PDA

View Full Version : Epson CX3200 - Domandine...


dupa
15-10-2003, 20:45
Ciao a tutti.. ho trovato in offerta la CX3200 (multifunzione della Epson) a 99 Euro..
Visto che offre Stampante+Fotocopiatrice+Scanner la trovo molto interessante a questo prezzo..

Io farei un uso molto limitato della stampante.. stampa di qualche documento in B/N quando devo preparare qualche progettino per gli esami dell'univ..

Ed eventualmente se fosse possibile.. non mi dispiacerebbe poter stampare qualche foto che mi ritrovo sul pc come JPG.. o magari duplicare mediante copia a colori le cover dei Cd.
Tutto qui..

L'incognita è il costo di ricarica delle cartucce.. da quel che ho capito tramite il programma SSC posso ricaricare anche questo nuovo tipo di cartucce epson..
Qualcuno di voi c'è mai riuscito effettivamente a ricaricare lo stesso modello di cartucce che sono anche sulla CX3200.. o è un operazione per poche mani esperte???

Grazie a tutti.

newuser
15-10-2003, 20:50
La ricarica delle cartucce del cx3200 è semplicissima e l'ho descritta in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=536123
In ogni caso i fori sono già predisposti, è molto facile regolare il livello "ad occhio" e anche eccedendo nella quantità inserita, non si verifica alcun problema.
Se intendi ricaricare, ti consiglio l'acquisto del resetter hardware dato che con l'ultima generazione di stampanti Epson si può usare esclusivamente il metodo di ink-freeze che ho cercato di descrivere in questa pagina web:
http://it.geocities.com/newuer4epson/sscserv/sscserv.html
ma fino ad oggi non ho trovato nessuno che abbia ottenuto i miei stessi risultati.

dupa
15-10-2003, 20:56
grazie mille per la tua gentilissima risposta!
Una sola domanda.. guardando il sito di quel programma dice che

Latest versions changes:

3.10:
- support for Photo 820
- support for Photo 925
- support for CX3200 / CX5200

Come mai tu dici invece che serve quel resetter hardware?
Ah.. domandina.. visto che per 99 Euro mi danno stampante+4 cartucce.. di solito queste cartucce sono ben piene oppure te le rifilano subito un po' vuote per fartene comprare subito altre? (anche perchè 99 Euro valgono quasi le sole cartucce..)

newuser
15-10-2003, 21:02
Spero che siano originali: sono infatti disponbili anche le compatibili, ma sono spesso responsabili di malfunzionamente vari delle stampanti.
Per il resetter, te lo consiglio: per adesso solo io sono riuscito ad avere successo con il sistema di ink freeze, ma avevo già il resetter e ho potuto lavorare in tranquillità.
Il costo del resetter è di 30€, credo che in occasione del primo acquisto degli inchiostri valga la pena di fare questa spesa.