View Full Version : NON riesco a fare lo ScanDisk con Norton SW 2003 AIUTO!!
Ho bisogno di correggere con NORTON DISK DOCTOR degli errori che ho sul mio Hard Disk (che è partizionato in 2 parti).
Purtroppo quando seleziono l'opzione RIPARA ERRORI (se no come faccio a riparli...) e avvio il DISK DOCTOR mi appare una finestra di errore che mi dice esatttamente:
Il sistema operativo o una altro processo ha attualmente l'accesso esclusivo all'unità o ad alcuni dei relativi file.
Impossibile continuare una riparazione in tali condizioni...
Come cavolo faccio a fare uno strabenedetto scandisk del mio hard disk?????
m31-andromeda
16-10-2003, 15:13
Non ti chiede anche di posticipare lo scandisk al prossimo boot?
Così fa lo scandisk di XP quando si vogliono correggere gli errori sul disco C:
Originariamente inviato da m31-andromeda
Non ti chiede anche di posticipare lo scandisk al prossimo boot?
Così fa lo scandisk di XP quando si vogliono correggere gli errori sul disco C:
si che me lo chiede. Però al riavvio mi fa solo una scansione, MA NON CORREGGE NIENTE!!!!
Io HO bisogno di fare la scanzione cluster per cluster del mio hard disk. Capit?;)
HELP!:muro: :muro:
m31-andromeda
18-10-2003, 17:08
Allora lancia lo scandisk di Windows ed abilita la funzione di correzione errori.
Allora lancia lo scandisk di Windows ed abilita la funzione di correzione errori.
mi da lo stesso errore anche lo scandisk di windows.
HELP!!!
m31-andromeda
19-10-2003, 09:41
Hai abilitato la funzione "cerca settori danneggiati ecc."
Hai abilitato la funzione "cerca settori danneggiati ecc."
NON C'E' questa opzione. Io ho attivato "Ripara errori" (ovviamente) e attiva test dello spazio libero (che mi dovrebbe permettere di controllare anche i cluster vuoti)
Il problema è che NON mi fa iniziare la scansione. Dopo il primo passaggio di analisi mi dice l'eerore che ho scritto nel mio primo post
m31-andromeda
19-10-2003, 15:57
Purtroppo, a questo punto, non sono più in grado di esserti di aiuto; prova a fare una ricerca nel forum se qualcuno ha avuto il tuo problema e se e come è stato risolto.
dai ragazzi, siete in tanti ad avere le Norton utilities 2003.
Nessuno che mi aiuta?
ma è successo a qualcuno di voi questo problema??
ti rispondo dall'altro thread...
ma non è che:
1) hai magari installato qualche programma di diagnosi-controllo dell'hard disk,
2) oppure settato qualche opzione di winXP (purtroppo ho windowsMillennium, e non ti so dire) sull'HD ?
Ciao.
nicscics
12-11-2003, 23:34
Originariamente inviato da braga
Ho bisogno di correggere con NORTON DISK DOCTOR degli errori che ho sul mio Hard Disk (che è partizionato in 2 parti).
Purtroppo quando seleziono l'opzione RIPARA ERRORI (se no come faccio a riparli...) e avvio il DISK DOCTOR mi appare una finestra di errore che mi dice esatttamente:
Il sistema operativo o una altro processo ha attualmente l'accesso esclusivo all'unità o ad alcuni dei relativi file.
Impossibile continuare una riparazione in tali condizioni...
Come cavolo faccio a fare uno strabenedetto scandisk del mio hard disk?????
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5693
Originariamente inviato da nicscics
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5693
grazie, ma purtroppo da quanto ho capito se uno ha 2 partizioni con solo win xp formattate in ntfs non può farci niente... :( :( :(
nicscics
13-11-2003, 20:41
Per questo motivo sono ancora in FAT32.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.