PDA

View Full Version : win xp e cd multissessioni

gbv
15-10-2003, 19:41
ciao a tutti

Conoscete ( in windows xp) il modo di esplorare i cd scritti in multissessione ?
in windows 98 c'e' la possibilita di selezionare la sessione da utilizzare e visualizza il contenuto.

grazie anticipatamente

gbv
22-10-2003, 10:09
up...

naso
22-10-2003, 10:09
usa nero

gbv
22-10-2003, 11:06
uso nero per fare cd in multisessione.
ma xp non vede le sessioni

naso
22-10-2003, 12:35
usa appunto nero x vederle...

gbv
22-10-2003, 14:49
potresti essere più preciso?... cosa intendi per "vedere"?
a me interessa esplorare e utilizzare i files di una sessione .
In win98 c'era la possibilità di scegliere la sessione (volume).... ma in windows xp?

naso
22-10-2003, 15:03
scusa.. ma io quando creo un cd-rom in multisessione quello che mi interessa vedere è nell'ultima sessione che racchiude anche tutte le altre.. quindi cosa diavolo ti serve andare a vedere dei file che sono stati sostituiti con dei nuovi...? salvali con un altro nome...

sono io allora a nn capirti.. io pensavo che tu dovessi recuperare un file cancellato x sbaglio da una sessione...

nel multisessione si "aggiunge" di fatti una sessione a quelle precedenti.. quindi quando tu apri un cd-rom multisessione vedi l'ultima, ma anche tutte le altre.. tranne i file che sono stati sostituiti da quelli nuovi...

gbv
22-10-2003, 15:18
"quindi quando tu apri un cd-rom multisessione vedi l'ultima, ma anche tutte le altre"

bhe.. dovrebbe essere così.. almeno lo e' con win98.
Se provi a utilizzare un multisessione con windows xp ti fa vedere l'ultima sessione creata con i relativi files (non ti da la possibilità di vedere quelli delle sessioni precedenti) e' questo il mio prob.
Se lo stesso cd lo uso in win98 tutto ok.

neo76
22-10-2003, 15:51
uppo interessa pure a me...

naso
22-10-2003, 16:56
Originariamente inviato da gbv
"quindi quando tu apri un cd-rom multisessione vedi l'ultima, ma anche tutte le altre"

omississ

be certo.. xchè ogni volta che tu fai una sessione con il prg di masterizzazione lui nn fa altro che aggiungere a quella vecchia le modifiche.. quindi nell'ultima sessione fatta ci sono tutti i file..

scusa.. ma quale prg usi x masterizzare i cd-rom multissessione? spero Nero...

altrimenti postami la procedura che fai x farli.. magari c'è qualche opzione che nn attivi..
io li facevo con nero così sin dai tempi del 95... e nn ho mai avutoproblemi.. vedevo tutti i file che mi serviva vedere (cioè quelli di tutte le sessioni con le modifiche dell'ultima..)

;)

gbv
22-10-2003, 17:45
forse non sono stato chiaro.
Il Problema non e' del CD creato in MULTISESSIONE !!! :muro: :muro: :muro:

Infatti IL CD Funziona BENISSIMO con WIN 98!!!Il problema è WIN XP che non digerisce questi tipi di CD.
Se non sono stato ancora chiaro ti invito a rileggerti la discussione

Redvex
22-10-2003, 19:25
Con xp non ho mai avuto problemi del genere

jdesign
22-10-2003, 20:49
Ciao,
anche io ho avuto il tuo stesso probelma,
perche'creavo i cd in multisessione con sessioni diverse fra loro che solo win98/95 possono leggere ( il cd viene creato con nero scegliendo ogni volta per una sessione la voce l'opzione START multisession disc)
(Per windows Xp:sono anni che ci provo ho chiesto anche al supporto microsoft senza ottenere risultati)
Per ovviare a questo problema quando usi nero e farai un un cd in multissessione la prima volta scegli l'opzione START multisession disc per le successive la voce Continue multisession disc in modo da unire le sessioni e aprirle tutte nello stesso momento quando inserisci il cd sia in windows xp che altri sistemi operativi.

gbv
22-10-2003, 21:03
da sempre utilizzo l'opzione "continua a scrivere un cd in multisessione" ma con XP non serve a niente. :mc: :confused:

La cosa piu' assurda che in WIN XP un cdrw formattato con incd viene RICONOSCIUTO normalmente senza l'utilizzo di incd. :muro: :muro: :muro: :confused: