View Full Version : Sistema pc OK????
maurixio
15-10-2003, 17:29
La temperatura del mio PC è di 37°C e la Cpu di 59-60°C con fan speed 5000 RPM è regolare??
Grazie
è un po' alta. consiglio di mettere 2 ventole nel case, una anteriore in basso che aspira aria ed una posteriore in alto che la espelle.
Inoltre sarebbe da riconsiderare il dissipatore del processore, che marca è (sia proc che dissi)? C'è una qualche pasta termoconduttiva tra proc e dissi?
Dicci anche che scheda madre hai, le asus sballano le temperature
maurixio
15-10-2003, 19:12
Allora di ventole ne ho una in alto che aspira (cooler master) poi sul proc ho un impianto cooler master per amd 1300Mhz, vicino alla scheda madre avevo una ventola pci ma l'ho staccata per chè faceva un rumore pazzesco più che refrigerare! Poi c'è una ventolina sulla main board Gigabyte 7dx. il case è un big towercon 6 bay da 5.25'' e 2 da floppy. Richiedevo una riprogettazione del sistema di raffreddamento anche per kè mi fa ancora un poco di rumore (il pc ha due anni). Mentre l'alimentatore è da 300W ma non mi sembra faccia rumore
ciao grazie
la posizione della ventola in aspirazione è errata, dovrebbe immetttere aria fresca in basso.
comunque per tutto questo ti rimando alla sezione modding ed in particolare al thread in rilievo, guida ufficiale ad un pc silenzioso e potente.
Leggiti le prime pagine, sono molto illuminanti.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.