View Full Version : Ottimmizzazioni DDR400 OCZ
Hola a tutti ,
Ho fatto il pc nuovo ,Athlon 2800@3200 con ddr400 platinum OCZ
cas2-2-3-5-1T e ho impostato in dual channel,cpu interface enabled :confused: tutto senza alterare voltaggi.Il punteggio con il bench per le ram sinceramente non mi ha soddisfatto,ci sono esempi con ddr400 che vanno ben oltre, ora mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi qualche consiglio per ottimizzare meglio le memorie :oink:
Grazie x l'aiuto :sofico:
teoprimo
15-10-2003, 20:27
se magari mi dici il nome della mobo.................
e tutti ma proprio tutti i dati del tuo pc...vediamo di capire il probleam:p
ops dannata fretta :muro: mobo abit nf7-s
Piu che altro chiedevo magari se ce' un modo per alzare solo i mhz delle ram tipo sui 430mhz senza alzare i mhz del procio
cioe' probabilmente ce' ma nn so' farlo :p
C'è questa possibilità visto che hai il chipset nForce ma è sconsigliata in quanto in sincrono le prestazioni sono comunque superiori! :D
teoprimo
16-10-2003, 08:01
hai messo in sincronia ram e procio????
quindi stai a 200 di fsb????
e con le ram a 400?
con le ram che hai penso dovresti anche raggiungere 2-2-2-5, cavolo per quanto costano!!!!!magari dagli una cloccatina se non li tiene!
come si sa bene il limite fisico del bus ev6 non permette di sfruttare al meglio la banda fornita da fsb superiori ma preferisce di gran lunga avere dei bassi timing!
Mostro!!
16-10-2003, 09:27
Sui timing c'è da perdere giorni e giorni.......:)
Cmq comincia col dire se riporti i timing come da bios o da cpu-z, lo dico perchè i due intermedi sono invertiti ed il Ras to Cas D è + importante dell'altro
per quello che riguarda l'ultimo timing non pensare che + sia basso + vai veloce, non è cosi e ci sono bench che lo dimostrano (io ottengo le max prestazioni a 7, altri utenti a 11 !!) adesso trovo anche la discussione a riguardo e la linco.....
In generale per aumentare le prestazioni delle ram basta che sali oltre i 200 di fsb con ram in sync e vedrai che i soldi spesi per le OCZ sono + che giustificati !!
Lascia sempre il cas a 2.0 e gioca con i due timing seguenti, io a 220 di fsb sono stabile a 2-3-3-7 !!
PS: alza il voltaggio anche a manetta se serve, le ocz ne vogliono parecchio per andare forte.......:sofico:
Mostro!!
16-10-2003, 09:39
Questa è la discussione (molto utile) citata sopra........
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=531424&highlight=memory
:D :D
teoprimo
16-10-2003, 11:56
specialmente per quanto riguarda nforce...è vero non è detto che l'ultimo se sia più basso vada meglio...
c'è una spiegazione chiarissima non mi ricordo di chi in un thread.....
lì ci puoi tirare fuori qualcosa
(si parla di dual channel)
Originariamente inviato da Mostro!!
Sui timing c'è da perdere giorni e giorni.......:)
Cmq comincia col dire se riporti i timing come da bios o da cpu-z, lo dico perchè i due intermedi sono invertiti ed il Ras to Cas D è + importante dell'altro
per quello che riguarda l'ultimo timing non pensare che + sia basso + vai veloce, non è cosi e ci sono bench che lo dimostrano (io ottengo le max prestazioni a 7, altri utenti a 11 !!) adesso trovo anche la discussione a riguardo e la linco.....
In generale per aumentare le prestazioni delle ram basta che sali oltre i 200 di fsb con ram in sync e vedrai che i soldi spesi per le OCZ sono + che giustificati !!
Lascia sempre il cas a 2.0 e gioca con i due timing seguenti, io a 220 di fsb sono stabile a 2-3-3-7 !!
PS: alza il voltaggio anche a manetta se serve, le ocz ne vogliono parecchio per andare forte.......:sofico:
Oky visto che abbiamo +o- la stessa confi provo a mettere anchio a 220
Approposito come hai settato il molti ? :D 20x11?
Mostro!!
16-10-2003, 18:19
Originariamente inviato da Kars
Oky visto che abbiamo +o- la stessa confi provo a mettere anchio a 220
Approposito come hai settato il molti ? :D 20x11?
220 x 10 è la config giornaliera o 210 x 10.5.......il tutto dipende che il mio procio va con vcore def fino a 2250 circa.......
fai un po di prove e vedi che dice.......:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.