PDA

View Full Version : Asus V9520 home theater e TV che non funziona

stefandrea
15-10-2003, 12:46
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di una piccola dritta. Ho appena comprata la suddetta scheda, dotata di sintonizzatore TV e di un mare di ingressi/uscite audio video.

Il problema però è che il software a corredo non è certo dei più completi e la documentazione anche lascia moooooooooolto a desiderare. Ieri sera ho cercato di memorizzare i canali TV, ma l'unico che si riesce a prendere è quello di Rai 1.

Ho provato a cercare anche sul sito Asus ma non trovo ne una versione aggiornata del programma per la gestione della TV, ne informazioni di altro genere che possano aiutarmi. Sono abbastanza contrariato da questa situazione.

Qualcune di voi sa darmi qualche indicazione o qualche consiglio su come risolvere il problema ? Grazie comunque a tutti !!!

daniz
15-10-2003, 13:09
Ciao

volevo anche io comprare la tua scheda, ma non sono riuscito a capire se ha l'uscita video analogica per collegarla al videoregistratore o ala telecamera per esportare filamti su cassetta. Me lo sapresti dire?

Per quanto riguarda il tuo problema so che esiste un software che si chiama tvtool, e ci dovrebbe essere un tutorial a questo indirizzo http://www.swzone.it/articoli/tvtool/, ma non so se ha anche funzioni di tv tuner o solo di uscita tv.

Ciao

stefandrea
15-10-2003, 14:01
Ciao, la mia scheda video ha in uscita sia la Svideo che l'uscita composita, quindo dovrebbero bastare per quello che devi farci tu, bye

Voyager9
24-10-2003, 09:47
Pure io ho preso quella scheda, la settimana scorsa, con un P4 2.6 e la scheda madre asus P4P800 Deluxe...

Anche io ho riscontrato il tuo stesso probelma con la differenza che prendo due canali in più ma cose regionali praticamente inutili...
Ho provato il software ASUS Digital VCR 2.5 e si riescono a prendere tutti i canali però spesso c'è un fastidioso aggiornamento del desktop che fa sparire per un'attimo l'immagine oltre che inchiodare un po' tutto!! :mad:

Provalo e dimmi se trovi problemi, io uso Windows 2000 con SP4, proverò con Windows XP e anche (anche se penso sarà peggio) e con Windows 98 ...

Certo che se non riesco nemmeno a fare una cattura video dalla presa s-video tornerò in negozio con la scheda!
dato che non costa proprio due biscottini...

HELP! :(

Voyager9
24-10-2003, 09:53
dimenticavo!!
Ho provato a guardare un dvd con quel pacco di programa "Asus Home Theater" si vede con tonalità di verde!!!! :confused:

Poi il dvd l'ho guardato con un'altro software che invece funziona benissimo...

stefandrea
29-10-2003, 18:45
Ciao ancora, anche io avevo provato con quel programma, ma purtroppo non cambiava assolutamente nulla, non riesco proprio a capire. Dico inoltre che il tutto e capitato sotti windows xp ......... non so proprio che fare .............:muro: :muro: :muro:

Voyager9
30-10-2003, 11:32
cioè anche con ASUS Digital VCR non riesci a vedere nessun canale?!
Hai riprovato a rifare la sintonizzazione tramite il wizard?
ci mette parecchio però....

stefandrea
30-10-2003, 12:27
si si, ho provato, ma riesco a vedere sempre e solo rai 1 purtroppo .............. :(

User82
10-12-2003, 09:12
Salve gente, anch'io purtroppo ho acquistato questa scheda video, in quanto in rete non circolavano sufficienti informazioni che avrebbero potuto evitarmi questa spesa.
Dopo molti test ed esperimenti, ecco cosa posso consigliarvi:
scaricate gli ultimi drivers della scheda dal sito dell'asus;scaricate il software freeware "Ati Multimedia Center 7.x" dal sito dell'ATi.
Con esso funziona anche il remote control, ma dato che il software è stato progettato per hardware ATi, il telecomando della v9520 HT funzionarà in modo un po' sfasato, ma le funzioni principali ci sono.
Ricordate che quando effettuate la scansione dei canali, dovete impostare il PAESE: "GERMANY" e non "ITALY".
Il tasto "toggle" del remote control serve ad abilitare e disabilitare il puntamento del mouse tramite il pad direzionale.

Se ci sono problemi, fatevi VIVI.

stefandrea
10-12-2003, 09:49
Ti ringrazio molto, appena possibile faccio la prova, grazie ancora !!