare una foto? come dice Athlon, la presa per le cuffie e' un foro rotondo, non rettangolare come quello dell'usb! e quei connettori frontali DEVI in qualche modo connetterli alla sked madre se vuoi che funzionino in qualche modo.
Admiral T. Marco
16-10-2003, 16:28
Quello per le cuffie è un foro rotondo con i bordi verdi e rosa quello del microfono. C'e ne un altro, rettangolare con due fori orizzontali ma non so cosa sia....
Più chiaro ora?:)
V|RuS[X]
16-10-2003, 16:30
Quello per le cuffie è un foro rotondo con i bordi verdi e rosa quello del microfono. C'e ne un altro, rettangolare con due fori orizzontali ma non so cosa sia....
Certo che è più chiaro. Nella foto che ho messo ad esempio si vedono proprio i connettori per microfono e cuffie. Però come diceva il buon Athlon se non colleghi tali prese all'uscite posteriori della mobo o proprio agli header [se la tua scheda madre ce l'ha] non potrai mai sentire nulla.
Admiral T. Marco
16-10-2003, 18:04
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Certo che è più chiaro. Nella foto che ho messo ad esempio si vedono proprio i connettori per microfono e cuffie. Però come diceva il buon Athlon se non colleghi tali prese all'uscite posteriori della mobo o proprio agli header [se la tua scheda madre ce l'ha] non potrai mai sentire nulla.
Si, chiaro. Ma cosa mi serve per collegarle alla mobo?
se apri il case del pc, dovresti trovare dei cavetti colorati che vanno dalla skeda madre al frontale del case (al pulsante di accensione, di reset, alle lled luminosi) e insieme a questi alcuni che vanno collegati alla skeda audio (o ad un determinato attacco sulla skeda madre se l'audio e' integrato). Ti conviene consultare il manuale della skeda per trovare il connettore giusto.
Comunque, NON si tratta di cuffie usb!!!!
Admiral T. Marco
16-10-2003, 22:47
Originariamente inviato da tazar
se apri il case del pc, dovresti trovare dei cavetti colorati che vanno dalla skeda madre al frontale del case (al pulsante di accensione, di reset, alle lled luminosi) e insieme a questi alcuni che vanno collegati alla skeda audio (o ad un determinato attacco sulla skeda madre se l'audio e' integrato). Ti conviene consultare il manuale della skeda per trovare il connettore giusto.
Comunque, NON si tratta di cuffie usb!!!!
Ok domani verifico, grazie!;)
:eek:
spiega:)
Originariamente inviato da kaioh
:eek:
spiega:)
Ad esempio la Audigy 2 quando va in Play un filmato o una musica in formato WMA protetto da autore disattiva le uscite digitali
Ad esempio la Audigy 2 quando va in Play un filmato o una musica in formato WMA protetto da autore disattiva le uscite digitali
:(
scommetto che ciò non è scritto in rilievo sulla sua confezione.:(
quindi è la audigy ad implementare questo lucchetto digitale, una bella anteprima di cosa sarà palladium ed il suo tpca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.