PDA

View Full Version : Adsl Ethernet e Mandrake 9.2rc2

zergling
15-10-2003, 14:09
Salve a tutti, sono nuovo e vi scrivo perche ho dei problemi relativi alla connessione adsl via ethernet.
Premetto che sono un principiante, ma questi problemi relativi alla adsl non li avevo con la versione 9.0 della mandrake.
Ora vi spiego come faccio per installarla :
Seleziono modo manuale, conn adsl, seleziono la scheda di rete dove devi connettersi ed infine metto i miei dati relativi all abbonamento. Questo procediemnto l ho fatto con la mandrake 9 tutto bene, invece con la 9.1 e la 9.2 rc2 non funcia, come mai ?
Sono io che sbaglio oppure ......
Ciao e grazie in aticipo

ANDY CAPS
15-10-2003, 14:36
fallo da una consolle di root che è piu facile e funzionale

digita
ifconfig eth0 up per sicurezza

poi digita

adsl-setup

metti ttutti i dati soliti

e alla fine dai un adsl-start per connetterti

se adsl-setup non va installa rp-pppoe

urpmi rp-pppoe

zergling
16-10-2003, 03:05
Io sono andato nella console di root, ho digitato quello che mi hai detto di fare tu, ma mi dice comando inesistente :(
Non è che per piacere mi potresti dire passo a passo come devo fare ?
Spero di nuovo in un tuo aiuto.
Ciao

zergling
16-10-2003, 03:54
Siii ora funziona, alla fine ci sono riuscito :)
Un ultima cosa, nella vecchia versione di mandrake 9, quando con il cursore del mouse passavi sopra ad un file tipo avi o mpg, lui in automatico ti apriva una piccola finestra di anteprima dove ti mostrava il filmato. Mi stavo chiedendo...è possibile implementarlo anche nella mandrake 9.2rc2 ?
Ciao e grazie ^_^

ANDY CAPS
16-10-2003, 14:10
dal centro di controllo di kde > aspetto >comportamento

li puoi selezionare le anteprime che desideri

Duff
16-10-2003, 23:43
Non ho il coraggio di aprire una discussione perchè la domanda è veramente scema.
Come si lancia la connessione ad internet da mandrake 9.1?
L'ho configurata correttamente nel "Centro di controllo mandrake" funziona benissimo, ma il tasto connetti l'ho trovato solo nel centrol di controllo->rete e internet->configurazione rete e internet.
E' possibile che ogni volta per connettermi devo andare nella configurazione a cliccare sul tasto connetti?
Non c'è un metodo più veloce come in windows che quando apri il mozzilla sia apre la connessione remota?

Ciao.

ANDY CAPS
17-10-2003, 13:12
adsl-start da una consolle di root
oppure se la vuoi all'avvio vai in centro di controllo di mandrake e dal menu sistema - servizi selezioni la casella all'avvio su la voce adsl

Duff
17-10-2003, 15:44
Originariamente inviato da ANDY CAPS
adsl-start da una consolle di root
oppure se la vuoi all'avvio vai in centro di controllo di mandrake e dal menu sistema - servizi selezioni la casella all'avvio su la voce adsl

scusa, non ho detto che parlavo di una connessione 56K con modem esterno su seriale.....

lovaz
17-10-2003, 18:33
Originariamente inviato da Duff
scusa, non ho detto che parlavo di una connessione 56K con modem esterno su seriale.....
kppp

Duff
17-10-2003, 19:17
Originariamente inviato da lovaz
kppp
E' un po' sintetica come risposta non trovi? :muro:
Cosa faccio apro la console e scrivo kppp?

ANDY CAPS
17-10-2003, 19:34
in genere sta nei menu in genere sotto quello rete dipende dalla distro'
se non c'e installalo

o installa kdenetwork se non è installato

scivendo kppp in una consolle parte comunque se installato

Duff
18-10-2003, 16:17
Originariamente inviato da ANDY CAPS
in genere sta nei menu in genere sotto quello rete dipende dalla distro'
se non c'e installalo

o installa kdenetwork se non è installato

scivendo kppp in una consolle parte comunque se installato

Grazie.

Al Azif
12-11-2003, 13:22
Ragazzi il metodo funziona, ma c'è un però...
Se io voglio far connettere altri utenti del mio pc senza che gli dia la mia pass di root, come posso fare?
Grazie, ciao;)