IA-64
15-10-2003, 15:16
ciao a tutti volevo sapere alcune cose riguardo ADSl e reti in generale:
vi presento la mia situazione: devo condividere la conessione ADSl con un mio amico che abita nell'appartamento sotto il mio, e con mia sorella che sta nella camera opposta alla mia.
quindi tra una soluzione wire e una wireless quale mi consigliate.... i miei dubbi sono sul fatto che visto la non visibilità tra le diverse postazioni e la loro relativa lotanza il collegamento wireless sia troppo lento dato che ho la necissità di spostare grandi e frequenti moli di dati tra un PC e l'altro.
Avevo posto la mia attenzione su queste configurazioni, secondo voi quale è da preferire:
Configurazione Wire:
Router: D-LINK DSL-504 con Switch 4 porte 10/100 oppure Vigor 2600
Scheda di rete: D-LINK DFE-538TX o 3Com 3C-905C-TX
Configurazione WireLess:
Router: D-LINK DWL-2000AP Access Point 54Mps oppure Vigor 2600Wi
Scheda di rete: D-LINK DWL-G520 PCI Wireless 54Mps
mi interesserebbero anche funzioni di firewall soprattutto per quel che rigurda la protezione da attacchi esterni.
poi ancora un'ultima cosa mi potreste spiegare in modo breve cosa sono le funzioni di NAT , VPN, DHCP
la finisco qui altrmienti scrivo una pagina di post....:D
ciao e grazie:D :D
vi presento la mia situazione: devo condividere la conessione ADSl con un mio amico che abita nell'appartamento sotto il mio, e con mia sorella che sta nella camera opposta alla mia.
quindi tra una soluzione wire e una wireless quale mi consigliate.... i miei dubbi sono sul fatto che visto la non visibilità tra le diverse postazioni e la loro relativa lotanza il collegamento wireless sia troppo lento dato che ho la necissità di spostare grandi e frequenti moli di dati tra un PC e l'altro.
Avevo posto la mia attenzione su queste configurazioni, secondo voi quale è da preferire:
Configurazione Wire:
Router: D-LINK DSL-504 con Switch 4 porte 10/100 oppure Vigor 2600
Scheda di rete: D-LINK DFE-538TX o 3Com 3C-905C-TX
Configurazione WireLess:
Router: D-LINK DWL-2000AP Access Point 54Mps oppure Vigor 2600Wi
Scheda di rete: D-LINK DWL-G520 PCI Wireless 54Mps
mi interesserebbero anche funzioni di firewall soprattutto per quel che rigurda la protezione da attacchi esterni.
poi ancora un'ultima cosa mi potreste spiegare in modo breve cosa sono le funzioni di NAT , VPN, DHCP
la finisco qui altrmienti scrivo una pagina di post....:D
ciao e grazie:D :D