PDA

View Full Version : Problemi con PC3200 nanya e CPU Overclock! HELP!

BlackWalker
15-10-2003, 17:53
non voglio stressare qualcuno, ma vorrei almeno capire se e' il caso di cambiare memoria o se posso ottenere di piu' da quelle che ho, PC3200U nanya (2x256)!

Con la configurazione in sign mi succede questo:

Se metto "overclock automatico al 20%" con la mia asus p4c800 e lasciando i settaggi della memoria in auto (con Performance acceleration Mode enabled e Performance Mode a turbo) le memorie e il pc vanno bene, solo che mi segna che vanno a 166mhz...non dovrebbero andare a 200mhz?

Ho fatti i seguenti tentativi:

- Mettendo "overclock automatico al 30%" le memorie mi segnano 175Mhz ma il pc non regge molto....si resetta!

- ho provato anche a impostare i valori a mano della memoria:
(SEMPRE lasciando "overclock automatico al 20%", 3.4 circa di CPU)

Cas Latency: 3
Ras to Cas delay: 4
Ras Precharge: 4
Cycle Time(Tras): 8
Risultato: 160Mhz

Cas Latency: 2.5

Cas Latency: 2

Cas Latency: 2
Ras Precharge: 2

insomma sempre lo stesso risultato!!
Lo sò, sono una mezza seg... ma ho cercato notizie anche sul forum ma non ho trovato nulla su questo tipo di memorie!

Qualcuno cosi PAZIENTE può darmi qualche indicazione dettagliata su quale tentativo posso fare per portarle a 200Mhz (magari con "overclock automatico al 30%" cosi la cpu mi và a 3.6) ?????

Insomma...HELP!! :muro:

Un grazie comunque a questo sito, che da poco frequento, e dove stò imparando (piano piano) molte cose!! :D

BlackWalker
15-10-2003, 18:47
Nessun consiglio???? :eek:

gabry24
16-10-2003, 05:46
Purtroppo ti posso solo dire che ho sentito di altri che hanno problemi con quelle memorie col dual intel,credo proprio che tu le debba cambiare o ti accontenti,anche aumentando il vdimm non risolvi,le nanya mal sopportano volt più alti.
Ho inserito un thread sulle a-data pc3200 proprio adesso,se vuoi spendere poco,poi ci sono le twinmos pure economiche oppure ci sono le mushkin pc3200 level 2 per il top.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539852

CIAO!!!