View Full Version : Odiate pentax optio 450-550 o fanno schifo?
Voglio passare dalla coolpix 2500 della nikon a qualcosa di più performante.
Guardando un po in giro sono attirato dalla coolpix 4300 e dalle suddette pentax optio, che vantano uno zoom ottico da 5X in un corpo macchina decisamente contenuto.
Scattano male? nessuno ne parla mai.
Considerando l' ingombro, il prezzo e le dotazioni mi sembrano valide.
Aiutatemi a ponderarne l'acquisto.
A me piacciono, e le immagini che ho visto non erano affatto male...
Sono tra le migliori compatte ma non costano poco; con quello che spendi riesci *quasi* a comprare una ultra-zoom (anche se dipende da quale...) che però non puoi mettere in un tasca come la 450/550.
Insomma valuta cosa ti serve e poi scegli.
rikyxxx
Tra le altre cose devo tenere presente che ho una CF da 128Mb che vorrei riutilizzare e che pare per la coolpix 2500 usata mi diano solo 100 euro. Che tristezza!!!
Stò valutando anche la coolpix 4300 la olympus camedia 730 ultra zoom (10X) e la minolta z1....
te la prendo io a 100 euro la 2500 :D
di botto sempre che non abbia pixel difettosi
Mi spiace, data via a 150 ad un amico.
Adesso aspetto al canon a80 e poi mi decido.
tommy781
18-10-2003, 12:37
Se aspetti di veder scritto di tutte le digitali in circolazione ne hai di pazienza...guarda me, della mia olympus mju400 ne ho parlato solo io, come se non esistesse o avesse qualche difetto, nulla di tutto ciò! Funziona alla grande e mi trovo benissimo, solo che da quello che ho visto qui osannano e parlano solo di canon e nikon ritenendo e facendo ritenere il resto robetta da niente a quegli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia.
Tommy781, come sei drastico...
Se alcune marche sono più considerate di altre è perchè nei decenni si sono guadagnate fiducia da parte dei consumatori, fiducia che non deve diventare ovviamente una occasione per fregarsene dei clienti.
Bisogna anche vedere le disponibilità stesse delle macchine nei piccoli negozi e nella gdo (grande distribuzione organizzata).
Chiaro che se qualcuno mette in offerta certe marche piuttosto che altre, nei forum leggerai solo di quelle.
Comunque siamo abbastanza intelligenti da capire quanto ci sia di status symbol in una marca e quanto di sostanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.