View Full Version : Proggettare arredare casa in 3d
sbomberino
15-10-2003, 19:43
CIAO! :D
posto qui una richiesta, visto che forse c'entra + con la computer grafica.
Conoscete un buon programma che mi permetta di proggettare casa ed arredarla... e poi "camminarci" dentro in 3d?
grazie! ;)
CIAO!
esistono certe c@g@+e di programmi che ti dicono "arreda la tua casa, ecc...." ma sono cose oscene.
se vuoi fare le cose come dio comanda devi fartela a mano la casa con un software di 3D tipo VIZ, Max, Maya, Lightwave, o quel diavolo che ti pare.
Keymaker
15-10-2003, 21:13
FlortPlan o come diavolo si chiama. :D
Se non altro ti permette di progettare una casa con tanto di mobili e cose simili, certo che se poi vuoi un risultato fotorealistico e superdettagliato, dovresti optare per Max, Maya et similà, ma mi sembrano un po' troppo complessi per chi è alle prime armi.
Originariamente inviato da Keymaker
FlortPlan o come diavolo si chiama. :D
Credo sia floorplan 3d
io tempo fa ho usato un prog. credo si chiamasse arcon domus 3d lite (o una cosa del genere);)
Faceva anche il ray tracing (calcolo di ombre riflessi ecc)
cmq è un prog semplice da utilizzare
7joeblack8
15-10-2003, 22:30
me cojomberi!
alla faccia!
ok è un po' pacchiano ma ci sta dentro di beila!
bel programmino...soprattutto per uno che magari ci mette mezzora ad accendere il pc....(ho esagerato :D )
però ho + e è volte pensato a un simile argomento...ma non mi ci sono mai cimentato.
dato che qui c'è un sacco di gente preparata mi accodo con questa mia pensata....
per fare un lavoro come si STRA-deve io farei il progetto in scala e preciso con Autocad (quando imparerò ad usarlo) e poi lo importerei con max e darei materiali luci & menate.
concordate o ho il cervello bacato?(la seconda in ogni caso;) )
sbomberino
15-10-2003, 23:06
grazie per le risposte ;)
non uso 3d studio o simili, a me serve una mezza cacchetta punta e clicca ;) :D
penso che proverò floorplan... o come si chiama
THX!
:dissident:
16-10-2003, 12:24
se vuoi un consiglio spassionato.....lascia perdere.
Keymaker
16-10-2003, 12:25
Prova il programma consigliato da NewPCM, dall'immagine mi sembra molto più valido.
16-10-2003, 12:37
sì, ma non ci puoi fare niente di utile...
Keymaker
16-10-2003, 12:44
In che senso niente di utile?
Utilità dipende dalle esigenze...
sbomberino
16-10-2003, 13:11
Originariamente inviato da :dissident:
se vuoi un consiglio spassionato.....lascia perdere.
Eeee vabbè ma io mica ci devo fare "toy story"!! Mi basta un semplice programma idiota che mi consenta di riprodurre la piantina di una casa e poi arredarla solo per rendermi conto di come mettere i mobili.... niente di + niente di - nessun effetto particolare ;)
16-10-2003, 13:19
è che anche per fare questo serve a poco, visto che sei vincolato alle librerie presenti...
sbomberino
16-10-2003, 13:31
Boh
d'accordo che esistono programmi dedicati al 3d fantastici... ma per quello che serve a me quello va benone ;)
16-10-2003, 13:50
contento tu, :)
hai provato con 3d arreda facile? :)
Eddie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.