View Full Version : Copertine x dvd
Conoscete un programma che mi permetta di stampare le copertine dei DVD x le custodie grandi(come quelle originali)?Da dove posso scaricarlo??Grazie!:D :D
triploantani
15-10-2003, 14:55
Prova Cover Designer compreso in Nero, selezionando la linguetta in basso a sinistra "inserisci", vengono perfettamente.
thedoors
17-10-2003, 12:05
a me sega la parte destra della cover. Le ho dovute fare con fireworks
triploantani
17-10-2003, 23:27
Originariamente inviato da thedoors
a me sega la parte destra della cover. Le ho dovute fare con fireworks
Guarda bene in basso a sinistra nella finestra del programma, ci sono tre linguette: la prima è "booklet", la seconda è "inserisci", la terza "disco", ebbene se clicchi sulla seconda "booklet"( è quella centrale ) ti viene la forma guida ( o template se ti piace l'inglese) per creare la copertina doppia come quella per le custodie dei film e ti vengono perfettamente.
Ciao
io sto utilizzando questo....software e non è male
Acoustica CD Label Maker......
:D
Doctor J
18-10-2003, 09:12
Scusate se mi intrometto....:)
Ma abbiamo perso la capacità di ingegnarci, visto che ci fa tutto il computer???
Estrai da un DVD la copertina e misurala (io l'ho fatto ma non mi ricordo con esattezza sennò te lo direi), poi con un qualsiasi programa di grafica (io uso Paint Shop Pro e/o Corel 8) creati un documento con le stesse misure, fatti qualche linea guida per delimitare la "costola" della copertina e dai libero sfogo alla fantasia!!!:p
Usa foto scannerizzate, fermo immagini tratte dai video, caratteri dei più svariati tipi, ma sii originale!!!
Comunque se possiedi dei DVD originali puoi pure prendere spunto dalle stesse copertine e poi metterci qualcosa di tuo....
P.S.: Usavo questo metodo già con il Commodore 64 :cry: quando volevo farmi le copertine delle musicassette copiate, cambia il supporto ma non il concetto, ed ora abbiamo infiniti mezzi grafici in più!!!
Au revoir
Originariamente inviato da Doctor J
Scusate se mi intrometto....:)
Ma abbiamo perso la capacità di ingegnarci, visto che ci fa tutto il computer???
Estrai da un DVD la copertina e misurala (io l'ho fatto ma non mi ricordo con esattezza sennò te lo direi), poi con un qualsiasi programa di grafica (io uso Paint Shop Pro e/o Corel 8) creati un documento con le stesse misure, fatti qualche linea guida per delimitare la "costola" della copertina e dai libero sfogo alla fantasia!!!:p
Usa foto scannerizzate, fermo immagini tratte dai video, caratteri dei più svariati tipi, ma sii originale!!!
Comunque se possiedi dei DVD originali puoi pure prendere spunto dalle stesse copertine e poi metterci qualcosa di tuo....
P.S.: Usavo questo metodo già con il Commodore 64 :cry: quando volevo farmi le copertine delle musicassette copiate, cambia il supporto ma non il concetto, ed ora abbiamo infiniti mezzi grafici in più!!!
Au revoir Ok, ma visto che ci sono dei programmi appositi, con le misure preimpostate e pure facili da usare ,oltre ad essere freeware,perchè non usarli??O no?
;)
dreadzone
18-10-2003, 21:47
Le misure sono: 27,3 x 18,3 cm (poi dipende dalla condezione del dvd originale)
Io le copertine me le faccio con Ph*tos*op ed imposto la risoluzione a 300dpi
Ciauz! ;)
dreadzone :D
thedoors
18-10-2003, 23:35
:) Infatti con fireworks faccio lo stesso, e vengono bene!
ciao e grazie raga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.