PDA

View Full Version : Problema coi drivers della Hercules All-In-Wonder 8500 DV

OLorin87
15-10-2003, 21:58
Ho un problema tra i drivers ATi e WinXP.
La macchina in questione è un Pentium IV 2.02 GhZ, con 512 Mb RAM, la scheda video è descritta sotto. penso siano le info necessarie, se ne mancano ditemelo.

Allora, attualmente ho installati i drivers presenti sul CD compreso nella confezione d'acquisto della mia Hercules 3D Prophet ALL-In-Wonder 8500 DV. Quando avevo come OS Windows ME utilizzavo sempre l'ultima Release dei catalyst aggiornandomi costantemente dal sito di ATi. Passato poi a XP, non sono più riuscito ad utilizzare le versioni scaricate dal sito, nè nuove (quindi uscite successivamente al mio cambio di OS) nè vecchie (che magari già utilizzavo su ME, ovviamente per provarle ho scaricato la loro versione per XP).

I problemi si verificano al secondo avvio dopo l'installazione, mentre al primo va tutto liscio. Al secondo avvio, a partire dalla videata blu-celeste con la scritta Windows XP inizio avere rallentamenti pesanti nel caricamento delle immagini, col mouse che oltre ad essere scattoso e lento anche nel far girare la clessidra del busy, si presenta con delle righe verticali davanti. come un quadretto a righe verticali blu/trasparenti. questo rimane anche dopo che è stato caricato il desktop. se provo ad aprire qualsiasi cosa carica molto ma molto lentamente le immagini, non il contenuto, si capisce. si arriva anche al blocco del sistema, soprattutto se si prova a cambiare risoluzione, colori e se non sbaglio pure frequenza di aggiornamento. In ogni caso, al terzo avvio avviene il crash ancor prima che venga caricato il desktop.

Ora, io potrei anche mantere questi drivers per sempre, dopotutto non ho grandi richieste di qualità, ma dopo aver scaricato almeno una decina di versioni diverse di catalyst (sottolineo, scaricate col 56k), mi piacerebbe sapere da cosa potrebbe dipendere questo problema, piuttosto di ovviarlo semplicemente non aggiornando.

Help Me