View Full Version : Help! Dove posso comprare sto cavo??
Salve Raga!
Scusate se posto in questa sezione (non so dove farlo), ma dato che questa è il forum + "popolato" ho pensato bene di chiedere aiuto qui!! =))
Vengo al dunque.
Qualke mesetto fa comprai un lettore mp3 usato che non aveva il cavo usb in dotazione, la porta che c'è sulla periferica non è una normale USB ma una di quelle + piccole e non riesco a trovare da nessuna parte un cavo per usarlo.
Dove posso comprarlo??
vi allego una foto del player.
Grazie anticipatamente per le risposte =))
http://digilander.libero.it/grumxp/usb.jpeg
zandrocan
15-10-2003, 17:49
Se non sbaglio è una porta FireWire.
Ce ne sono vari tipi.Hai visto sul sito del produttore ?
dragunov
15-10-2003, 17:53
ciao ho avuto lo stesso problema con un lettore rio audio purtroppo non ho mai trovato il cavo perchè separati non gli fanno.
Ma forse quella è una firewire.
In caso contrairio vai da qualche parte dove vendano prodotti della stessa marca e chiedigli se possono contattare la fabbrica e farsene mandare uno.
Con il mio ho risolto comprandone un altro regalandolo alla mia ragazza e usiamo il cavo in società:muro:
scusa ma a me sembra un normale cavo usb, dovrebbe essere lo stesso che uso per lo scanner ma anche per la fotocamera, qualsiasi negozio di informatica dovrebbe averlo, forse i tuoi dubbi sono per il fatto che la porta della periferica non è piatta, come quella usb del pc ?
Magari mi sbaglio.... ......se ho tempo ti posto una foto di quello che uso per la cam;)
LordAzuzu
15-10-2003, 18:01
A me sembra una connessione miniUsb, come uno dei capi della maggior parte dei cavi in dotazione a periferiche usb.
Anche se dovessi trovare un cavo con lo stesso attacco, quasi sicuramente non funzionerà; molte case produttrici hanno il viziaccio di merda di invertire alcuni fili ad un estremo del cavo, o in un determinato punto, rendendo inutilizzabili cavi usb standard, se non prodotti da loro.
Chiedi al produttore se te ne manda uno...
può essere questo?
se non lo è mi dispiace :(
ciao:)
LordAzuzu
15-10-2003, 22:46
La forma è esattamente quella, il simbolo sul connettore anche.
Da notare la bombatura lungo il cavo subito prima dell'attacco: lì dentro probabilmente i fili vengono invertiti, o vi è una stupida resistenza, che però rende inutilizzabile il cavo se non con l'apparecchio apposito. Al max provalo, ma non so dirti se la cosa può avere effetti collaterali.
se c'e' il simbolino allora e' OBBLIGATORIO che presa e cavo seguano gli STANDARD
LordAzuzu
16-10-2003, 00:02
Originariamente inviato da Athlon
se c'e' il simbolino allora e' OBBLIGATORIO che presa e cavo seguano gli STANDARD
Bene, allora Grum ha risolto il problema.
Giusto Grum?
mi sono offerto da cavia:D
ho invertito i cavi usb dello scanner con quello della cam. Funziona tutto come prima, e da premettere che hanno tutti e due la bombatura alla fine e il simbolo usb xò quello dello scanner non è l' originale;) se non sbaglio l'ho acquistato in un iper....
...l' originale a subito una metamorfosi nella pancia del mio cane.:) :rotfl: :)
Gil Estel
16-10-2003, 16:34
la bombatura se non sbaglio è una protezione per il cavo nel punto in cui di solito entra a contatto con le superfici (angolo di un tavolo) per evitare che si rovini il cavo....
ma forse mi sbaglio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.