PDA

View Full Version : HITACHI DZ-MV350E aiuto

adobemar
15-10-2003, 16:26
CIAO a tutti
ho acquistati questa cam qulche tempo fa, tutto ok riprese stupende e audio perfetto.
Adesso vorrei montare qualche filmato e qui mi sono bloccato. :what:
devo portare sul PC due DVD-R, ho provato in centinaia di modi ma:
o l'audio non si sente con pinnacle studio 8.8.17,
o il file è troppo grande e temo che alla fine non riuscirò a metterlo sul DVD,
o è troppo piccolo allora perdo di qualità,
non so se su questa cam posso usare il cavo per la porta firevare,
insomma AIUTOOOOooooooo! :ave: :ave: :ave: .
Ho bisogno di qualcuno che mi dia spiegazioni pratiche e dettagliate perché come avrete capito sono completamente OUT.
Detto questo un saluto a voi tutti e complimenti per il forum.
:cincin:

pietroinfopc
15-10-2003, 19:29
Allora...........

Per riversare i filmati memorizzati su mini DVD-r hai due strade possibili:

1- (sconsigliata x motivi di qualità finale) collegare la videocamera al pc attraverso un cavo s-video (ma devi disporre di una scheda di acquisizione video analogica). In questo caso attraverso un qualsiasi programma (Adobe Premiere, Visual Studio o Pinnacle) salverai i filmati sull'hard disk facendo attenzione a non ricomprimere nuovamente il filmato (pena perdità di qualità).
La tua videocamera non dispone di una porta firewire e quindi le uniche uscite sono: video composito e s-video.

2- (preferibile). Dato che si tratta di filmati registrati su DVD, ti consiglierei di riversare il filmato sull'hard disk attraverso un qualsiasi programma di ripping (tipo SmartRipper).Dopo di chè potrai usare un qualsiasi programma di Authoring-Editing video per elaborare-riassemblare i tuoi filmati per creare un unico DVD.

In ogni caso, qualsiasi strada tu prenda, è importante che non ricomprimi i filmati (sia in fase di acquisizione su pc che in fase di creazione del DVD finale) in quanto il filmato registrato sui mini-DVD è già in formato compresso.

Per ogni altre info....sono qui...non a caso pietroinfopc :)

adobemar
15-10-2003, 21:49
Intanto sei stato gentilissimo a rispondermi, adesso proverò subito con smartripper,
una sola domanda:
se non comprimo come giustamente mi hai detto, un disco di circa 1,2 giga quanto può venirmi grande?
Te lo chiedo perchè una volta l'ho fatto, probabilmente sbagliando, ma le grandezze mi sembraveno assurde, per pezzetti di circa 2 minuti arrivavo a 1,5 giga, è mai possibile o sbagliavo io? :)

pietroinfopc
15-10-2003, 22:26
Il formato DV prevede un datarate di 3,4 MB al secondo compreso di audio a 16bit/48Khz.

dptge25
20-12-2006, 00:26
rilancio questa vecchissima discussione
perchè ho anch'io questa telecamera e volevo finalmente riversare su hard disk
i dischetti dvd-r e dvd-ram registrati

ho visto che c'è anche l'uscita usb 2.0
e infatti ho collegato un cavo (di una fotocamera olympus) e il pc mi ha letto la periferica
ma non prosegue con l'installazione richiedendomi i driver

quindi tre domande veloci veloci:
1. è una procedura corretta utilizzare il cavo usb ?
2. perchè il lettore dvd del pc non legge direttamente i dvd-r ?
3. dove eventualmente posso reperire i driver (non ho più la confezione....son passati anni ed anni....)

grazie

dptge25
11-01-2007, 19:46
:help: