PDA

View Full Version : Help! Dove posso comprare sto cavo??

Grum
15-10-2003, 17:34
Salve Raga!
Scusate se posto in questa sezione (non so dove farlo), ma dato che questa è il forum + "popolato" ho pensato bene di chiedere aiuto qui!! =))

Vengo al dunque.
Qualke mesetto fa comprai un lettore mp3 usato che non aveva il cavo usb in dotazione, la porta che c'è sulla periferica non è una normale USB ma una di quelle + piccole e non riesco a trovare da nessuna parte un cavo per usarlo.
Dove posso comprarlo??
vi allego una foto del player.

Grazie anticipatamente per le risposte =))

http://digilander.libero.it/grumxp/usb.jpeg

zandrocan
15-10-2003, 17:49
Se non sbaglio è una porta FireWire.
Ce ne sono vari tipi.Hai visto sul sito del produttore ?

dragunov
15-10-2003, 17:53
ciao ho avuto lo stesso problema con un lettore rio audio purtroppo non ho mai trovato il cavo perchè separati non gli fanno.
Ma forse quella è una firewire.
In caso contrairio vai da qualche parte dove vendano prodotti della stessa marca e chiedigli se possono contattare la fabbrica e farsene mandare uno.
Con il mio ho risolto comprandone un altro regalandolo alla mia ragazza e usiamo il cavo in società:muro:

Visto
15-10-2003, 17:56
scusa ma a me sembra un normale cavo usb, dovrebbe essere lo stesso che uso per lo scanner ma anche per la fotocamera, qualsiasi negozio di informatica dovrebbe averlo, forse i tuoi dubbi sono per il fatto che la porta della periferica non è piatta, come quella usb del pc ?
Magari mi sbaglio.... ......se ho tempo ti posto una foto di quello che uso per la cam;)

LordAzuzu
15-10-2003, 18:01
A me sembra una connessione miniUsb, come uno dei capi della maggior parte dei cavi in dotazione a periferiche usb.
Anche se dovessi trovare un cavo con lo stesso attacco, quasi sicuramente non funzionerà; molte case produttrici hanno il viziaccio di merda di invertire alcuni fili ad un estremo del cavo, o in un determinato punto, rendendo inutilizzabili cavi usb standard, se non prodotti da loro.

Chiedi al produttore se te ne manda uno...

Visto
15-10-2003, 18:52
può essere questo?
se non lo è mi dispiace :(
ciao:)

LordAzuzu
15-10-2003, 22:46
La forma è esattamente quella, il simbolo sul connettore anche.
Da notare la bombatura lungo il cavo subito prima dell'attacco: lì dentro probabilmente i fili vengono invertiti, o vi è una stupida resistenza, che però rende inutilizzabile il cavo se non con l'apparecchio apposito. Al max provalo, ma non so dirti se la cosa può avere effetti collaterali.

Athlon
15-10-2003, 23:51
se c'e' il simbolino allora e' OBBLIGATORIO che presa e cavo seguano gli STANDARD

LordAzuzu
16-10-2003, 00:02
Originariamente inviato da Athlon
se c'e' il simbolino allora e' OBBLIGATORIO che presa e cavo seguano gli STANDARD

Bene, allora Grum ha risolto il problema.
Giusto Grum?

Visto
16-10-2003, 14:33
mi sono offerto da cavia:D

ho invertito i cavi usb dello scanner con quello della cam. Funziona tutto come prima, e da premettere che hanno tutti e due la bombatura alla fine e il simbolo usb xò quello dello scanner non è l' originale;) se non sbaglio l'ho acquistato in un iper....

...l' originale a subito una metamorfosi nella pancia del mio cane.:) :rotfl: :)

Gil Estel
16-10-2003, 16:34
la bombatura se non sbaglio è una protezione per il cavo nel punto in cui di solito entra a contatto con le superfici (angolo di un tavolo) per evitare che si rovini il cavo....

ma forse mi sbaglio :p