PDA

View Full Version : rumore hdd seagate barracuda

hanb21
15-10-2003, 22:44
Ciao!

Ho acquistato un hdd della seagate in particolare il barracuda s-ata da 120 gb con 7.200rpm e 8mb.

Subito dopo aver installato windows, però, è diventato rumoroso di bestia!!!! Quando avvio un programma come outlook fa più rumore del mio ibm vecchio di 5 anni!!!!

Ma è normale? Io non ho mai comprato seagate ma non penso faccia hdd cosi rumorosi!!!! E' necessario cambiarlo ?

grazie

ciao

Caio
15-10-2003, 22:57
strano di solito sono considerati tra i + silenziosi:confused:
Prova a fartelo sostituire con un altro e vedere se il problema si ripresenta

Byez!

Aleksej
16-10-2003, 00:00
Originariamente inviato da hanb21
Ciao!

Ho acquistato un hdd della seagate in particolare il barracuda s-ata da 120 gb con 7.200rpm e 8mb.

Subito dopo aver installato windows, però, è diventato rumoroso di bestia!!!! Quando avvio un programma come outlook fa più rumore del mio ibm vecchio di 5 anni!!!!

Ma è normale? Io non ho mai comprato seagate ma non penso faccia hdd cosi rumorosi!!!! E' necessario cambiarlo ?

grazie

ciao

Esattamente che rumore intendi? Se ti riferisci alle testine che lavorano, è abbastanza normale; la serie Barracuda ha delle testine parecchio rumorose. Al contrario la rotazione dei piatti è inavvertibile.

Ciao

dado82
16-10-2003, 09:31
Strano, cmq se è rumorosissimo prova a farlo cambiare. Ciao!

hanb21
16-10-2003, 12:20
Originariamente inviato da Aleksej
Esattamente che rumore intendi? Se ti riferisci alle testine che lavorano, è abbastanza normale; la serie Barracuda ha delle testine parecchio rumorose. Al contrario la rotazione dei piatti è inavvertibile.

Ciao

Ciao,

guarda non so distinguere sinceramente i due rumori :( come faccio?

Cmq fa più rumore all'avvio di applicazione (es outlook) mentre nel trasferimento file è un poco piu silenzioso.

ah ho fatto uno scandisk e mentre con chkdsk controllava lo spazio non si sentiva nessun rumore :confused:

boh

ciauz
ps (oggi sento quello che me l'ha venduto cosa dice)