PDA

View Full Version : Fax no ADSL


luckyone
15-10-2003, 15:38
Da quando son passato all' ADSL purtroppo non posso più inviare e ricevere fax (come invece potevo fare con l'analogico). Vorrei sapere se esistono siti che mi permettono di inviare fax, ovviamente in modo gratuiti; quelli a pagamento richiedono una cifra esagerata per uno come che usa il fax saltuareamente.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

stampella
16-10-2003, 00:28
penso proprio che non c'e ne siano, ma perchè dici non poter + usare il modem analogico? l'adsl mica te lo vieta?:confused:

andysat
16-10-2003, 07:13
Puoi benissimo tenere i due modem e usare l'analogico solo per i fax. Comunque un mio amico ha trovato un sito americano che svolge servizio fax: tu fornisci un numero di fax negli USA, e questi lo trasmettono alla tua casella e-mail. Funziona egregiamente e a coso zero. Purtroppo non ho il link... :(

geppof
16-10-2003, 08:13
Ho aperto anch'io una discussione sul fax e l'adsl (fastweb) recentemente, perchè ho avuto lo stesso problema, con il fax analogico non era possibile la ricezione e la trasmissione di documenti.
Continuo a pormi una domanda, perchè si parla sempre di modem?:confused:

andysat
16-10-2003, 13:08
Ricorda che il modem è sempre un MOdulatore-DEModulatore per inviare e ricevere dati usando una linea telefonica. Ha un modem (in genere 9600 o 14400 anche il comune modem stand-alone.
La grande differenza tra modem analogico e modem ADSL sta nel fatto che il primo può comporre un numero telefonico e quindi collegarsi a qualsiasi utenza, mentre il collegamento ADSL è un collegamento punto a punto. Per fare un parallelo, c'è una differenza simile a quella tra una linea commutata e una linea dedicata.
Questo è il motivo per cui non puoi spedire fax sulla linea adsl, o meglio con il modem adsl.