PDA

View Full Version : Copiare un programma su HD!

Chip77
15-10-2003, 12:20
Scusate la domanda sembra simile a quella di priama ma non lo è:

Sto prendendo la Patente Europea del PC ed ho un Cd-Rom con tutti i test:cool:

Ora poikè mi scoccio di inserire ogni volta il disco nel computer non posso copiare il contenuto su Hard disk?

Però quando faccio partire il programma mi dice:Inserisci cd-rom...:(

naso
15-10-2003, 12:23
scaricati winiso, fatti una iso del cd-rom, dopo ti scarichi le daemon tools, e le usi x leggere (simulnado un cd.rom) la iso appena creata.. così il prg funzionerà senza cd.rom (reale) e funzionerà direttamente dal tuo hd..(tramite un cd-rom virtuale)

diafino
15-10-2003, 15:39
Originariamente inviato da naso
scaricati winiso, fatti una iso del cd-rom, dopo ti scarichi le daemon tools, e le usi x leggere (simulnado un cd.rom) la iso appena creata.. così il prg funzionerà senza cd.rom (reale) e funzionerà direttamente dal tuo hd..(tramite un cd-rom virtuale)

ma è legale??

lo posso fare anche con i giochi?:D

naso
15-10-2003, 15:47
è legale quanto farsi una copia di backup.. invece di masterizzarla.. la "isonizzi" :cool:
x i giochi anche.. basta che tu abbia l'originale a comprova della tua "copia di sicurezza"... isonizzata... :D

Chip77
15-10-2003, 16:18
Grazie naso sembra interessante.Ora provo anke se non sicuro di aver capito il tutto...:)

Chip77
15-10-2003, 16:25
Mi sono scaricato winiso ed ho inserito il Cd-rom nel lettore...e ora?

Come si crea una iso?:confused:

Chip77
15-10-2003, 16:26
Originariamente inviato da Chip77
Mi sono scaricato winiso ed ho inserito il Cd-rom nel lettore...e ora?

Come si crea una iso?:confused:

Fatto e le daemon tools dove le scarico???

EddieBs
15-10-2003, 16:30
Fatto e le daemon tools dove le scarico???

www.daemon-tools.de o .com non ricordo

una volta scaricate e installate ti apparirà nella barra dell'orologio l'icona rossa, cliccaci col tasto destro, vai su VIRTUAL CD/DVD ROM, prima su "set number of devices" imposta quanti drive virtuali ti servono (nel tuo caso 1) dopodichè vai su DEVICE 0 X: (NO MEDIA)..mount image...e vai a prendere l'immagine o il file cue collegato all'iso del tuo cd rom e vedrai che tutto funge, se hai problemi chiedi pure ;)

Eddie

EddieBs
15-10-2003, 16:33
era .cc eccoti il link preciso per il download: http://www.daemon-tools.cc/portal/download.php?mode=Download&id=34

Eddie

Chip77
15-10-2003, 16:45
Ho fatto tutto ma il programma non parte:devo aver sbagliato nel passaggio precedente nel fare la copia iso.

Winiso...actions...create ISO from Cdrom...poi devo scegliere aspi o file, ke metto?

EddieBs
15-10-2003, 16:50
aspi

cmq se hai ancora clonecd installato ti consiglio magari di farla con quest'ultimo l'iso, ti risolve eventuali problemi in automatico ;) oppure ancora alchool 120% ;)

Eddie

Chip77
15-10-2003, 16:50
Riuscito!!!

Solo ke per far partire il programma non me lo da andando suul'icona rossa poi tasto destro ecc, ma basta ke vado in risorse del computer ed,accanto alle unità D ed E se ne è creata un'altra F col nome del programma...clicco e parte.

Ora posso fare lo stesso per i gioki???

Cmq Grazie di tutto!!!:D :p

EddieBs
15-10-2003, 16:56
Riuscito!!!

Solo ke per far partire il programma non me lo da andando suul'icona rossa poi tasto destro ecc, ma basta ke vado in risorse del computer ed,accanto alle unità D ed E se ne è creata un'altra F col nome del programma...clicco e parte.

Ora posso fare lo stesso per i gioki???

Cmq Grazie di tutto!!!:D :p

ne fai uso come un cd/dvd rom normalissimo, giochi, applicazioni...ecc... ;)

Eddie

Xivor
20-10-2003, 13:46
Ma se quanto devo riportare su hd e' composto da due cd come faccio?
Cioe', a u certo punto dell'installazione mi chiede il secondo cd, come faccio a "dire" a virtual daemon che deve prendere il cue della seconda immagine?