PDA

View Full Version : Overcloccare una CPU è legalmente possibile?

CharlesIngalls
15-10-2003, 22:17
Non so, mi è venuto un dubbio... perchè tale piccolo oggetto conserverebbe il MARCHIO e le caratteristiche originali impresse sullo stesso. Il fatto che un oggettino così venga modificato conservando in fregio il suo MARCHIO... potrebbe costituire motivo della società proprietaria dello stesso di agire legalmente?

Insomma per farla breve... può un programmatore apportare delle modifiche non so... al listato decompilato di WindowsXP... mantenedo lo stesso nome al programma?

Pensateci bene e poi rispondetemi con calma... :)

Ciao! ;)

xpx
15-10-2003, 22:22
Beh, se ci sono delle schede madri che vendono delle utility per fare salire di frequenza il processore ci sarà un motivo, non penso si vorrebbero cacciare in rogne con intel o amd...

CharlesIngalls
15-10-2003, 22:54
Mi riferivo a modifice fisiche di un processore. Ciao ;)

Gandalf The White
15-10-2003, 23:06
Modificare un software è un conto ... lì acquisto solo la licenza di "utilizzo", di certo non il diritto di modificare i sorgenti ... modificare un processore è tutt'altra cosa e perfettamente legale in quanto io compro l'oggetto, ed essendo completamente di mia proprietà ci faccio quel che mi pare e piace.

Pola
15-10-2003, 23:08
Spostato nella specifica sezione.;)

FENZ
15-10-2003, 23:14
il procio lo compri e ci puoi fare quel che vuoi.
Lo puoi anche usare come stufa in inverno o sottobicchiere
per mantenere il thè o il caffè ben caldo :eek: :D

Athlon
15-10-2003, 23:28
Ai tempi dei Pentium Slot era nata una dittarella a Monopoli (BA) specializzata nella ricostruzione delle CPU.

in pratica i Pentium II venivano disassemblati nelle componenti fondamentali (Core Cache e PCB) poi ricomposti in modo da avere le massime performace .

A volte venivano usatio dei core di Celeron Mendocino accoppiati a della Cache L2 ad alte prestazioni comperata a parte.

Con l'integrazione della L2 all' interno del core e con la scomparsa delle CPU su Slot la Genesys ha abbandonato il settore CPU

http://www.hwupgrade.it/articoli/151/1.html

Athlon
15-10-2003, 23:31
P.S. appunto personale guardando la data in cui e' stato scritto l'articolo .... mi sono sentito obsoleto :(