PDA

View Full Version : Alimentatore notebook morto!

GHz
15-10-2003, 18:58
Non vengo spesso in questa sezione....ciao a tutti! :)

Volevo raccontarvi un fatto che mi è accaduto con un portatile toshiba. Io non sono pratico di portatili (nel senso che non ne ho uno mio e non li uso molto).

Dunque, il portatile (praticamente nuovo, pochi mesi) che funge da Dio, l'ho tenuto acceso 3 gioni di fila con la cpu al 100%........tutto ok.

Lo stacco dall'alimentatore, lo chiudo (e va in una specie di stand by)...lop porto da un'altra parte.....lo riapro....riparte.....attacco l'alimetatore......e.....come se non ci fosse!!!! Alimentatore morto!!! :(

Ho controllato i cavi, le prese, le tensioni con il tester....nulla da fare! MORTO! :sob:

Possibile???

Si bruciano così facilmente gli ali dei note o sono io che sono iellato?

Vanno usati per un tempo limitato per non farli bruciare o no? Boh...attendo vostri pareri.

Grazie, ciao,
GHz! :cry:

IlCarletto
16-10-2003, 08:43
si!:D

i soliti misteri dell'informatica.
probabilmente quando hai spento il nb e hai tolto l'alimentazione è saltato qualche cosa.

nn ti abbattere, un alimentatore nuovo costa solo intorna ai 70/80 euro (se ti va bene):D

tieffe
21-12-2003, 19:13
Ho anch'io lo stesso problema con l'alimentatore del mio toshi 1900-300 (morto), tu che laptop hai? hai idea se è valida la garanzia considerando che ha meno di un anno??in caso negativo dove è possibile acquistarli a prezzi meno esosi di quelli pubblicati sul sito toshi??:muro:

GHz
20-01-2004, 01:54
Originariamente inviato da tieffe
Ho anch'io lo stesso problema con l'alimentatore del mio toshi 1900-300 (morto), tu che laptop hai? hai idea se è valida la garanzia considerando che ha meno di un anno??in caso negativo dove è possibile acquistarli a prezzi meno esosi di quelli pubblicati sul sito toshi??:muro:

Scusa ma non mi è arrivata la segnalazione del tuo post....:(.....ci sono ritornato qua per caso........:D

Allora, il portatile toshiba non è mio e quindi non mi ricordo il modello...mi spiace, cmq posso dirti che l'alimentatore è stato sostituito gratuitamente da toshiba.....è bastato mettersi d'accordo con il centro assistenza + vicino e loro hanno provveduto a verificare il guasto ed a spedire un nuovo ali.....

Spero di non aver detto castronerie, perchè la procedura l'ha fatta il proprietario del portatile e quindi d+ non ti so dire, se vuoi chiedo info.

Ciao,
GHz! ;)