PDA

View Full Version : [Auto] Gibbs Aquada, auto o motoscafo ?


maxsona
15-10-2003, 19:10
Si chiama "Aquada" il nuovo sogno su quattro in perfetto stile James Bond. Capace di sfrecciare con grazia ed eleganza tra le vie più tortuose di Londra, la rivoluzionaria vettura è stata studiada per modificare il proprio assetto e diventare un piccolo e veloce motoscafo.
Nasce così la prima macchina anfibia in commercio. Capace di fermare il tachimetro sui 160 Km orari, Aquada con un semplice comando è in grado di ritrarre le quattro ruote svelando uno scafo da vera sportiva del mare.

Progettata dalla "Gibbs Technologies", una volta in assetto da "bagnato", la speciale auto può raggiungere in acqua la ragguardevole velocità di 50 km orari.

Testata mercoledì 3 settembre sulle acque del Tamigi davanti ad un pubblico allibito, la speciale sportiva costa circa 235 mila dollari, non ha portiere per evitare qualsiasi perdita e consente l'accesso ai passeggeri solo con il classico scavalcamento tipico dei motoscafi.

"Acquistando questa vettura si possiede un'ottima macchina su strada e un'eccitante giocattolo acquatico", ha dichiarato durante la presentazione Alan Gibbs, direttore della società che ha progettato l'auto anfibia.

Per realizzare Aquada sono occorsi sette anni di sviluppo e 60 nuovi brevetti tecnologici. "Costruire una macchina nuova non è mai semplice -ha dichiarato poi Gibbs- ma realizzare una nuova tipologia di veicolo è esponenzialmente più complesso".

Incoraggianti gli ordini e le prime reazioni nei confronti della nuova auto anfibia. Progettati soprattutto per essere commercializzati nelle grandi città vicine a fiumi, specchi d'acqua o mari, infatti, i cento esemplari di Aquada realizzati verranno venduti tutti entro la fine del 20003.

http://www.repubblica.it/gallerie/online/speciale/gibbs/7_g.jpg

http://www.repubblica.it/gallerie/online/speciale/gibbs/8_g.jpg

http://www.repubblica.it/gallerie/online/speciale/gibbs/9_g.jpg

maxsona
15-10-2003, 19:23
La vettura monta un motore V6 2.5 litri da 175 CV corre a 160 Km su strada e a 50 Km in acqua ed ha un autonomia di 80 Km

badedas
15-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da maxsona
Nasce così la prima macchina anfibia in commercio.
La prima?

Ma per favore!

Matro
15-10-2003, 19:34
Originariamente inviato da badedas
La prima?

Ma per favore!

:rolleyes: .. :sofico:

Tetrahydrocannabin
15-10-2003, 19:48
cmq è :old: