Redazione di Hardware Upg
15-10-2003, 13:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10996.html
Dopo l'annuncio del nuovo processore di Transmeta, ecco che nVidia annuncia il proprio chipset per sistemi compatti
Click sul link per visualizzare la notizia.
evil_getta
15-10-2003, 14:31
Non ho capito una cosa, il bus AGP é occupato dal sottosistema video integrato o é libero?
Davirock
15-10-2003, 17:00
non vorrei dire cavolate ma nel processore di transmeta è integrato il northbridge. questo non è un chipset, ma solo il southbridge (o MCP come lo chiamano adesso) con l'aggiunta di un sottosistema video. Quindi vi è un canale agp che parte dal processore e finisce alla cheda video integrata nel southbridge.
Se così fosse penso non sarebbe poi così difficile disabilitare il video integrato e deviare il bus AGP su una scheda dedicata.
Se anche ciò che ho detto fosse vero sarebbe una mezza cavolata disabilitare il video, visto che il targhet di questi processori non sono i desktop, ma portatili e tablet a basso consumo.
La geForce4 non è maluccio su questi sistemi che non hanno bisogno di una potenza video straripante.
Spero di non aver detto troppe cavolate!
Bye
Davirock
15-10-2003, 17:03
....guarda il disegno sulla news che riguarda l'annincio di eficeon. immagina di integrare il componente AGP nel Southbridge ed hai bello che trovato la soluzione proposta da nVidia!
Bye
elminister
15-10-2003, 18:10
Scusa Davirock, ma nel north bridge cè il bridge per l'agp, nel southbirdge di nvidia cè integrata la grafica... il componente agp che nomini te è il vero e proprio processore grafico! che ha bisogno di un bridge agp che in questo caso è integrato nel processore!
Davirock
16-10-2003, 16:48
... è propio quello che volevo intendere.
Magari mi sono spiegato male.
Volevo dire che il bridge è nel processore e non sarà difficile farlo uscire su una porta agp. sempre che ce ne sia bisogno, anche se non credo lo faranno per i motivi che ho spiegato prima.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.