PDA

View Full Version : Nba Live 2004

Pagine : 1 [2]

Hanamichi
13-01-2004, 21:23
chi si fà una partita? :D

Danno
13-01-2004, 22:05
Originariamente inviato da Hanamichi
chi si fà una partita? :D

io!

ci sei ancora ?
non ti vedo su icq

albys
13-01-2004, 22:21
Io col 2003 sono alla sesta stagione (ora playoff, semifinale contro Indiana, di là Houston e Dallas) e mi diverto ancora moltissimo.

Per me, nonostante qualche piccolo difetto, è il miglior gioco sportivo di sempre.
La tensione che si prova giocando al massimo della difficoltà, e la frenesia controllata insita nel gioco, è un mix spettacoloso.

Il mio quintetto?
Baron Davis
Pierce
R. Lewis
Z. Randolph
Shaq

Nell'ultimo mercato avevo scambiato Pierce con T-Mac e Shaq con Duncan...come vedete si possono fare scambi intelligenti epr tenere le squadre avversarie competitive in modo eccitante.
:) ;)

Ce la farò a restare campione per il 4° anno consecutivo?
mmmm.....questa volta mi sa che...

ciao!

Runfox
14-01-2004, 08:57
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
è vero...nel 2004 sono ancora più difficili...

ma a che livello ?
io al secondo livello di difficoltà tramite scambi porto una squadra ultima in classifica a vincere il titolo

Nei free agent si trova sempre qualcuno di forte da comperare
ed i soldi si prendono vendendo le riserve e comperando giocatori da 59 di overall al minimo salariale

w.tommasi
14-01-2004, 09:05
E ki lo butta il 2003 ?!?!?!? Capirai è praticamente l'unico gioco a cui sto giocando dopo un anno ancora con la bava della prima volta e la cattiveria di sempre !!!

W EA SPORTS !!!!

AtuttaBIRRA!
14-01-2004, 11:24
Originariamente inviato da Runfox
ma a che livello ?
io al secondo livello di difficoltà tramite scambi porto una squadra ultima in classifica a vincere il titolo

Nei free agent si trova sempre qualcuno di forte da comperare
ed i soldi si prendono vendendo le riserve e comperando giocatori da 59 di overall al minimo salariale

il bug dei free agent lo avevo segnalato...

cmq li porti a vincere il titolo giocando tu o simulando?

cmq sinceramente preferisco 8 giocatori di qualità che un quintetto della madonna e riserve da 59 di overall

Runfox
14-01-2004, 12:12
Loro arrivano ai playoff simulando (di solito tra il secondo ed il quarto posto); io alcuni li gioco (e vinco sempre), altri li simulo (a volte perdo, ma non spesso)

Quello che dico è che qualsiasi squadra ultima in classifica, con dei ritocchi ha la possibilità di vincere il titolo anche solo simulando tutte le partite, per questo non ritengo difficile fare gli scambi per allestire una squadra forte.

ps) parlo sempre del secondo livello di difficoltà, magari ad altri livelli la cosa cambia

ps2) sono a 9 titoli vinti da Minnesota + 2 da Cleveland + 2 da Toronto + 3 da Washington

Adesso sono stato chiamato al capezzale dei San Antonio Spurs, penultimi l'anno precedente, dopo i miei scambi hanno un overall di squadra di 99

AtuttaBIRRA!
14-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da Runfox
Loro arrivano ai playoff simulando (di solito tra il secondo ed il quarto posto); io alcuni li gioco (e vinco sempre), altri li simulo (a volte perdo, ma non spesso)

Quello che dico è che qualsiasi squadra ultima in classifica, con dei ritocchi ha la possibilità di vincere il titolo anche solo simulando tutte le partite, per questo non ritengo difficile fare gli scambi per allestire una squadra forte.

ps) parlo sempre del secondo livello di difficoltà, magari ad altri livelli la cosa cambia

ps2) sono a 9 titoli vinti da Minnesota + 2 da Cleveland + 2 da Toronto + 3 da Washington

Adesso sono stato chiamato al capezzale dei San Antonio Spurs, penultimi l'anno precedente, dopo i miei scambi hanno un overall di squadra di 99

cazzo fai qui...vai a fare il GM :p

ok anch'io ho porato denver in 2 anni a vincere due titoli in fila, però sinceramente gli scambi 2 pippe per uno forte non funzionano più...questo intendevo quando dico che è più difficile...

poi sinceramente se le simulavi tutto non so se vincevi tutti quei titoli ;)

Runfox
14-01-2004, 13:15
cazzo fai qui...vai a fare il GM :p

ok anch'io ho porato denver in 2 anni a vincere due titoli in fila, però sinceramente gli scambi 2 pippe per uno forte non funzionano più...questo intendevo quando dico che è più difficile...

poi sinceramente se le simulavi tutto non so se vincevi tutti quei titoli ;)

ma non ho giocato poi tante partite (diciamo una decina, e tutte decisive), sicuramente simulando tutto non avrei ottenuto un 100% di vittorie, ma non era questo il punto. Tieni presente inoltre che adesso le squadre che mi danno più rogne da affrontare sono le mie ex squadre; quindi per esempio se simulando I Cleveland perdevano contro Minnesota in finale, non si può considerarla una sconfitta vera e propria.

Per il resto non ho provato a scambiare due pippe per uno forte, in quanto mi baso solo sul salario dei giocatori; un overall 69 a 14 milioni lo spedisco sicuramente da qualche altra parte, con quei 14M ti comperi un free agent da 94 di overall (e ci sono :rolleyes: ). E' anche difficile scambiare 2x1 perchè tutte le squadre hanno i rosters pieni.

AtuttaBIRRA!
14-01-2004, 15:24
ops doppio

AtuttaBIRRA!
14-01-2004, 15:25
ok ho capito il tuo discorso...non ti resta che provare ad aumentare il livello e vedere come va...

cmq come hai detto tu stesso hai giocato tutte quelle decisive...molte le avresti perse te lo assicuro...

hai provato a scambiare per le prime o seconde scelte?

Runfox
14-01-2004, 17:44
Non ho scambiato per prime o seconde scelte perchè ad inizio anno non le vuole nessuno.
Mi spiego, ho giocato le partite decisive (esempio sul 3-3 o 2-3), ma molti titoli li ho vinti 4-0 4-1 4-2 e quelle partite non le ho giocate io, le ho solo simulate

w.tommasi
19-01-2004, 12:05
Scusate mi sapreste spiegare cosa accade modificando i seguenti sliders:

- Boundary
- Reach
- In-Air

- Fakeout
- Poor Release %

BYEZ !

w.tommasi
19-01-2004, 12:06
Orrenda come già sottolineato la corsetta quando un giocatore porta palla .... sembra rimbalzare sul parquet !!!!

La simulazione la trovo MOLTO + effettiva xò al tempo stesso i movimenti mi sembrano molto + mollacciosi, i giocatori sembrano essere fatti di plastilina ... non vi pare ???

AHHH !!! E cmq sono già 2-0 con i miei Bulls originali .... la prima partita a livello starter, dalla seconda sono passato ad all-star, d'accordo vengo da + d un anno (solare non ludico) giocato nel 2003 ma mi sembrano un po' troppo scarsetti a livello all-star ... ke dite ??? Qualcuno ha già sicuramente provato il superstar ... come è ???

;)

w.tommasi
19-01-2004, 12:57
Ohhhhhhhhh !!!!!!!!

Mi sembrava strano ke i punti guadagnati col sudore delle partite servissero solo x essere spesi nei negozi !!!!
Invece dopo aver letto la puntualissima recensione del dottor AtuttaBIRRA! (Complimenti MOLTO BEN FATTA !!! Tanto è vero ke rispekkia in pieno le mie critike ...) ho capito ke con i punti puoi "comprare" degli allenatori x specializzare i tuoi giocatori.

Una cosa ke ho notato e ke rende il gioco MOLTO + vero: non si rubano + le palle andando col turbo addosso all'avversario ke possiede il pallone e portandogli via il pallone stesso, xò è allo stesso tempo difficile rubare le palle nell'1 vs 1 ...

AtuttaBIRRA!
19-01-2004, 13:56
Originariamente inviato da w.tommasi
Invece dopo aver letto la puntualissima recensione del dottor AtuttaBIRRA! (Complimenti MOLTO BEN FATTA !!! Tanto è vero ke rispekkia in pieno le mie critike ...)

bongustaio
:sofico:

w.tommasi
19-01-2004, 13:57
Beh come ... un grande esperto come te non mi aiuta rispondendomi ?!??!!?

:p

AtuttaBIRRA!
19-01-2004, 14:18
Beh come ... un grande esperto come te non mi aiuta rispondendomi ?!??!!?

:p

cosa dove come quando?!

la domanda era? :p

w.tommasi
19-01-2004, 15:52
Beh basterebbe guardare 6 post indietro ... non mi sembra difficile !!!!

:p :p :p :p :p :p :p

AtuttaBIRRA!
19-01-2004, 15:56
Beh basterebbe guardare 6 post indietro ... non mi sembra difficile !!!!

:p :p :p :p :p :p :p

quello degli sliders? non lo so :(

w.tommasi
19-01-2004, 15:58
E il superstar ??? L'hai provato già come livello ???

:oink:

Immagino ke stia facendo la dynasty .... hai acquistato allenatori x skillare i tuoi giocatori ??? Conviene farlo ???

AtuttaBIRRA!
19-01-2004, 16:00
E il superstar ??? L'hai provato già come livello ???

:oink:

no...sono ad all-star ;)

w.tommasi
20-01-2004, 11:54
Beh ?!?!?!! Nessuno ke si fa vivo ?!?!?!?!

Ho kiesto ai mod di inserire il thread nella lista degli "ufficiali" !!!!!

Siamo passati di grado ragazzuoli !!!!

:D

Revolution.Man
30-01-2004, 15:22
qualcuno ha la lista dei codici?

pietro70
15-02-2004, 13:23
Scusate...
ma voi, con i vostri Joypad, come li chiamate i 4 schemi principali difensivi e offensivi???
Io ho un GRAVIS GAME PAD PRO e tutti i tasti sono già occupati per funzioni più o meno indispensabili!
Nel 2003 era possibile associare la chiamata schema (o altre funzioni) alla tastiera pur giocando con il Joypad, mentre nel 2004 questo non funziona!
Non sarà mica che tutti voi giocate senza schemi?
Come avete fatto a risolvere il problema?
Si puo' davvero solo risolvere utilizzando un Joypad con le leve analogiche????

AtuttaBIRRA!
05-03-2004, 13:16
Ciao ragaz mi sono sbattutto e ho aggiornato tutti i roster ;)

Download (http://www.spaziogames.it/content/news/news.asp?id=25111)

già che ci siete visitate il sito
:)

amd1ghz
06-03-2004, 00:04
Originariamente inviato da pietro70
Scusate...
ma voi, con i vostri Joypad, come li chiamate i 4 schemi principali difensivi e offensivi???
Io ho un GRAVIS GAME PAD PRO e tutti i tasti sono già occupati per funzioni più o meno indispensabili!
Nel 2003 era possibile associare la chiamata schema (o altre funzioni) alla tastiera pur giocando con il Joypad, mentre nel 2004 questo non funziona!
Non sarà mica che tutti voi giocate senza schemi?
Come avete fatto a risolvere il problema?
Si puo' davvero solo risolvere utilizzando un Joypad con le leve analogiche????

......
:( ......... gioco senza schemi , senza fare alcune azioni ecc ...... minkia io ero abituato a tastiera + joystick , sono rimasto segato .

So che è cosa vecchia , ma mi rode parecchio .

Quando esce NBA Live 2005 ? :asd:

AtuttaBIRRA!
07-03-2004, 13:50
vi segnalo anche un mini-file .exe che traduce le scritte da inglese a ita

Download (http://www.neonemesis.it/downloads/pc/nba2004_eng_to_ita_(text).exe)

albys
15-06-2004, 19:25
Finalmente l'ho anch'io!
Lo so, non ve ne frega un emerito. :D

AtuttaBIRRA!
15-06-2004, 19:30
Originariamente inviato da albys
Finalmente l'ho anch'io!
Lo so, non ve ne frega un emerito. :D

tra poco esce il 2005 :D :D :D

albys
15-06-2004, 20:28
Faccio in tempo a battere un migliaio di volte i Sonics...:D

powerslave
15-06-2004, 21:46
tra poco esce il 2005 :D :D :D

hai qualche screen?:)

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 09:04
Originariamente inviato da powerslave
hai qualche screen?:)

ciapa!

sono gli screens presentati all'E3

http://www.spaziogames.it/content/schede/correlazioni.asp?id=3671

x albys: se se, ti voglio a fermare Ray :D

powerslave
16-06-2004, 09:31
ciapa!

sono gli screens presentati all'E3

http://www.spaziogames.it/content/schede/correlazioni.asp?id=3671

thank you;) ,
anche se onestamente non è che mi sembrano più belli di tanto...
si nota una maggior cura per le espressioni facciali,ma mi sembra che sia stata ridotta la "fisicità" dei giocatori,ad es. Carter sembra un pò troppo denutrito:confused:

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 09:47
thank you;) ,
anche se onestamente non è che mi sembrano più belli di tanto...
si nota una maggior cura per le espressioni facciali,ma mi sembra che sia stata ridotta la "fisicità" dei giocatori,ad es. Carter sembra un pò troppo denutrito:confused:

gli screens spesso ingannano...aspetterei qualche filmato ;)

sniper13
18-06-2004, 17:21
ciao ragazzi... c'è qualche patch per aggiornare i rosters ?? :)

che patch esistono per questo gioco ? :)

AtuttaBIRRA!
18-06-2004, 19:12
Ciao ragaz mi sono sbattutto e ho aggiornato tutti i roster ;)

Download (http://www.spaziogames.it/content/news/news.asp?id=25111)

già che ci siete visitate il sito

fatta io :)

sniper13
18-06-2004, 19:15
fatta io :)
grazie mille... non sapevo se avevate già parlato... ancora grazie :)

AtuttaBIRRA!
18-06-2004, 19:30
Originariamente inviato da sniper13
grazie mille... non sapevo se avevate già parlato... ancora grazie :)

fammi sapere se è ok :)

sniper13
18-06-2004, 19:33
fammi sapere se è ok :)
già provato... tutto a posto :) :ave:

albys
18-06-2004, 22:17
Primo campoionato Dynasty con i Miami Heat.

Qualche discreto scambio....eheheh

Dopo 5 gare ho questa rosa:

Wade
LeBron James
Melo Anthony
Odom
Mourning

Crawford
Dickerson
Miles
Beasley
Chandler

Wade è molto forte, in questo gioco....più di Melo e Lebron.
E Mourning sano....eheheh:)

AtuttaBIRRA!
19-06-2004, 08:19
Originariamente inviato da albys
Primo campoionato Dynasty con i Miami Heat.

Qualche discreto scambio....eheheh

Dopo 5 gare ho questa rosa:

Wade
LeBron James
Melo Anthony
Odom
Mourning

Crawford
Dickerson
Miles
Beasley
Chandler

Wade è molto forte, in questo gioco....più di Melo e Lebron.
E Mourning sano....eheheh:)

una squadra "abbastanza" futuribile :D :D

sniper13
19-06-2004, 16:41
cosa sono i punti panchina ? :confused:

pietro70
19-06-2004, 17:06
Qualcuno sa dirmi come associare ai 4 tasti quickplay gli schemi offensivi e difensivi (2-3 - A Uomo - Box and 1 - ecc.) in modo tale che non si debba rifarlo ad ogni partita?
Io li imposto al primo time-out durante la partita da "strategia", ma alla partita successiva ritornano quelli predefiniti.
Da dove si arriva a "strategia" della squadra navigando nei menù?

sniper13
21-06-2004, 23:05
cosa sono i punti panchina ? :confused:
piccolo up... e vorrei anche chiedere qual'è il modo di fare subito fallo al portatore di palla...

per esempio per fermare il gioco a pochi secondi dalla fine :)

grazie

AtuttaBIRRA!
22-06-2004, 08:21
piccolo up... e vorrei anche chiedere qual'è il modo di fare subito fallo al portatore di palla...

per esempio per fermare il gioco a pochi secondi dalla fine :)

grazie

forse quello del time-out? :what:

però sinceramente non ricordo, anche perchè io li ho personalizzati...

pietro70
22-06-2004, 08:28
cosa sono i punti panchina ?
--------------------------------------------------------------------------------

Nel gergo del Basket si usano chiamare "Punti-panchina" il totale dei punti messi a segno da quei giocatori che non partono in quintetto-base durante la partita, o comunque nell'arco di una stagione intera i punti segnati dai giocatori che normalmente vengono considerati riserve del quintetto.

Per fare fallo sul portatore di palla, se non sbaglio, io uso uno dei due tasti centrali del Logitech Dual Action. Come vedi pero' dipende da che tipo di controller hai tu e sopratutto da quale configurazione dei tasti gli hai assegnato.

Fai una partita di prova e premili tutti uno ad uno escludendo quelli di cui già conosci la funzione... lo trovi facilmente!

Io invece continuo a non a capire come si assegnano una volta per tutte i 4 schemi base offensivi/difensivi alla proprioa squadra senza dover intervenire ad ogni partita nel menù strategia. Nessuno lo sa?

Praetorian
04-07-2004, 13:58
ragazzi....riprendo il 3d xke' ho un problema...se faccio SALVA in ogni dove nel gioco, mi dice spazio insufficente!

che devo fa?

AtuttaBIRRA!
04-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da Praetorian
ragazzi....riprendo il 3d xke' ho un problema...se faccio SALVA in ogni dove nel gioco, mi dice spazio insufficente!

che devo fa?

liberare un po' di spazio :sofico:

no seriamente...sei sicuro di avere spazio su c?

Praetorian
04-07-2004, 15:10
liberare un po' di spazio :sofico:

no seriamente...sei sicuro di avere spazio su c?

macche' prendi x il c*lo?

2 Hdd da 160 GB!!!!!!!

e NO non sono pieni

AtuttaBIRRA!
04-07-2004, 15:13
macche' prendi x il c*lo?

2 Hdd da 160 GB!!!!!!!

e NO non sono pieni

ops non avevo visto la sign :p

mmm vediamo un po'...non hai toccato per qualche motivo la cartella dei salvataggi?

Praetorian
04-07-2004, 15:14
nono:(

toccato nulla...ed ho anke reinstallato!:(

Danno
04-07-2004, 15:50

che devo fa?

Anche a me è successo un paio di volte... ma mi è bastato riavviare il gioco e ha ripreso a salvare senza problemi.

Praetorian
04-07-2004, 17:56
il problema rimane

gargamella75
05-07-2004, 09:08
Salve ragazzi, ho da pochi giorni questo interessante giochino! ;)
Avrei una domanda da farvi riguardo ai tasti: l'abbinamento Attacco-Difesa può essere modificato oppure no? Mi spiego meglio: ad esempio, il tasto "Tiro" (attacco) è abbinato a "Subisci sfondamento" (difesa)...si può cambiare quest'associazione?
Tnx
Bye

Praetorian
05-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da gargamella75
Salve ragazzi, ho da pochi giorni questo interessante giochino! ;)
Avrei una domanda da farvi riguardo ai tasti: l'abbinamento Attacco-Difesa può essere modificato oppure no? Mi spiego meglio: ad esempio, il tasto "Tiro" (attacco) è abbinato a "Subisci sfondamento" (difesa)...si può cambiare quest'associazione?
Tnx
Bye

non penso...

cmq x tutti...a me rimane sto problema del salvataggio

gargamella75
06-07-2004, 08:30
non penso...

cmq x tutti...a me rimane sto problema del salvataggio

Non conosco il tuo problema, però sul forum di www.nba-live.com si parla spesso di problemi di salvataggio...prova a dare uno sguardo. Mi pare che il problema siano i file temporanei...vedi un po'! :)

Praetorian
06-07-2004, 12:40
grazie gargamella...vado a dare un'occhiata

Snake156
14-07-2004, 13:24
ragazzi ho un problema.
nn riesco a fare i tiri da tre mi aiutate?come devo fare?

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da Snake156
ragazzi ho un problema.
nn riesco a fare i tiri da tre mi aiutate?come devo fare?

schiacciare il tasto del tiro :D

no seriamente...devi pigiare dolcemente e tenere un po' premuto, non troppo però...usa il pratice per fare appunto pratica ;)

powerslave
14-07-2004, 13:37
una domandina la faccio anch'io:nei vecchi NBA Live c'erano le squadre custom(jammers & co.) che si potevano personalizzare a piacere,qui nulla?

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 13:48
una domandina la faccio anch'io:nei vecchi NBA Live c'erano le squadre custom(jammers & co.) che si potevano personalizzare a piacere,qui nulla?

mmm...i giocatori si possono creare...le squadre da zero mi sembra di no

però ci sono già i Bobcats...al limite puoi usare quelli come squadra customizzbile :)

Snake156
14-07-2004, 13:50
ok ora provo a fare un po di pratica.ma devo lasciare qnd sta scendendo il giocatore?
cmq un'altra cosa ma gli acquisti nn si possono fare?come?

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 14:05
ok ora provo a fare un po di pratica.ma devo lasciare qnd sta scendendo il giocatore?
cmq un'altra cosa ma gli acquisti nn si possono fare?come?

dovrebbe essere all'apice del salto...ovvero il movimento + naturale possibile

gli scambi certo! intendi nel dinasty mode?

Praetorian
14-07-2004, 14:53
ragazzi...ancora non ho trovato il motivo che nn mi fa salvare!

aiutatemi...se no dovrò lasciare il gioco:(

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 14:58
ragazzi...ancora non ho trovato il motivo che nn mi fa salvare!

aiutatemi...se no dovrò lasciare il gioco:(

prova ad eliminare tutto il contenuto della cartella salvataggi (o meglio te lo copi da un'altra parte) e vedi se da zero ti fa salvare...

Praetorian
14-07-2004, 15:35
prova ad eliminare tutto il contenuto della cartella salvataggi (o meglio te lo copi da un'altra parte) e vedi se da zero ti fa salvare...

nada...nn va

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 15:40
nada...nn va

che errore ti da di preciso?

Praetorian
14-07-2004, 15:47
dice sempre che lo spazio a disposizione nn basta...

powerslave
14-07-2004, 15:52
mmm...i giocatori si possono creare...le squadre da zero mi sembra di no

però ci sono già i Bobcats...al limite puoi usare quelli come squadra customizzbile :)

è che a me ne servivano almeno due,per le epiche sfide con mio fratello: draft a due e via con le sfide al meglio delle 7 gare:D

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 16:29
è che a me ne servivano almeno due,per le epiche sfide con mio fratello: draft a due e via con le sfide al meglio delle 7 gare:D

est e ovest? :p

Praetorian
14-07-2004, 16:32
sembra che il problema sia passato...almeno momentaneamente...:D

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 16:41

:eek: banfone :p

powerslave
14-07-2004, 16:45
est e ovest? :p

non è la stessa cosa,la cosa più bella è il draft:
tutti over 30,oppure over 30 vs rookie,oppure oltre i 2 e 10 contro i sotto 2 metri.
era uno spasso:(

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 16:48
non è la stessa cosa,la cosa più bella è il draft:
tutti over 30,oppure over 30 vs rookie,oppure oltre i 2 e 10 contro i sotto 2 metri.
era uno spasso:(

usa due squadre qualsiasi :)

powerslave
14-07-2004, 16:53
usa due squadre qualsiasi :)

penso che farò così,tanto per gli over 30 ci sono già i lacustri:asd:

sangueimpazzito
14-07-2004, 17:48
Ciao ragazzi.
Mi intrufolo in questa discussione...
Quando si gioca online funziona che un giocatore tiene una squadra, vero?!?
Non si può "impersonificare" un solo giocatore, in modo da giocare assieme ad altri quattro (oppure 9) giocatori?!?
;)

Snake156
14-07-2004, 18:14
solo gli scambi si possono fare?gli acquisti veri e propri no?io dico nella modlità stagione.

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 19:31
penso che farò così,tanto per gli over 30 ci sono già i lacustri:asd:

:eheh:

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 19:32
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ciao ragazzi.
Mi intrufolo in questa discussione...
Quando si gioca online funziona che un giocatore tiene una squadra, vero?!?
Non si può "impersonificare" un solo giocatore, in modo da giocare assieme ad altri quattro (oppure 9) giocatori?!?
;)

mi sembra che si può fare...dovresti smanettare un po' nelle opzioni!

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 19:33
solo gli scambi si possono fare?gli acquisti veri e propri no?io dico nella modlità stagione.

acquisti con solo cash non se ne possono fare...puoi solo ingaggiare i FA se non vuoi fare scambi

Snake156
14-07-2004, 20:04
grazie mille

Snake156
15-07-2004, 00:03
ma il freestyle a cosa serve?cm si utilizza?

AtuttaBIRRA!
15-07-2004, 07:45
ma il freestyle a cosa serve?cm si utilizza?

se hai una seconda leva analogica lo puoi utilizzare...serve per fare finte, palleggi in mezzo alle gambe ecc

facendolo con la levetta liberi tasti che puoi assegnare ad altro ;)

Snake156
15-07-2004, 09:14
grazie mille.

Snake156
18-07-2004, 18:33
ma gli schemi cm si kiamano?premo il tasto x chiamarli e mi esce una csrita sull apartesuperiore del monitor solo che poi nn so cosa fare.mi aiutate?

maddero
20-07-2004, 13:20

ho il tuo stesso problema. l'ho comprato da poco, mi sono messo a giocarlo...ma non salva! anche a me dice "spazio non sufficiente!" (ho 44 gb liberi...)

come hai risolto? hai fatto qualcosa?

gargamella75
28-07-2004, 07:53
Salve ragazzi, ho iniziato a giocare a questo giochino, ed ho letto anche i vostri commenti (anche se non tutti :Prrr: ), ed ora dico brevemente la mia: a me piace davvero tanto!
Mi sembra più realistico degli episodi precedenti, non fosse altro che per la difficoltà. Con i precedenti, dopo poche partite di allenamento iniziavo a massacrare gli avversari anche al livello Superstar, qui sono passato da poco a giocare a livello Allstar...ed ancora non ho mai vinto! Anzi mi sono preso delle ripassate notevoli! :D
La grafica mi sembra discreta, ma quello che mi colpisce di più è che si è fatto un notevole passo in avanti verso la simulazione. Passare davanti sui blocchi è davvero complicato, pretendere che un giocatore che sbagli un tiro nel traffico riesca a prendere il suo stesso rimbalzo è utopia (abbastanza vero), tirare con l'avversario attaccato quasi sempre equivale a prendersi una bella spazzolata!!!
Di contro, alcune situazioni 'strane' continuano ad esserci: Tribansky è un intimidatore d'aria come pochi, rifila certe stoppate da dietro a Shaq mentre schiaccia!!! :D E poi Marbury che si fa rimontare da dietro in contropiede da gente tipo Milicic! :eek:
Ma tutto questo ci può stare, complessivamente mi sembra un bel gioco.
Non mi pronuncio sulla modalità Dinasty...ancora non l'ho vista.

Cmq, sarà perchè gioco da tastiera, ma a me sembra davvero complicato; mi sa che dovrò ingegnarmi parecchio con le strategie e gli schemi per cercare di vincere qualche gara! :D

AtuttaBIRRA!
28-07-2004, 08:02
Salve ragazzi, ho iniziato a giocare a questo giochino, ed ho letto anche i vostri commenti (anche se non tutti :Prrr: ), ed ora dico brevemente la mia: a me piace davvero tanto!
Mi sembra più realistico degli episodi precedenti, non fosse altro che per la difficoltà. Con i precedenti, dopo poche partite di allenamento iniziavo a massacrare gli avversari anche al livello Superstar, qui sono passato da poco a giocare a livello Allstar...ed ancora non ho mai vinto! Anzi mi sono preso delle ripassate notevoli! :D
La grafica mi sembra discreta, ma quello che mi colpisce di più è che si è fatto un notevole passo in avanti verso la simulazione. Passare davanti sui blocchi è davvero complicato, pretendere che un giocatore che sbagli un tiro nel traffico riesca a prendere il suo stesso rimbalzo è utopia (abbastanza vero), tirare con l'avversario attaccato quasi sempre equivale a prendersi una bella spazzolata!!!
Di contro, alcune situazioni 'strane' continuano ad esserci: Tribansky è un intimidatore d'aria come pochi, rifila certe stoppate da dietro a Shaq mentre schiaccia!!! :D E poi Marbury che si fa rimontare da dietro in contropiede da gente tipo Milicic! :eek:
Ma tutto questo ci può stare, complessivamente mi sembra un bel gioco.
Non mi pronuncio sulla modalità Dinasty...ancora non l'ho vista.

Cmq, sarà perchè gioco da tastiera, ma a me sembra davvero complicato; mi sa che dovrò ingegnarmi parecchio con le strategie e gli schemi per cercare di vincere qualche gara! :D

concordo su tutto caro il mio garga ;)

CLICK (http://www.spaziogames.it/content/ARCHIVIO/articolo.asp?id=2330&p=pc) :fiufiu:

gargamella75
28-07-2004, 08:29
concordo su tutto caro il mio garga ;)

CLICK (http://www.spaziogames.it/content/ARCHIVIO/articolo.asp?id=2330&p=pc) :fiufiu:

Avevo il sinistro sospetto che avresti risposto tu al mio messaggio! :D :D :D

Mi guarderò il link con calma! :)

Cmq, la prima mossa di mercato che ho fatto è stata prendere Sexy James come centro titolare (scambio con Gugliotta)! :asd:

AtuttaBIRRA!
28-07-2004, 09:05
Avevo il sinistro sospetto che avresti risposto tu al mio messaggio! :D :D :D

Mi guarderò il link con calma! :)

Cmq, la prima mossa di mercato che ho fatto è stata prendere Sexy James come centro titolare (scambio con Gugliotta)! :asd:

:cool: :D

Snake156
28-07-2004, 14:41
ma la modalità dinasty cosa è?
una curiosità ma cn che telecamera giocate?

AtuttaBIRRA!
28-07-2004, 15:48

se non ricordo male "sideline"

dinasty è un aspetto manageriale del gioco...con i draft, gli scambi e tutto il resto

ciao

gargamella75
29-07-2004, 08:02

Ci ho messo parecchio a trovare una visuale che mi piacesse, alla fine ho scelto tribuna stampa, con lo zoom al minimo.

Ma mi sa che cambio!!! :D

gargamella75
30-07-2004, 07:50
Che palle ragazzi...come posso fare a non farmi fare MILLE canestri in contropiede? Ogni volta che sbaglio un tiro (da sotto, da 3...è uguale!) la stessa storia: rimbalzo, apertura immediata, e ci sono già 2 se non 3 avversari nella mia metà campo...a fine gara la statistica dei punti in contropiede è clamorosa: 24-4, 28-2...!!!!
Posso settare qualche opzione per far stare più 'attenti' i miei brocchi??? :D

powerslave
30-07-2004, 07:54
ma siete imoazziti?:confused:

fondocampo bassa rulez:cool:

gargamella75
30-07-2004, 08:00
ma siete imoazziti?:confused:

fondocampo bassa rulez:cool:

Proverò, ma mi sembra di averla scartata per prima perchè non si vede un c...zo! :p

powerslave
30-07-2004, 08:03
Proverò, ma mi sembra di averla scartata per prima perchè non si vede un c...zo! :p

come funzionalità non è certo la migliore,ma il coinvlgimento è il massimo possibile!

se ci fai l'abitudine la sensazione di essere tu che stai giocano è incredibile!(sopratutto negli isolamenti o nei pick'n roll in punta)

provaci e cerca di farci l'abitudine che non te ne pentirai ;)

Snake156
30-07-2004, 08:37
io so quella di default che penso sia fondocampo basso.
scusami ma gli isolamenti cm li fai?

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 08:42
Che palle ragazzi...come posso fare a non farmi fare MILLE canestri in contropiede? Ogni volta che sbaglio un tiro (da sotto, da 3...è uguale!) la stessa storia: rimbalzo, apertura immediata, e ci sono già 2 se non 3 avversari nella mia metà campo...a fine gara la statistica dei punti in contropiede è clamorosa: 24-4, 28-2...!!!!
Posso settare qualche opzione per far stare più 'attenti' i miei brocchi??? :D

puoi settare le difese ma il contropiede è pressochè inevitabile...devi segnare! :D

Snake156
30-07-2004, 08:44
come e dove setti le difese?

powerslave
30-07-2004, 08:46
io so quella di default che penso sia fondocampo basso.
scusami ma gli isolamenti cm li fai?

richiamo la tattica con select e scelgo l'isolamento.Dipende da come hai
configurato i tasti del joypad;)

edit:idem per le difese

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 08:47
richiamo la tattica con select e scelgo l'isolamento.Dipende da come hai
configurato i tasti del joypad;)

edit:idem per le difese

però il pick'n'roll ti da una goduria maggiore :D

Snake156
30-07-2004, 08:48
ma dove si trovano i setteggi x le difese?ho trovato quelli per l'attacco ma x la difesa no.

powerslave
30-07-2004, 08:48
però il pick'n'roll ti da una goduria maggiore :D

e lo dici a me che gioco con Marbury :sofico: :D

gargamella75
30-07-2004, 08:50
puoi settare le difese ma il contropiede è pressochè inevitabile...devi segnare! :D

Fosse facile! :D

Cmq, ultimamente la situazione è migliorata...ho imparato ad usare quel magnifico tastino che mi fa il pallegio di potenza...sottocanestro ora ho percentuali più decenti ed ho ridotto parecchio il numero di sfondamenti!
Ieri ho persino rischiato di vincere una partita contro Indiana, poi però mi sono preso delle scoppole clamorose dai Clips e dai Warriors! :D :D :D
L'ultima speranza che mi rimane per vincere una gara sono i Sonics! :sofico:

P.S. Sarò demente io, ma come faccio a vedere la classifica della stagione che sto giocando? :muro:

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 08:53
Fosse facile! :D

Cmq, ultimamente la situazione è migliorata...ho imparato ad usare quel magnifico tastino che mi fa il pallegio di potenza...sottocanestro ora ho percentuali più decenti ed ho ridotto parecchio il numero di sfondamenti!
Ieri ho persino rischiato di vincere una partita contro Indiana, poi però mi sono preso delle scoppole clamorose dai Clips e dai Warriors! :D :D :D

bsogna solo prenderci la mano ;)

L'ultima speranza che mi rimane per vincere una gara sono i Sonics! :sofico:

prova a fermare Ray Allen :Perfido: ... poi mi dici ;)

P.S. Sarò demente io, ma come faccio a vedere la classifica della stagione che sto giocando? :muro:

ENG o ITA?

e con che modalità?

gargamella75
30-07-2004, 08:58
ITA, sto giocando una normalissima stagione! :boh:

Riguardo a R.Allen...appena lo affronterò ti riferisco! Per ora mi innervosisco a palla tutti i giorni!
Ieri mi ha combinato l'ultima (forse si può definire bug): subisco un canestro, il tizio che ha segnato si mette le mani ai fianchi rivolto verso il pubblico, immobile, in segno di esultanza; faccio la rimessa, e la palla gli si incastra fra il gomito e il fianco!!!! :muro: Dopo circa 3 secondi, quando riprende a giocare...immancabile schiacciata! :muro: :muro:

Snake156
30-07-2004, 09:05
ragazzi quale è il vs dream team?

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 09:09
ITA, sto giocando una normalissima stagione! :boh:

Riguardo a R.Allen...appena lo affronterò ti riferisco! Per ora mi innervosisco a palla tutti i giorni!
Ieri mi ha combinato l'ultima (forse si può definire bug): subisco un canestro, il tizio che ha segnato si mette le mani ai fianchi rivolto verso il pubblico, immobile, in segno di esultanza; faccio la rimessa, e la palla gli si incastra fra il gomito e il fianco!!!! :muro: Dopo circa 3 secondi, quando riprende a giocare...immancabile schiacciata! :muro: :muro:

Ray allen se è in "serata" sono cazzi...comincia a bombardare da 3 fino a che non ti rassegni alla sconfitta :D

stagione...ITA...cazz impossibile che non lo trovi!

io ho sempre fatto il dinasty quindi nella stagione non so come funza...

gargamella75
30-07-2004, 09:11
Ray allen se è in "serata" sono cazzi...comincia a bombardare da 3 fino a che non ti rassegni alla sconfitta :D

stagione...ITA...cazz impossibile che non lo trovi!

io ho sempre fatto il dinasty quindi nella stagione non so come funza...

Lo penso anch'io...oggi cercherò di nuovo, magari con più calma! :D

Non mi parlare di tiro da tre; ieri sera, contro i clips: io 0-12, loro 9-11 !!! :muro: :muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 09:21
Non mi parlare di tiro da tre; ieri sera, contro i clips: io 0-12, loro 9-11 !!! :muro: :muro: :muro:

tipico :muro:

cmq devi solo affinare la meccanica di tiro, fai un po' di prove con l'allenamento libero...

devi pigiare dolcemente e rilasciare all'apice del salto...

gargamella75
30-07-2004, 09:37
tipico :muro:

cmq devi solo affinare la meccanica di tiro, fai un po' di prove con l'allenamento libero...

devi pigiare dolcemente e rilasciare all'apice del salto...

Grazie maestro!!! :D

Provvederò quanto prima!

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 09:52
Grazie maestro!!! :D

Provvederò quanto prima!

:cool:

mi sto già informando sul 2005 :D

Snake156
30-07-2004, 10:00
anche io pima avevo problemi nel tiro da tre ma ora..........

gargamella75
30-07-2004, 10:08
anche io pima avevo problemi nel tiro da tre ma ora..........

'stardo!!! :D

cavimb76
30-07-2004, 11:50
Ieri sera ho provato per la prima volta la modalità "Superstar" e la cosa che davvero mi ha fatto girare le palle sono i tiri da tre...prima in "All Star" segnavo, anche se con percentuale non elevatissima, ma adesso mi è del tutto impossibile. Per curiosità ho provato ad crearmi un giocatore che avesse 99 al tiro da tre...l'ho draftato con i NJ (non proprio una squadretta insomma) e ho giocato contro Atlanta (livello squadre 1-NJ, 16-Atl)...risultato: 66 a 99!!! Mi hanno letteralmente demolito...Con 2 su 20 da tre da parte mia! Ma è così difficile??? Voi usate solo i giocatori originali? Il mio MOD ne ha segnati 30...se non avessi avuto lui, ne avrei segnato la metà!!!

gargamella75
30-07-2004, 12:20
eheh....
...io sono ancora a livello ALLSTAR, e mi incazzo sempre più giorno dopo giorno!

Quindi mi aspettano, se possibile, incazzature ancora peggiori al livello successivo...che palle! :muro:

powerslave
30-07-2004, 12:31
Originariamente inviato da cavimb76
Ieri sera ho provato per la prima volta la modalità "Superstar" e la cosa che davvero mi ha fatto girare le palle sono i tiri da tre...prima in "All Star" segnavo, anche se con percentuale non elevatissima, ma adesso mi è del tutto impossibile. Per curiosità ho provato ad crearmi un giocatore che avesse 99 al tiro da tre...l'ho draftato con i NJ (non proprio una squadretta insomma) e ho giocato contro Atlanta (livello squadre 1-NJ, 16-Atl)...risultato: 66 a 99!!! Mi hanno letteralmente demolito...Con 2 su 20 da tre da parte mia! Ma è così difficile??? Voi usate solo i giocatori originali? Il mio MOD ne ha segnati 30...se non avessi avuto lui, ne avrei segnato la metà!!!

come ha detto ATB è tutta questione di pratica;)

gargamella75
04-08-2004, 14:02
Finalmente ho vinto la mia prima partita a livello AllStar...ed indovinate un po' contro chi? Scommetto che il mastro birraio indovina al primo colpo! :sofico:

Strategia di gara perfetta...ho caricato subito di falli Ray Allen...ha giocato pochissimo...ma è riuscito comunque a fare 6-7 da tre punti! :muro:

Certo che non oso immaginare cosa dovesse succedere a livello Superstar! :rolleyes:

Bye

Snake156
04-08-2004, 15:11
e cm hai fatto a caricarlo di falli?

gargamella75
04-08-2004, 20:40
e cm hai fatto a caricarlo di falli?

Beh...ci ho provato! L'ho attaccato uno contro uno su ogni possesso...a volte segnavo, a volte no, e a volte mi faceva fallo! Diciamo che mi è andata bene! ;)

A proposito di falli, qualcuno saprebbe dirmi come si fanno? Ho perso un sacco di partite di pochi punti perchè non riuscivo a far fallo, mentre lui congelava la palla! :muro:

04-08-2004, 21:22
Io gioco sempre a livello superstar;) con il controllo del tiro impostato su utente e non ho mai giocato online(diciamo che nn posso:fiufiu: :D:)Anzi ne approfitto per lanciare un appello a chi nn ci gioca di darmi una "mano":D.Sto facendo una dinasty con milwaukee con i roster aggiornati a fine stagione e per adesso ho perso solo 3 partite (ny,chi,utah) 43-3:cool:(Ad una ho persino fatto il cappotto ai lakers 60-9:eek: 3 min a quarto:p ).Il segreto sta nella difesa soprattutto(marcatura rigorosamente a uomo su TUTTI e pressing sul portatore di palla a tutto campo) e in attacco nello sfruttare il play veloce aggredendo gli spazi, per poi scaricare al libero di turno che va a canestro o tira da tre.(nn tiro quasi mai dentro l' area).E fondamentale avere il joypad per giocare a nl perché il freestyle oltre a permettere di fare cose allucinanti in attacco consente in difesa di marcare come dio comanda con le braccia alte sull' avversario e prendere quando concesso gli sfondamenti:) .

AtuttaBIRRA!
04-08-2004, 21:23
Beh...ci ho provato! L'ho attaccato uno contro uno su ogni possesso...a volte segnavo, a volte no, e a volte mi faceva fallo! Diciamo che mi è andata bene! ;)

A proposito di falli, qualcuno saprebbe dirmi come si fanno? Ho perso un sacco di partite di pochi punti perchè non riuscivo a far fallo, mentre lui congelava la palla! :muro:

mi sembra sia il tasto del time-out, che in difesa serve appunto per fare il fallo "intenzionale"

cavimb76
05-08-2004, 07:05
con il grasis gamepad pro (so che è un po' vecchiotto, ma questo passa il convento...) lo si fa premendo 2 volte il tasto -SELECT-...Però scusa, se vai su Impostazioni Controller, puoi scegliere tu a quale tasto abbinarlo...almeno mi pare...

gargamella75
05-08-2004, 13:35
Boh...non mi sembra di averlo visto...per dovere di cronaca devo dire che gioco con la tastiera...questo forse limita i possibili abbinamenti di tasti? :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
05-08-2004, 13:41
Boh...non mi sembra di averlo visto...per dovere di cronaca devo dire che gioco con la tastiera...questo forse limita i possibili abbinamenti di tasti? :rolleyes:

in teoria dovresti averli infiniti con la tastiera :D

albys
14-08-2004, 22:15
Ray Allen è un fenomeno, a NBA Live 2004.
Preso in uno bellissimo scambio, e accoppiato a Peja Stojakovic per il duo di tiratori migliore della storia! :D

Se nella realtà i miie Heat si coccolano il grande Shaq, qui nella fantasia non me la cavo male...ehehehe
Secondo anno, livello medio. serie positiva di 8 vittorie.

Nash 77
Allen 82
Stojakovic 71
Odom 72
Chandler 67

Wade 62
J. Richardson (come lui non schiaccia nessuno, un mito, altro che quel porello di NBA2003) 72
Bolin (rookie) 71
Milicic 64
Mourning 68

Allen miglior marcatore della lega e migliore da tre.
Secondo....Peja. :D

Comunque il palleggio di potenza risolve molte grane, soprattutto J Rich, Stojakovic e Odom sono micidiali, con questo.
Nash è un fulmine.
Chandler e Bolin stoppano tutto...10 blocks in due garantiti a partita.

ciao!

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 13:45
pubblicità :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747679

dateci un occhio ;)