View Full Version : Quale scheda scsi per uno scanner per diapositive
Ciao
Mio zio è in procinto di comprarsi uno scanner per diapositive, e siccome lo scanner si interfaccia al pc con la porta scsi volevo chiedere quale sk scsi è meglio comprare, modello, marca.........
Ringrazio anticipatamente
Ciao
considerando la velocità di uno scanner qualsiasi 10M/s va bene, se trovi un UltraSCSI (20 M/s) ti avanza banda anche per cd e masterizzatore.
se compri Adaptec non hai problemi di driver con nessun sistema operativo.
Ciao
Ti ringrazio per la risposta.
Perfetto quindi vado tranquillo con Adaptec, infatti il mio problema era quello di scegliere una scheda che era compatibile con tutti i so windows e che non avesse problemi di driver, perchè è risaputo che le sk scsi danno problemi.....
Per quanto riguarda la banda non c'è problema tanto il controller deve solo comandare lo scanner perchè il cd rom e il masterizzatore sono ide e non li cambia.
Volevo chiederti se questa sk va bene :
Controller F-SCSI Adaptec 2904 10MB/sec. PCI
Ciao
Ciao
Ho scoperto che lo scanner è per pellicole ed ha un uscita scsi-2, quindi la suddeta scheda che c'è nel messaggio precedente va lo stesso bene?
Ciao
forse ti conviene prendere la 2910
sei sicuro che nello confezione dello scanner non ci sia gia' una schedina? a volte ne includono una propietaria.
solitamente si, io ho un canon canoscan (scsi) e veniva con scheda scsi
Ciao
Mio zio ha chiesto se c'è la sk scsi inclusa ma gli anno risposto di no, e non c'è neanche il cavo.
Lo scanner è della nikon precisamente Nikon Coolscan III LS-30
http://www.abc-fotografia.com/digit/nik-cool3.htm
Ciao
Originariamente inviato da arvey
Volevo chiederti se questa sk va bene :
Controller F-SCSI Adaptec 2904 10MB/sec. PCI
Ciao
va benissimo, vai tranquillo.
devi comprare anche un cavo 50 pin esterno (sono diversi e piu' costosi di quelli interni).
Ciao
Ok perfetto così so gia dove andarla a prendere, pensavo si dovesse utilizzare una scheda differente per lo scanner, non ho mai montato configurazioni scsi.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.