PDA

View Full Version : cos'è un hub switch?

leonokio
15-10-2003, 19:11
..scusate la mia ignoranza...un hub switch è uno switch, oppure è proprio la definizione di hub?
tnx!

gohan
15-10-2003, 20:43
dipende....
a volte alcuno hub sono definiti hub-switch perchè posso andare a 10/100.
Cmq cerca bene che è stato spiegato varie volte

leonokio
15-10-2003, 22:50
...vorrei comprare un hub per la condivisione in rete di 5 pc contemporaneamente, ho visto in rete un hub-switch, non dice altro...è 1 switch, o un hub?!?!

alcatel
15-10-2003, 23:11
Chiedi a chi lo vende, o forniscici un link alle caratteristiche di questo misterioso apparato di rete... :confused:

zebrone
19-10-2003, 23:16
Originariamente inviato da leonokio
..scusate la mia ignoranza...un hub switch è uno switch, oppure è proprio la definizione di hub?
tnx!

sempre in tema di ignoranza sugli switch volevo sapere se uno switch va configurato o se invece è un componente "passivo" a cui basta collegare i vari cavi di rete per poter così collegare più PC in rete (io dovrei collegarne 3 e ora uso un cavo cross che devo spostare ogni volta ... :(), grazie

gohan
19-10-2003, 23:19
gli switch si collegano e vanno.
Solo quelli costosi si possono configurare, ma sono un'altra cosa.

zebrone
19-10-2003, 23:21
Grazie mille, quindi mi basta comprare lo switch, tre cavi dritti e collegarci i 3 pc per far funzionare la rete?

gohan
19-10-2003, 23:24
sì, poi ovviamente la rete va configurata.

zebrone
19-10-2003, 23:26
aspetta, però ho visto su un sito che per collegare gli switch devo usare i cavi cross, me lo confermi?

Correx$
20-10-2003, 08:05
Originariamente inviato da zebrone
aspetta, però ho visto su un sito che per collegare gli switch devo usare i cavi cross, me lo confermi?

no no, cavi dritti

agharti81
20-10-2003, 09:28
Originariamente inviato da zebrone

-------------------

I cavi cross sono necessari x il collegamento pc - pc, x il resto usa pure quelli che + ti piacciono (costano meno), io non avevo voglia di comprarmi cavi dritti e ho utilizzato i cross che avevo già.. Funzionano lo stesso...

Ciauz

Mauro

Correx$
20-10-2003, 09:46
Originariamente inviato da agharti81
-------------------

I cavi cross sono necessari x il collegamento pc - pc, x il resto usa pure quelli che + ti piacciono (costano meno), io non avevo voglia di comprarmi cavi dritti e ho utilizzato i cross che avevo già.. Funzionano lo stesso...

Ciauz

Mauro
i cavi cross funzionano su uno switch solo se quest'ultimo ha le porte che li autoriconoscono o se è presente il tasto MDI/MDI-X (che vale solo per UNA porta)

agharti81
20-10-2003, 10:20
Originariamente inviato da Correx$
i cavi cross funzionano su uno switch solo se quest'ultimo ha le porte che li autoriconoscono o se è presente il tasto MDI/MDI-X (che vale solo per UNA porta)

Sicuro che funzioni solo x 1 porta?? Osti, peccato non sono a casa x controllare, tra un po' ti faccio saxe..
Holà!!

gohan
20-10-2003, 12:25
confermo! se le porte non hanno l'autosense, c'è una sola porta che è "incrociata"