PDA

View Full Version : Migliore stampante max 100€

rikfer
15-10-2003, 14:41
Ragazzi qual'è secondo voi la migliore stampante ink jet con una spesa max di 100€?
Ciao e grazie

newuser
15-10-2003, 20:36
Se hai velleità di stampa fotografica, Epson 830u; se la stampa su carta patinata non ti interessa Epson C82.
Oggi è disponibile anche la c64, dotata di inchiostri identici alla c82 ma in grado di stampare bene anche su carta patinata fotografica durabrite, purtroppo non è stata ancora recensita e le info disponibili sono poche.

borisiano
15-10-2003, 23:12
Confermo il consiglio di newuser.
La epson 830u (esacromia) è ottima a livello fotografico, con il limite delle cartucce 1 nero e 1 colore piuttosto costose.
La C82 (quadricromia) non raggiunge livelli soddisfacenti di qualità fotografica, ma è ottima per tutto il resto ed ha il vantaggio delle cartucce separate per un contenimento dei costi.
Dipende da quale utilizzo ne vuoi fare.
Io ho una maggior simpatia per la 830u e per gli inchiostri tradizionali che questa utilizza.
Fai un pò tu.

letturo
16-10-2003, 01:44
Io aggiungo l'ottima HP 5550 (ormai in via di sostituzione) che stampa belle foto anche in quadricromia e permette di stampare un testo b/n ai massimi livelli per una inkjet. E' anche piuttosto veloce, poco più della C82 e molto più della 830 (che ha un grosso limite nella stampa di testo). In altri termini è la più versatile secondo me.

La C82 è un'ottima macchina, peccato che i suoi inchiostri non siano adatti alla stampa "fotografica" su carta lucida.

La 830 non l'ho mai usata ma ho visto delle stampe di un amico (da macchina fotografica digitale Olympus C720) davvero meravigliose.. Vengono molto bene anche sulla carta patinata non lucida, (10-12cent/foglio). La HP 5550 comunque può rivaleggiare in qualità con la 830 se si sostituisce la cartuccia del nero standard con quella fotografica, così da stampare in esacromia

rikfer
16-10-2003, 13:14
infatti , possibilmente la cercavo con cartucce separate.
Ciao

newuser
16-10-2003, 20:55
c82, c84 e c64 usano cartucce separate, ciascuna contiene un solo colore.
La 5550 (come tutta la serie psc) usa una cartuccia nera ed una tricromatica (stampa normale) oppure due cartucce tricromatiche (stampa fotografica). Il grosso vantaggio delle cartucce 56/57/58 è la qualità di stampa (espellono gocce da 2pl contro i 3 delle Epson, grosso vantaggio nella stampa fotografica), mentre per il costo per pagina sono meglio le Epson.