View Full Version : consiglio su Skeda video
ferro780
15-10-2003, 13:21
Salve a tutti giro anche quà il post che avevo fatto nella sezione "skede video".
Nel mio ufficio devono cambiarmi il PC e come ultimo pezzo c'è una certa indecisione sulla skeda video in quanto non vorrei far fare un acquisto errato.
Tenedo conto che il budget per la skeda si aggira attorno ai 200/300 euri voi che mi consiglaite.
Come software uso spesso Illustrator, Photoshop, corel draw, flash MX, swift 3d, after effect e avvolte premiere.
Secondo voi quale scheda può essere + adatta a questo tipo di utilizzo??
Ciao e grazie
visto che non fai 3d intensivo... una bella matrox pharelia IMHO
in 2d è superiore per resa cromatica.
lelino30
15-10-2003, 14:35
eh si le matrox nel 2D e nella qualità della visualizzazione si difendono ancora molto bene!!!
anche io ti consiglio una pharelia, il modello però uscito tempo fa e non gli ultimi che sono meno potenti
io a casa ho ancora una G400 della matrox e la qualità dell'immagine video è veramente buona;)
colgo questo post per avere un consiglio anche io!
all'universita mi hanno detto di cambiare scheda grafica! mi hanno consigliato o una geo force o un ati da 64mb minimo!
potete consigliarmi la migliore e il prezzo?
ps devo lavorare con la grafica 3d e 2d
ferro780
15-10-2003, 16:07
Avete quakosa di più recente che stia dentro al budget che ho indicato sopra.
Inteoria dal prox anno dovemmo iniziare a fare qualke lavoro in 3d (non robe spinte) quindi se c'è in commercio una sheda che fa bene sia il 2d che il 3d sarebbe + conveniente sempre restando nel famoso budget stanziato).
Graz e ciao
Tetrahydrocannabin
15-10-2003, 19:29
Originariamente inviato da zell18
colgo questo post per avere un consiglio anche io!
all'universita mi hanno detto di cambiare scheda grafica! mi hanno consigliato o una geo force o un ati da 64mb minimo!
potete consigliarmi la migliore e il prezzo?
ps devo lavorare con la grafica 3d e 2d
ma chi te l'ha consigliata? quel capoccione bacato del prof di ieri pomeriggio?
non gli dare retta! prenditi una bella Radeon 9600Pro da 128Mb e vai tranquillo :D
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ma chi te l'ha consigliata? quel capoccione bacato del prof di ieri pomeriggio?
non gli dare retta! prenditi una bella Radeon 9600Pro da 128Mb e vai tranquillo :D
si lui:D
la_piaga
16-10-2003, 02:39
Da Tecnocomputer (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=13&id_sottocategoria=58) Potete trovare una 9600pro da 128Mb a 145 euro!!! :D Una scelta eccellente per questo prezzo...
Tetrahydrocannabin
16-10-2003, 09:49
Originariamente inviato da la_piaga
Da Tecnocomputer (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=13&id_sottocategoria=58) Potete trovare una 9600pro da 128Mb a 145 euro!!! :D Una scelta eccellente per questo prezzo...
spammino piccolino eh ;)
la_piaga
16-10-2003, 10:41
Sorry, non conosco bene le abitudini del forum: era stato chiesto un consiglio su scheda video con prezzo accluso, io ho messo quel link perche' contiene un ottimo prodotto, tenendo conto che nel regolamento non ho visto traccia di un divieto in tal senso.
Se avessi voluto spammare lo avrei fatto con molta meno discrezione :D e magari avrei indicato il sito di un negozio nel quale ho lavorato fino poco tempo fa per avere qualche tornaconto... ;) O forse nn ho assolutamente afferrato il tuo messaggio...
ferro780
16-10-2003, 14:59
Secondo voi le ATI sono meglio delle skede Nvidia?
Tetrahydrocannabin
16-10-2003, 18:36
Originariamente inviato da la_piaga
O forse nn ho assolutamente afferrato il tuo messaggio...
infatti non hai colto ;)
stavo scherzando!:D
Originariamente inviato da ferro780
a mio avviso sono meglio per i giochi e un pelo peggio nelle applicazioni pro, nel senso, pur avendo delle prestazioni eccellenti hanno ancora qualche lieve imperfezione nei drivers
(premetto che ho esperienza di lavoro in maya sia con schede ati che nVidia)
sdfjhgdsjfljwqww
17-10-2003, 07:36
se parliamo di prestazioni:
con filtri attivi (AntiAlias e Anisotropico) le Ati sono nettamente superiori
filtri non attivi sono livellate
se parliamo di resa 2d le ati sono il TOP alla pari (o forse sopra) con matrox. Nvidia è buonissima comunque ma ati ha una resa migliore.
se devi fare grafica 3d però prenditi una Nvidia che la moddi (modifichi) tranquillamente @ quadro e in openGL vai meglio che con ati.
il discorso è: se col pc devi fare grafica 3d poco spinta (bisogna definire il "poco") e devi anche giocare prenditi una ati
se devi fare solo grafica 3d e vuoi prendere una scheda che ti garantisca un buon margine per il futuro prenditi una bella Nvidia (una Ti4600 da portare @ quadro non la paghi molto)
ciauz
ferro780
17-10-2003, 08:07
grazie a tutti x le risposte credo mi farò prendere una belal ATI.
Con 200/300 euri che modello mi consigliate di ATI??
Salut
sdfjhgdsjfljwqww
17-10-2003, 13:29
grazie a tutti x le risposte credo mi farò prendere una belal ATI.
Con 200/300 euri che modello mi consigliate di ATI??
Salut
per poco più ti prendi una 9800 liscia, ma vedi se riesci a rimediare una 9700pro
ciao
Originariamente inviato da Bobbo82
prenditi una Nvidia che la moddi (modifichi) tranquillamente @ quadro e in openGL vai meglio che con ati.
purtroppo non si può più!
se vuoi la modifica adesso devi usare i detonator 30.82, nessuna versione successiva la regge più in modo stabile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.