View Full Version : Qualcuno ha la polo 1.0?
Ragazzi, sto prendendo un'auto usato, sono indeciso tra una corsa 1.2 ed una polo 1.0, entrambe del 98. Della corsa so che ha consumi abbastanza contenuti, qualcuno sa invece quanto consuma la polo 1.0? Non conosco nessuno che possiede questa macchina, ho paura che consumi 1 sproposito. Sapete qualcosa?
Gig4hertz
15-10-2003, 21:19
Originariamente inviato da gotam
consumi abbastanza contenti
eheh come sono i consumi contenti?
bananarama
15-10-2003, 21:21
la polo 1.0 e' un polmonaccio, scappa via e non la prendere manco sotto tortura!;)
ciao
Blue Spirit
15-10-2003, 21:23
Cmq anche la corsa 1.2 è lenta, a meno che non sia 16v
Originariamente inviato da bananarama
la polo 1.0 e' un polmonaccio, scappa via e non la prendere manco sotto tortura!;)
ciao
:eek: :eek: addirittura? Di che anno è? Che versione? Precisamente quanto ti fa con 1 litro?
Originariamente inviato da Blue Spirit
Cmq anche la corsa 1.2 è lenta, a meno che non sia 16v
Si lo so che non sono 2 fulmini ste macchine :)
bananarama
15-10-2003, 21:26
:eek: :eek: addirittura? Di che anno è? Che versione? Precisamente quanto ti fa con 1 litro?
Questo non lo so, ma so che avendone portata per varie settimane una di un amico che era partito ho desiderato una bicicletta... E' solo ed esclusivamente da citta' a patto che ti accontenti di una "cosa" che si muove... La corsa 1.2 se 16v e' tutto un'altro paio di maniche!;)
ciao
Scusa non ho capito....dici che è 1 polmonaccio xkè è lenta (non ha ripresa) oppure xkè consuma molto :confused: ?
Corsa 1.2 :D
Sui consumi non ti so dire... ma come motore la corsa mi sembra molto migliore... la polo 1.0 è veramente "morta" se non tiri le marcie e quindi consumi... e anche se le tiri non è che faccia miracoli :rolleyes:
La Corsa 1.2 invece la trovo bella scattante :)
Ciau! ;)
Originariamente inviato da _Xel_^^
Corsa 1.2 :D
Sui consumi non ti so dire... ma come motore la corsa mi sembra molto migliore... la polo 1.0 è veramente "morta" se non tiri le marcie e quindi consumi... e anche se le tiri non è che faccia miracoli :rolleyes:
La Corsa 1.2 invece la trovo bella scattante :)
Ciau! ;)
Si che la corsa è + scattante lo so anche io, ma mi interessano + i consumi bassi....
Raga dai datemi qualke consiglio, sono indeciso al max...la sfida è tra:
- polo 1.0x 5 porte nera(servosterzo, vetri elettrici, chiusure centr, specchietti ret. elettrici, autoradio) del 01/98
- corsa eco 1.0 12v 5 porte blu metalizzato(doppio airbag e chiusure centr.) del '99
il prezzo è lo stesso....voi al posto mio che prendereste?
La polo 1.0 ha lo stesso motore della lupo 1.0????
Raga dai datemi qualke consiglio, sono indeciso al max...la sfida è tra:
- polo 1.0x 5 porte nera(servosterzo, vetri elettrici, chiusure centr, specchietti ret. elettrici, autoradio) del 01/98
- corsa eco 1.0 12v 5 porte blu metalizzato(doppio airbag e chiusure centr.) del '99
il prezzo è lo stesso....voi al posto mio che prendereste?
La polo 1.0 ha lo stesso motore della lupo 1.0????
strano che costino uguale... comunque corsa 1.0 12v senz'altro. La polo mille se non erro ha 50 cavalli, che una macchina pesante come la polo a stento la spostano... la corsa per me è meno bella esteticamente ma ha un buon motore.
dr.stein
16-10-2003, 23:43
la polo consuma (nettamente) di piu'! ;)
Vai di opel!
Nicky Grist
16-10-2003, 23:47
Se la usi in città va bene anche la polo 1.0, anzi è un pochino più massiccia ed è utile se becchi qualche randellata.
Originariamente inviato da Viking
strano che costino uguale... comunque corsa 1.0 12v senz'altro. La polo mille se non erro ha 50 cavalli, che una macchina pesante come la polo a stento la spostano... la corsa per me è meno bella esteticamente ma ha un buon motore.
Perchè strano che costino uguale? La polo ha 50cv, e se nn sbaglio (l'ho letto stasera sul libretto della polo) pesa 970kg, oppure qualcosa del genere...
Perchè strano che costino uguale? La polo ha 50cv, e se nn sbaglio (l'ho letto stasera sul libretto della polo) pesa 970kg, oppure qualcosa del genere...
mi sembra strano perchè la polo a quanto dici è più vecchia di un anno ed il motore della opel è sicuramente più recente, nonchè tecnicamente più "moderno", del 1000 della polo... a questo punto valuterei pure lo stato delle macchine e non solo la motorizzazione... probabilmente la polo sta meglio
Ad "occhio" stanno messe bene entrambe, la polo ha qualke graffietto sul paraurti, idem la corsa, che xò ha anche una microscopica rientranza sul cofano anteriore. Diciamo che il prezzo della opel "dovrebbe" essere 1 prezzo di favore. A me la polo piace di +, ma la corsa è + nuova e mi fa gola x questo. Per il resto indubbiamente la polo ha 1 dotazione migliore, ma mi ferma il fatto che è del 1/98 e che il precedente proprietario era 1 neopatentato.
Ad "occhio" stanno messe bene entrambe, la polo ha qualke graffietto sul paraurti, idem la corsa, che xò ha anche una microscopica rientranza sul cofano anteriore. Diciamo che il prezzo della opel "dovrebbe" essere 1 prezzo di favore. A me la polo piace di +, ma la corsa è + nuova e mi fa gola x questo. Per il resto indubbiamente la polo ha 1 dotazione migliore, ma mi ferma il fatto che è del 1/98 e che il precedente proprietario era 1 neopatentato.
senza dubbio la polo è più bella, non c'è storia. Ce l'ha mio padre (1900 diesel) ed è bella dentro e fuori, oltre a darmi un impressione di solidità che ho provato raramente in macchine così piccole. Niente a che vedere sotto questo aspetto con la mia seppure buona Punto.
Tuttavia per esperienza ti dico di diffidare dei prezzi bassi per le auto usate, e, se puoi, di fargli dare un'occhiata, anche rapida, da un meccanico di fiducia, che saprà vedere cose che noi nemmeno possiamo immaginare ;), nonchè fiutare eventuali 'fregature'... Io per prendere la punto ho girato un sacco ed evitato, grazie al meccanico, di fare qualche "affare" un pò troppo frettoloso..
Entrambe le macchine le farò vedere al mio meccanico/carrozziere di fiducia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.